Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

GOOGLE PINYIN - AIUTO Opzioni
dallicar
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 10:22:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2004
BUONGIORNO AMICI,

QUALCUNO SA COME LIBERARE IL MIO COMPUTER DA QUESTO FASTIDIOSO INCONVENIENTE.

STAVO SCARICANDO, IN CERCA DI PARTITE CALCIO IN DIRETTA, DELLE WEBTV "SOPCAST" "TVANT" ECC...

MI SONO IMBATTUTO IN UUSEE, UNA VOLTA SCARICATO IL PROGRAMMA E MANDATO IN RUN ERA TUTTO IN CINESE HO PROVATO AD USCIRE MA NON SO (I VARI TASTI ERANO IN CINESE) COSA HO FATTO....

iL PROBLEMA è CHE ACCENDO IL COMPUTER E MI DA UNA FINESTRA DI AVVIO CON SCRITTO ERRORE E POI TUTTO IN CINESE E MI APPARE IL MESSAGGIO RIDUZIONE DELLE RISORSE DEL COMPUTER (MI RALLENTA TUTTO), MI CAMBIA CONTINUAMENTE LA BARRA DELLA LINGUA DELLA TASTIERE DA IT A CH (CINESE SEMPLIFICATO RPC).

NON RIESCO A VENIRNE FUORI, HO PROVATO A DISINSTALLARE NIENTE.
HO PROVATO A CANCELLARE TUTTO DAL REGEDIT NIENTE.

HO TROVATO SU C:/PROGRAMMI UNA CARTELLA STRANA "GOOGLE" CON DENTRO UNA SERIE DI SOTTOCARTELLE, TRA LE QUALI UNA CERTA GOOGLE PINYIN, MA NON SI POSSONO CANCELLARE.

CHE DEVO FARE, SE QUALCUNO MI PUO' DARE UN'AIUTO ?????? GRAZIE
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 10:22:06 PM

r16
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 10:42:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao
Disabilita temporaneamente il tuo antivirus.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Digita 1, premi Invio e segui le indicazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
ComboFix non funziona in modalità provvisoria

Posta un nuovo log di HijackThis .
Se non sai postare il log di HijackThis,segui questa guida dettagliata: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11175

dallicar
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 11:11:34 PM

MAHHHHH.... MI FAI SCARICARE UN MALEWARE .

QUALCUNO GLI DICA QUALCOSA....COME SI FA' A FARE ACCEDERE AL FORUM CERTI PERSONAGGI.

QUALCUNO SERIO ED ONESTO MI DA UNA MANO ??
klaus124
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:02:46 PM

Iscritto dal : 9/16/2006
non per entrare in polemica ma scusa dallicar qual'è il malware? r16 da quello che leggo e anche per l'aiuto fornitomi in altre circostanze è una persona seria e onesta e in grado di risolvere molti problemi a livello di forum.
danuta60
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:21:58 PM

Iscritto dal : 11/5/2007
Ma che storia è questa, r16 è stato di aiuto a tantissime persone, molto serio e professionale. MA SPERO CHE SI TRATTI DI UN EQUIVOCO....perché se non è così allora tutto il lavoro di amici di questo sito risulterebbe inutile.
linkin
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:29:21 PM

Iscritto dal : 1/4/2008
Non è assolutamente un malware, è un programma per la sicurezza.

R16 è uno dei personaggi più attivi del forum ed aiuta tantissime persone. Combofix l'ho usato anche io e ti assicuro al 100% che non è un malware
enigmista63
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 3:24:30 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Shame on you Ragazzi ma vi ha punto la mosca tze' tze,allora facciamo subito la premessa che il nostro caro R16 e' persona seie ed affidabilissima,quindi non dubitiamo di persone che aiutano gli amici sul forum,IL PROBLEMA caro dellicar,sta nel fatto che tu hai scaricato il software TVANT e SOPCAST che contengono spyware al loro interno,il primo ti installa delle toolbar in lingua giapponese,e se provi a digitare un indirizzo web non te lo digita nella barra tradizionale,ma in una creata apposta dal malware,quindi vai sul pannello di controllo,installazioni applicazioni e disinstalla tutto cio' che ha come toolbar (google.......),anche SOPCAST ha all'interno uno spyware,che va rimosso prima,ma va bene anche dopo l'installazione il programma una volta eliminato lo spyware funziona lo stesso,sarebbe opportuno che tu installassi un antimalware con protezione in tempo reale,in modo che quando all'interno dei programmi sono presenti file maligni,l'installazione venga bloccata.

Combofix e' un programma affidabile,facci sapere cosa te lo segnala come malware.
crilupa
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:40:09 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho scaricato COMBO dal link e nessun messaggio di allarme.
R16 "l'èn brao gnaro" FIDATI e fate la pace!
Ciao
r16
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 6:27:43 PM

E' inutile fare polemiche.
Bisogna passare la moneta per quel che vale.
Certo,mi dà fastidio,ricevere del disonesto e del poco serio,da una persona che non riesce a distinguere un Malware(non MALEWARE)da un antimalware.
E,mi domando io,come si possa dare tali appellativi,a persone che manco si conosce.
Ringrazio di cuore,tutte le persone che mi hanno manifestato la loro solidarietà e stima.

