|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
a.roselli ha scritto:Penso che il problema delle lettere unità dipende dal disco esterno, in un'altra discussione avedo detto che il disco esterno non doveva essere partizionato, meglio tenere l'unità in un'unica partizione proprio per il problema dell'assegnazione delle lettere
a questo punto che ti devo dire, se il disco D e già formattato e inutile formattarlo di nuovo, tienitelo cosi fino alla prossima formattazione. Quando ho comprato il disco esterno non mi sembra averlo partizionato,dimmi cosa significa ''averlo partizionato'' chissa'..... forse potrei averlo fatto! Quello che volevo chiederti e'.......se combino guai a cancellare tutto quello che trovo nel disco D(e rimetterci i brani musicali) dopo aver fatto il ripristino del back up di Acronis.......a me sembra che tutto funzioni normalmente.ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
partizionare vuol dire dividere il disco in più parti es.: C e D
se hai nel pc un solo hardisck con due lettere vuol dire che è partizionato
se invece hai due hd e ti ritrovi solo due lettere vuol dire che non sono partizionati se invece hai tre lettere , uno dei due è partizionato (di solito il master C)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se il disco esterno e partizionato, cioè diviso in due parti, lo avevi indicato tu, ma dalla schermata che avevi messo sembra che sia una sola partizione per i dati del disco D copia il contenuto in una cartella del disco esterno, qualsiasi cosa succede puoi riprendere i dati dal disco e sterno e ricoppiarlo in quello interno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sono addolorato di non poter usare questo programma di back up.
|
|
|
Ma perché non lo puoi usare, non lo hai già utilizzato? ti ho detto formatta il disco e reinstalla tutto daccapo, se ci sono problemi devi prima elimninarli alla radice. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ma perché non lo puoi usare, non lo hai già utilizzato?
ti ho detto formatta il disco e reinstalla tutto daccapo, se ci sono problemi devi prima elimninarli alla radice. Ti faccio presente che non ho la ADSL per eventuali aggiornamenti del sistema ho solo 50 mb ....e questa sera me ne sono rimasti 25. adesso ti mostro i cd del computer dovresti dirmi quale devo usare per la formattazione. Un'altra cosa.........quello che Acronis mi aveva messo del disco D,l'ho copiato nella memoria esterna.....(come avevi detto) se per il ripristino finale uso una copia di riserva fatta il giorno prima e' la stessa cosa? del secondo disco RECOVERY ne ho 2.
|
|
|
Non formattare, ma il problema quale è che non puoi usare Acronis, non riesci a fare la copia di riserva del Disco C: ? Mi sembrava che il problema fosse il disco D: alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
dalle immagini precedenti si evince che non ha due hd bensì un hd con due partizioni + una nascosta. Acronis assegna un identificativo (disk1, disk2,....) per ogni dispositivo (fisico) individuato.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non formattare, ma il problema quale è che non puoi usare Acronis, non riesci a fare la copia di riserva del Disco C: ? Mi sembrava che il problema fosse il disco D: Riesco a fare la copia del disco C.....Quando poi ripristino me la trovo nel disco D. Questa e'la gestione del sistema.
|
|
|
E appunto ti ho detto di eliminare le partizioni, formattare e reinstallarte tuto a nuovo, probabilmente ce stato qualche problema in fase di installazione di XP, non è assolutamente normale che copi il C e te lo rimette in D anche se selezioni il C da ripristinare. Acronis in questo caso non ne ha nessuna colpa, l'ho utilizzato più volte senza avere mai problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Voglio sapere 3 cose 1)uso i due dischi di RECOVERY? 2)Ripristinando il back up....evito poi di scaricare gli aggiornamenti di windows da internet? 3)Inserendo i dischetti di windows.... si cancellano automaticamente le partizioni...o devo farlo prima?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
allora...premesso che risulta difficile seguirti perchè salti di palo in frasca:
- hai due cd di recovery che ti sono stati forniti col pc. Se usi quelli ripristini la partizione di avvio col sistema operativo e con tutti i driver e gli applicativi installati come se il pc fosse appena uscito di fabbrica. Dovresti quindi poi fare tutti gli aggiornamenti per tutti i programmi e per tutti i driver. Da pc a pc le cose cambiano: con Acer (attraverso le sue utilityes) dopo aver ripristinato tutto allo stato iniziale è possibile sovrapporre un backup utente proprio per evitare di dover aggiornare tutto. Con Asus non so come funziona. Le altre partizioni, in caso di restore, non vengono toccate.
Dalle foto tu non hai dischetti di windows.....windows è (per così dire) nei due cd di recovery ....
|
|
|
Dipende dalle impostazioni dei dischi recovery fornite con il computer, nel mio portatile Pakard Bell ho un solo DVD che ho dovutro masterizzaare dopo l'ìacquisto dalla copia interna, inserendo questro disco elimina tutto, anche eventuali partizioni create manualmente e rimette tutto come era al momento dell'acquisto del computer ma le impostazioni cambiano da marca a marca, nel mio fisso Fujitsu-Siemens ad esempio ho il CD di XP quasi originale, nel senso che mi permette di creare partizioni, ma il disco stesso e personalizzato con i driver del computer. Quindi non so dirti quale dei dischi devi utilizzare, probabilmente solo uno e di installazione, l'altro forse contiene i driver. Se hai una connessione lenta, fatti scaricare il pacchetto SP3 da un amico e masterizzarlo su un CD, quel pacchetto contiene tutti gli aggiornamenti di windows fino al rilascio di SP3, dovrai scaricare solo gli ultimi aggiornamenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quindi e' meglio che che non faccia nulla ...da solo. Grazie del consiglio per il pacchetto SP3.
|
|
|
Siccome ho fatto molte prove per far funzionare questo back up di Acronis....volevo sapere se si appesantisce il disco rigido del computer.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Siccome ho fatto molte prove per far funzionare questo back up di Acronis....volevo sapere se si appesantisce il disco rigido del computer. Intendevo dire che ho fatto cinque o sei ripristini della copia di back up.
|
|
|
Quando fai un ripristino, quelo che esisteva prima viene cancellato, quindi non c'è alcun problema di pesantezza, non c'è pericolo di avere due copie identiche. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Siccome ho questo problema....che il ripristino di Acronis mi viene creato nel disco D.....C'e' modo ''nasconderlo(il disco D) ''? intendo di non farlo individuare da Acronis?
|
|
|
FINALMENTE ho capito come usare Acronis......per quello che riguarda come nomina i dischi quando vado a fare il ripristino ..lo fa in modo totalmente sbagliato:mette nome D alla USB esterna ....scambia il C con IL D.....questo e' un problema che dovro' vedere in seguito ,Alfonso mi consiglia di formattare il computer perche' c'e evidentemente qualche problema.Tornando al Ripristino di un back up....mi sono accorto che se non tengo conto delle lettere che Acronis mette ai dishi (che sono sballate)INVECE TENGO CONTO DELLE ''CAPACITA' '' dei dischi ....riesco a fargli mettere il ripristino sul disco C (invece prima melo metteva sul D).INSOMMA HO RISOLTO!!!
|
|
|
Sono felice per te, adesso vuoi impazzire anche con Linux? :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |