Consiglio da amico: disinstalla il tuo Microsoft Word "farlocco" (non val proprio la pena di lottar per tenerlo, credimi!) e installare, in vece sua,
AbiWord.
Trattasi di programmuzzo opensource (freeware) dotato di svariati dizionari ortografici (in un bel po' di lingue, esperanto incluso e latino incluso), e che dispone pure di vari interessanti "add-ons" (ad esempio: oltre 600 Mb di ClipArt e tutto quello che serve per scrivere anche cose di matematica). Inoltre, esiste anche nella versione Portable (che si può installare direttamente su Pen-drive, usandolo poi direttamente da lì).
Puoi scaricar l'installer del programma dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10881Questa è la descrizione del programma fatta da Alfonso (leggila attentamente: è interessante). Cliccando su
Windows (lo vedrai subito in alto) scaricherai l'installer del programma "normale". Cliccando, invece, su
USB (lo vedrai subito sotto) verrai condotto sulla pagina dalla quale è possibile scaricare la versione "Portable".
Dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link, invece, puoi scariocare i plug-ins pper la versione "installabile" (quella normale):
http://www.abisource.com/download/Si tratta dei plug-ins seguenti: Strumenti per Importare ed Esportare, Speciali fonts per poter lavorare con le equazioni, Strumenti di modifica.
Inoltre, è possibile scaricare (da Aiutamici) quasi 660 Mb di correlate ClipArt:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11299Prova questo programma e getterai via lietamente il tuo Microsoft Word (il quale, peraltro, essendo "farlocco" NON può esser legale).
Fra l'altro, AbiWord è perfettamente in grado di aprire anche files di Microsoft Word.