enigmista63
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 8:08:07 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao ,AVAST rileva combofix come un rootkit,ma spero risolvano presto il problema dei falsi positivi in quanto qualsiasi file . exe avastlo vede come rootkit,secondo me se non includevano l'antispyware in avast era meglio.
mapilu
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 8:22:37 PM

Iscritto dal : 1/9/2001
CIAO RAGAZZI!
SONO MAPILU E DA ANNI SEGUO E PARTECIPO AI VARI FORUM.
ANCH'IO VOGLIO DIMOSTRARE LA MIA SOLIDARIETA' PER R16 CHE
SI PRODIGA CON SERIETA' E COMPETENZA AD AIUTARE
TANTI NOSTRI AMICI DI ...AIUTAMICI (ME COMPRESO)
DICO ME COMPRESO PERCHE' ANCHE SE NON MI SONO MAI RIVOLTO A LUI DIRETTAMENTE
, MI SONO SPESSO SERVITO DELLE SUE RISPOSTE PER RISOLVERE VARI PROBLEMI.
CONTINUA COSI' R16 !!!
PIERO
r16
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 8:46:24 PM

enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao ,AVAST rileva combofix come un rootkit,ma spero risolvano presto il problema dei falsi positivi in quanto qualsiasi file . exe avastlo vede come rootkit,secondo me se non includevano l'antispyware in avast era meglio.

Ciao enigmista63
E' per questo motivo che consiglio sempre di disabilitare temporaneamente l'antivirus, quando faccio scaricare Combofix.
Combofix è uno dei migliori antimalware (gratis)in circolazione.
Essendo molto potente,è facile che vada a scontrarsi con l'antivirus,scansiona aree delicate dell'H.D.
Ma da qui a dire che è un Malware............ e offendere gratuitamente..........
bazzurlone
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:09:56 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Ciao,r16
Io che non do aria alla bocca,o meglio,prima di farlo penso,ho usato combofix per fare una scansione.Nod 32 mi ha segnalato combofix come un malaware(nessun problema,ho chiuso la finestra di allarme ed ho continuato la scansione)Mi spieghi come esaminare il log.
Preferisco non pronunciarmi sull'esternazione di Dallicar
Rudewolf
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:33:12 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Certa gente prima di parlare ci dovrebbe pensare due volte e non farne niente.Esprimo a r16 la mia più completa solidarietà.
suarez73
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:42:10 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao r16 io grazie a te e altri ESPERTI del forum ho eliminato un sacco di robaccia dal mio pc.....quindi....
r16
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:04:03 PM

Ciao bazzurlone .
Per un non esperto,deve solo guardare (se ci sono ) "altre eliminazioni",e ti dà l'elenco dei malware che ha eliminato.
Poi c'è quella voce in rosso, che ti dice che nel pc non è installata la console di Ripristino d'emergenza(naturalmente chi ce l'ha,questo avviso non compare).
Poi:((((((((((((((((((((((((( Files Creati Da 2008-04-14 al 2008-05-14 )))))))))))))))))))))))))))))))))))
dopo questa riga, ti fà vedere tutti i programmi e file che sono stati immessi nei ultimi 30 giorni.
Può essere utile nell'eventualita che qualche virus, si sia creato qualche file,o addirittura qualche cartella, e nessun antivirus (compreso Combofix)lo ha rilevato.
In pratica,se vedi qualche programma,che tu non conosci, devi rizzare le antenne.
Poi:
Find3M Report
Qui conta molto l'esperienza,un pò come HijackThis,ti ritrovi una sfilza di file ,che,o conosci,oppure devi affidarti a un motore di ricerca per sapere cosa sono.
Punti Reg Caricati
Anche qui,o uno ne capisce qualcosa dell'Editor del Registro,o è meglio lasciar perdere.
Combofix,ha anche un'altra funzione,ed è quella di poter eseguire degli script,su file di testo,per poi farli cancellare trascinandoli sull'cona (quella con la X rossa)che esegue l'eliminazione. (un pò come Avenger)
Questo è un motivo, perchè consigliano di scaricarlo sul Desktop. (per comodità)
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro,ma purtroppo,non è il mio forte spiegare le cose.
spero comunque di esserti stato utile.
Ciao.
bazzurlone
Inviato: Thursday, May 15, 2008 8:06:13 PM

Grazie sei stato molto chiaro
bazzurlone
Inviato: Thursday, May 15, 2008 8:30:13 PM

Ho seguito i tuoi suggerimenti per combofix.be' non è poi cosi' difficile,basta conoscere bene il proprio pc.
Grazie
dallicar
Inviato: Thursday, May 15, 2008 8:43:39 PM

Ragazzi calma, io non ho niente contro r16 e adesso credo a tutto quello che mi dite in merito alla professionalita e l'onesta di r16, che se si e' risentito gli chiedo scusa non era mia intenzione offendere.

Pero- mettetevi nei miei panni, ho un problema enorme (con questo comp ci lavoro) chiedo aiuto , mi dicono di disattivare gli antivirus (e non l-avevo fatto per fortuna) ad un tratto avast mi manda un messaggio di attacco da maleware e di chiudere la sessione, secondo voi come mi devo sentire ???????? preso in giro.

Esattamente perche so che questo e' un forum serio mi sono sorpreso, non sapendo penso "c....... se disattivavo gli antivirus mi scaricavo un maleware".

Cmq forse sono stato frettoloso proprio perche mi son sentito preso in giro nel momento del bisogno.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme