|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Consiglio spassionato: NON usate mai "Alice ti aiuta" per effetuare la diagnosi della velocità di connesione della vostra adsl poichè, nel caso venissero rilevati valori al di sotto del range di accettabilità, verrebbe automaticamente aperta una pratica con richiesta di intervento presso il centro assistenza di Alice. Bene, direte voi, fin qui tutto a nostro favore. Lo sconcerto viene poi quando ci si accorge che, questa richiesta di intervento diventa di importanza secondaria rispetto alla stessa richiesta effettuata tramite il 187. Lo sconcerto aumenta a dismisura quando si scopre che la richiesta di intervento inoltrata tramite il 187 deve essere evasa, per obbligo contrattuale (così mi ha detto un operatore ?!?!) entro 48 ore dal ricevimento, mentre per quelle giunte via internet non esiste nessun obbligo in merito (se non un blando richiamo ad accettabili tempi di intervento). Ovvio quindi che Telecom se ne strafotta delle segnalazioni del tool (il cui utilizzo viene tuttavia caldamente consigliato) di cui sopra e del quale è la diretta proprietaria. Dulcis in fundo: NON è possibile aprire altre segnalazioni di malfunzionamento della adsl finchè rimane inevasa anche una sola segnalazione (sui tempi della cui risoluzione, è bene ricordarlo, non esiste certezza) effettuata sempre tramite il furbastro di cui sopra. Consiglio finale: qualsiasi comunicazione/contatto con Telecom solo attraverso il 187!! Disinstallare immediatamente il tool "Alice ti aiuta". ps: io ho una richiesta di intervento del 9/3/2008 (vado a mezzo mega anche se pago per quattordici volte tanto) che passa di scrivania in scrivania....in attesa di....
Ho cominciato oggi coi fax di protesta....vedremo come butta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Sulla Telecom & i suoi trucchetti ci sarebbe da scrivere un bel po' (e roba se ne trova, nei vari newsgroup). Con loro tutto va bene, ma solo finchè non hai un problema serio e quindi vuoi protestare o chiedere lumi o solo collegarti con l'azienda: beh, è quasi impossibile trovare dei "links" funzionanti sul suo sito (malgrado i loro inviti, scritti dappertutto, a "mettersi in contatto con loro"); trovare un loro numero di fax è un'impresa, e non sei mai sicuro se è giusto. Mio esempio concreto: non molto tempo fa ho avuto un serio problema con l'adsl, dovuto a loro colpa: un loro operatore mi aveva attivato un contratto Alice che non avevo affatto richiesto, quindi l'avevo rifiutato, ma le conseguenze del mio rifiuto le ho dovute subire IO, con la loro disconnessione adsl per quasi 60 giorni, senza avere MAI una risposta da loro, un chiarimento, nè un qualsiasi "responsabile" che mi chiamasse e spiegasse cosa diavolo stava succedendo... Anzi, per l'esattezza, ad episodio finito e risolto (a mie spese), mi sono arrivate due lettere di generiche rassicurazioni, datate 30-40 giorni prima....
|
|
|
Vedo che quelli che hanno Tiscali sono soddisfatti della connesiione....è veramente così??
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
lui49, ci siamo passati tutti con la telecom.... penso che ricorderai i miei problemi. Cerca di aver pazienza e continua a tartassarli. Risolverai :)
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lui49 ha scritto:Vedo che quelli che hanno Tiscali sono soddisfatti della connesiione....è veramente così?? Anche Tiscali ha i suoi difetti non riguardo la connessione ma l'assistenza tecnica.Se hai un problema e lo segnali tramite il 130 il problema difficilmente viene risolto,ma se chiami il nuero 899130 assistenza tecnica a pagamento € 1 al minuto allora te lo risolvono.Io ho Tiscali e come connessione niente da dire ma non digerisco questo tipo di assistenza,perchè devo pagare se il problema non è mio.Alla scadenza del contratto passerò ad Alice7Mb,con tutti i difetti di telecom ma perlomeno l'assistenza(quando te la danno) è gratuita.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
lui49 ha scritto:Vedo che quelli che hanno Tiscali sono soddisfatti della connesiione....è veramente così?? Quando sono passato a tiscali da 2 mega a 7 mega è stato un calvario per un mese fax raccomandate segnalazioni mail e imprecazioni. Poi mi hanno dato 3,5 mega costanti quindi taccio e mi accontento anche se in effetti già 3,5 mega sono sufficienti per le mie esigenze. Non sollecito i 7 mega perchè ho paura di ricadere nel baratro. Tutti gli operatori sono in sostanza uguali (forse perchè chi tira i fili è Telecom) ed il consumatore non è per niente tutelato!
|
|
|
ieri mattina ho di di nuovo rifaxato il sollecito....ho scritto a ivrea, alla sede legale di milano, alla direzione generale di roma......alle 16,30 mi ha contattato un funzionario assicurandomi che si sarrebero attivati per il mo caso....ha chiesto un paio di giorni di pazienza (da parte mia ovviamente)....vedremo. Ho comunque le copie pronte per un nuovo round.....
|
|
|
per Rudewolf....quei pochi problemi che ho avuto con l'adsl, segnalati attraverso il 187, sono stati sempre prontamente (e gratuitanmente) risolti. Quello che mi ha fatto incavolare è che una segnalazione attivata da un loro diagnostico sia stata così declassata e messa da parte pur figurando, sulla stessa, la data esatta entro cui il problema sarebbe stato risolto: sono passati circa 70 giorni.......
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai perfettamente ragione mi sarei incavolato anch'io,meno male che dicono che questi servizi son fatti per snellire le procedure.Più o meno son tutti uguali a loro interessa solo il canone.
|
|
|
per intanto qualche miglioramento si comincia ad intravedere:
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/14/2007 Posts: 11
|
Eseguendo il controllo tramite "Stato modem" di Alice escono questi valori: Poi andando su SpeedTest i risultati sono questi: Come mai questa differenza in Download?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/14/2007 Posts: 11
|
lui49 ha scritto:per intanto qualche miglioramento si comincia ad intravedere: Posso sapere da quale sito prendi quelle schermate?
|
|
|
|
|
Guest |