Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
lui49
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 10:07:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
per Alfonso, voglio solo inserire un suggerimento sull'utilizzo di questo software che ora può essere scaricato dal sito: al termine della procedura di creazione dell'immagine (the image was successfully created) è buona norma, dal menù tool, effettuare un check dell'immagine stessa per rilevare, a me è successo anche se per una sola volta che poteva però rivelarsi fatale, eventuali errori nella sua creazione.

Un consiglio per tutti (esclusi quelli con vista): installate a tutta velocità questo programma.....dormirete bei sonni tranquilli!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 10:07:00 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 12:29:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ti ringrazio per il consiglio, domani faccio la correzione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 12:30:27 AM

Ho testato adesso True Image su Widows Vista, infatti non funziona, si interrompe durante l'installazione.

amicoingrato
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:16:40 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Ci sarebbe questo consigliato da PC open e compatibile con Vista ma io non l'ho ancora provato.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:46:49 AM

Lo avevo provato ma non mi ricordo che problema aveva HD Clone, lo proverò di nuovo.

monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:59:49 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
amicoingrato ha scritto:
Ci sarebbe questo consigliato da PC open e compatibile con Vista ma io non l'ho ancora provato.

Per quel poco che me ne risulta, la versione freeware di HD-Clone riesce benissimo a TRASFERIRE il contenuto di un intero Hard Disk (Sistema Operativo incluso) su di un altro Hard Disk, purché di dimensioni maggiori del primo. Non effettua, in pratica, vere e proprie "immagini di backup": serve a chi ha un Disco fisso che gli è divenuto piccolo e ne ha acquistato un altro (più grande). Con HD-Clone free è possibile "copiare" l'HD vecchio su quello nuovo e più capiente, dopo di che, sostituendo il nuovo Hard Disk a quello vecchio, tutto dovrebbe funzionar da subito, immediatamente.
Può esser che ricordi male io, ma mi par proprio che le cose stessero così...
Soltanto le varie versioni a pagamento consentono di far delle vere e proprie immagini-di-backup.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:10:10 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Grazie per i consigli.
Proviamo con un'altro gratuito sempre compatibile con vista.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=879
monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 12:29:26 PM

amicoingrato ha scritto:
Grazie per i consigli.
Proviamo con un'altro gratuito sempre compatibile con vista.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=879

Sì, quest'altro (DriveImage XML) va benissimo. Ma bisogna integrarlo in un BartPE CD-Live, sennò non ci sarà alcun modo di fare il Ripristino...
Colgo l'occasione -infatti- per chiedere ad Alfonso: perché non inserire anche il BartPE Builder fra i softwares "consigliati" da Aiutamici? In effetti, è gratuito e utilissimo. In più, mi permetto di suggerire anche un altro programma (che serve ad altre cose, ma può, pure esso, rivelarsi ultra-utile per chiunque [dato che permette di creare un CD d'installazione "già personalizzato" del proprio Sistema Operativo anche a partire da un Sistema Operativo preinstallato, che sia Windows 2000, Windows XP o Windows Vista, togliendo i programmi OEM che magari non vogliamo e inserendo -già dentro al CD d'installazione- i necessari drivers, tutte le patches "alla sicurezza", eventuali Add-ons e i Service Packs]) che si chiama n-Lite (ne esiston 2 versioni: una per Windows2000/XP e l'altra per Windows Vista, ambedue freeware).
giza
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:26:58 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
sempre su acronis, dopo aver fatto il cb botable e il bakup su partizione D (dato che non sono riuscito a farlo su dvd-rw in quanto mi diceva che era pieno o di bassa qualità (TDK))
si può disinstallare il programma o in caso di restore deve risultare installato?
monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:32:38 PM

Il Restore vien fatto "DA CD" (usando il CD "di boot" che hai già creato a questo scopo), per cui -avendo già fatto e controllato l'immagine-di-backup- NON serve affatto tener sempre installato il programma.
giza
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 5:00:35 PM

nella scheda qui, nelle ultime due immagini su una è selezionato yes e sull'altra no.
non ho ben capito questa parte
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 5:05:51 PM

GIZA, non hai letto l'articolo, i DVD non sono compatibili, devi utilizzare solo i CD o il disco fisso, ho provato a usare i DVD me lo ha bruciato, con un CD-R non ho avuto nessun problema, ma poi ho interrotto dopo il primo disco per non sprecarlio inutilmente.

Come ti ha già detto Monsee, una volta creato il CD di BOOT e fatta la copia di riserva, puoi disinstallarlo senza alcun problema.

Puoi usare i DVD-RW per salvarci la cpia di riserva, ma per reinstallarlo dovrai ricopiarlo su un disco fisso.

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 5:12:08 PM

giza ha scritto:
nella scheda qui, nelle ultime due immagini su una è selezionato yes e sull'altra no.
non ho ben capito questa parte

Le schermate del ripristino non le potevo fare in quanto non e possibile utilizzare i programmi per salvare le immagini dal boot da CD, quindi l'ultima immagine non corrisponde a quella reale, dopo aver cliccato YES nella penultima, devi cliccare su NO all'ultima schermata

le schermate e l'utilizzo fatte in Windows e quelle da CD BOOT sono identiche tranne l'ultima immagine che non e stata possibile catturare nell'utilizzo da windows.

lui49
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 8:01:48 PM

un'ultima annotazione: per il salvataggio delle immagini di ripristino il programma da la possibiltà di creare, sull'hard dik, una partizione nascosta e inaccessibile a qualsiasi applicativo (manage acronis secure zone), in cui archiviare le stesse.

Il salvataggio si DVD è possibile solo se è installato software di Packet Writing UDF (tipo Roxio Direct CD o Ahead InCD....)
crilupa
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:49:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
In pratica conviene fare le seguenti cose:
1) formattare il pc al bisogno ed installare gli aggiornamenti ed i programmi fondamentali
2) Utilizzare Acronis true image per creare un'immagine del mio HD pulito su un HD esterno.
3) Utilizzare Acronis e l'immagine conservata su HD esterno al bisogno per non formattare.
Di conseguenza adesso che sul mio HD c'è di tutto e di più non conviene fare l'immagine.
Ho scritto giusto??
Grazie
lui49
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:57:30 PM

No....proprio adesso che il tuo che il tuo hd è pieno, che il so è aggiornato, così come tutti i tuoi applicativi è proprio l'ora di crearti l'immagine di ripristino, così eviterai di dover perdere ore e ore per riaggiornare tutto. Devi però essere sicuro che sia tutto a posto, fai una pulizia con CCleaner per liberarti di tutto il ciarpame inutile (altrimenti torneresti a ritrovartelo tra i piedi)...archivia l'immagine in un posto sicuro e, alla bisogna, ripristini il tuo sistema all'identico stato del momento in cui ne hai fatto l'immagine

Bisogna però tenere presente la dimensione del tuo hd...diciamo che l'immagine di un hd da 50GB occupa, a spanne, 20/25GB...usando compressione normale
giza
Inviato: Thursday, May 15, 2008 10:46:02 AM

partizione C e partiz.D
non ho dischi esterni
se faccio un bakup della partizione D mettendola su C e poi faccio il bakup della part. C in caso di problemi, ripristinando il C poi posso ripristinare anche il D?
a.roselli
Inviato: Thursday, May 15, 2008 11:36:53 AM

Il discorso è, se ti capita come e capitato a me qualche mese fa, che si rompe il disco fisso, cosa succede hai tuoi dati?

Quindi o compri un disco fisso esterno per salvarci le copie di riserva, oppure fai le copie su CD o DVD per tenerteli da parte, in questo caso quando fai la copia di D:, appena terminata la copia su C: devi salvarlo sui dischi esterno e cancella re la copia sul fisso, e lo stesso vale per C:

Al limite Windows con tutti i programmi si possono resinstallare l'unico problema è il tempo che si impiega, i dati invece se vanno persi lo sono definitivamente, la copia dei dati va fatto tutti i giorni e per questi e meglio utilizzare Cobian Backup.

giza
Inviato: Friday, May 16, 2008 11:57:36 AM

sono andato a vedere la copia di bakup fatta con acronis

ma è giusta e completa?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme