Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus in programmi scambio file Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 4:46:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Scaricare un programma da un programma di scambio file naturalmente si corrono dei rischi di scaricare assieme al programma qualche virus o altro.Scaricando qualcosa, appena arrivato nel coputer ,se subito lo si esamina con AVG o CLAM WIN e se lo si trova infetto lo si butta subito via ......puo' andare bene? O si corrono lo stesso dei rischi?
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 4:46:40 AM

suarez73
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 8:59:54 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao Chiarapini! a quanto ne so io, fin tanto che il file "infetto" non viene eseguito non crea problemi quindi se tu prima di aprirlo lo scansioni con il tuo antivirus e lo elimini se infetto non ci sono problemi.
Comunque per una sicurezza maggiore aspetta la risposta di un esperto.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:14:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Più o meno e come dice Suarez, però faccio un piccolo esempio

se io fossi l'autore di un programma commerciale oppure un terrorista, potrei inserire nel circuito scambio file un programma che non contiene virus ma che danneggi il sistema, cambiando qualche libreria con altre danneggiate, quindi dietro ogni file anche non infetto può nascondersi un pericolo, prima di lanciare qualsiasi file o applicazione fate una copia di riserva del sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:24:42 AM

Iscritto dal : 1/7/2008
Adesso che hai detto questo mi viene in mente che tempo fa ....non mi ricordo che cosa installai apparse una scritta di Windows che diceva che ERANO STATI SOSTITUITI DEI FILE DI WINDOWS con degli altri file che non erano originali.
E dopo qualche tempo avvenne il patacrack! chissa forse dipendeva da li'
Con il programma di scambio file mi capita di scaricare dei file che fanno parte di un programma musicale di basi midi.......lo faccio una volta all'anno.....
il fatto che una volta messi il programma funzioni correttamente vuol dire che l'autore non ha avvelenato nulla! pero' rimane sempre il terrorista!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme