|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
sono entrato per caso nella chat di questo inimitabile sito e sono rimasto esterefatto dello squallore dei discorsi e ho notato -a meno che chi scrive non cambia nic- che non c'è nessuno di quelli che scrivono sul forum.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ti confesso che non sono mai entrato nella chat di Aiutamici,ne da un'altra parte.Per curiosita' sono andato a curiosare,be' sono d'accordo con te'.C'è anche da dire che chattare non mi interessa,il linguaggio usato mi è ostico:sono all'antica.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Quella chat non era così... era un bjoux....
|
|
|
Scusa Stellina,spiegati meglio,sono un troglodita. Anch'io come Fiorello chatto Silvestro
|
|
|
Volevo solo dire che 2 anni fà si stava bene e si passavano ore a parlare anche di cose serie, insomma l'ambiente era diverso...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Baz temo che tu non sia il solo troglodita! Ho resistito 60 secondi al massimo.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
stellina148 ha scritto:Volevo solo dire che 2 anni fà si stava bene e si passavano ore a parlare anche di cose serie, insomma l'ambiente era diverso... Quoto stellina.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Lo so ragazzi, purtroppo per mantenere la chat seria servirebbero persone adatte, più che altro stipendiate, i moderatori che ci sono fanno quello che possono e nel tempo che possono, io se sto in chat non posso lavorare nel sito, quindi e meglio mandare avanti il sito che tenere la chat pulita. Allmeno questo forum è pulito, ma che dico pulito, e luccicante :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Neanch'io sono mai entrato nella chat di Aiutamici, per cui non ho -al riguardo. nessunissima opinione (ho fatto solo un paio di puntate in un'altra chat, su un altro sito... ma per minuti: solo per dare un salutino e fare gli auguri ad un amico che era appena diventato "chat leader"... e, poi, ci vuole tempo libero, per poter frequentar le chat, e io ne ho proprio poco!), ma credo che il valore di una chat (qualsivoglia) dipenda in primo delle persone che la frequentano (giacché son certamente loro a creare e intrecciar nuovi discorsi). Per chi volesse per davvero che la chat di Aiutamici sia un po' migliore, a parer mio, il primo passo -necessario- consisterebbe nel frequentarla...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Lo so ragazzi, purtroppo per mantenere la chat seria servirebbero persone adatte, più che altro stipendiate, i moderatori che ci sono fanno quello che possono e nel tempo che possono, io se sto in chat non posso lavorare nel sito, quindi e meglio mandare avanti il sito che tenere la chat pulita.
Allmeno questo forum è pulito, ma che dico pulito, e luccicante :o) Non c'era certamente il benché minimo rimbrotto, nei riguardi tuoi, Alfonso, in questo thread: nutriam, nei tuoi riguardi, sincera stima e ammirazione... Il metter sul tappeto l'argomento NON vuol esser -affatto!- "vuota critica": vuol essere "di stimolo". Tutti, senza distinguo, apprezziamo davvero il tuo fantastico lavoro. Il forum è -condivido- un successo. Così come stupenda è la sezione relativa ai "Softwares Free" (e -almeno io, personalmente, lo ritengo- magnifiche son anche la scelta dei fonts e quella dei WallPapers). Vedrai che, avendo tutti a disposizione ancora un po' di tempo, faremo bello -così come tu certo l'ha sempre sognato- tutto quanto il sito, chat inclusa... Aiutamici è -anche in questo, è il suo pregio- un "eterno work-in-progress": il tuo sogno d'idealista messo a disposizione di noi tutti...
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Non ho mai chattato, ma sono certa che questo forum è più puro, serio e onesto. C'è grande voglia di mettere in pratica e di condividere la conoscenza dell'informatica. Merito per primo di Alfonso e poi di tutti amici che collaborano con grande impegno e spirito di servizio. Grazie a tutti
|
|
|
e fare una chat riservata a chi scrive sul forum?
potrebbe anche essere un idea per avere botta e risposta immediata sui problemi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 0
|
a.roselli ha scritto:Lo so ragazzi, purtroppo per mantenere la chat seria servirebbero persone adatte, più che altro stipendiate, i moderatori che ci sono fanno quello che possono e nel tempo che possono, io se sto in chat non posso lavorare nel sito, quindi e meglio mandare avanti il sito che tenere la chat pulita.
Allmeno questo forum è pulito, ma che dico pulito, e luccicante :o) E non credo propio.Io come mod ho provato e riprovato. ho anche cercato di dirti e spiegarti le cose. ma è stato uno sbattere contro un muro di gomma. Anzi praticamente ho combattuto contro alcuni mod al quale interessava che tutto continuasse andare così e tu hai ascoltato loro. La cosa di fondo che ora a me fa piacere e che sta volta non sono stato io a dirlo. piu volte ti è stato provato il comportamento addirittura degli stessi moderatori e a te è andata bene così. Anzi posso anche aggiungere che altri moderatori come me dopo aver cercato di far notare le cose non giungendo a nulla se ne sono andati, come ho fatto io. le persone adatte c'erano ma a mio modesto parere hai preferito ascoltare le persone che non lo erano
|
|
|
giza ha scritto:e fare una chat riservata a chi scrive sul forum?
potrebbe anche essere un idea per avere botta e risposta immediata sui problemi.
Su questo sono d'accordo,scommetto che ci sarebbe da divertirsi.....vero Giza? Hai presente i battibecchi con certe femmine combattive
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
x GIZA impossibile fare quello che chiedi, ci sarebbero troppe persone e finirebbe come la chat pubblica, io poi non avrei tempo, vengo qui sul forum durante le pause di lavoro oppure quando ricevo gli avvisi di risposta nel forum a cui mi iscrivo quando rispondo, se dovessi stare dietro alla chat dovrei chiudere aiutamici. x GHOST Ciao carissimo, che piacere rileggerti. Purtroppo i moderatori della chat sono normali utenti che chiacchierano e moderano, servirebbero dei moderatori che farebbero solo quello professionalmente a turno e che coprissero 24 ore su 24, ma non possiamo permettercelo, quindi se dipendesse da me la chat l'avrei chiusa già da qualche anno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/26/2005 Posts: 92
|
L'idea di una chat riservata (con lo stesso Nic del log in ) a chi scrive nel forum potrebbe essere utile per consigli o scambi di opinione immediati. Personalmente l'uso delle chat (sic) lo trovo una perdita di tempo. Concordo con voi sull'uso di un linguaggio spesso incomprensibile, del resto è quello che i ragazzzi usano per i loro sms (aimè anche a scuola)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 0
|
vedo che le cose non sono cambiate. era così e ancora è così.
|
|
|
"del resto è quello che i ragazzzi usano per i loro sms (aimè anche a scuola) "
ci sarebbe da aprire una discussione a non finire. ma i genitori di quei ragazzi li hanno seguiti ed educati? e li seguono? si interessano a loro o basta che vadano a scuola e poi li lasciano tutto il pomeriggio sul pc? sanno chi frequentano? facciamoci un esame di coscienza.
|
|
|
Non facciamo di un erba un fascio... Si ci sono persone maleducate e devo dire di tutti i tipi nelle chat, ma c'è anche gente che ama fare 4 chiacchiere...
|
|
Guest |