Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cerco aiuto x scaricare filmati sul pc dalla mia videocamera SHARP VL-SD20 Opzioni
ricci
Inviato: Saturday, May 10, 2008 3:02:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Posts: 24
Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto entro in punta di piedi in questa comunita'con lo spirito di poter aiutare / aiutato ovviamente senza interessi.
Se qualcuno puo' aiutarmi, grazie.Il PC non mi riconosce la periferica.
La videocamera SHARP VL-SD20 del 2000 è collegata al PC con il cavo in dotazione RS-232C (connettore D-sub a 9 terminali).
PC con windos XP home base original.
Con il proprio softwere allegato all'aquisto mi collego ,funziona ma posso scaricare solo fermi immagine (foto) è datato.
Io vorrei ovviamente scaricare i filmati interi.
Con altri programmi appositi non riconosce la periferica.
se c'è qualche buonanima ne sa' qualcosa...Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, May 10, 2008 3:02:09 PM

 
lunanera-nera
Inviato: Saturday, May 17, 2008 10:27:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
hai provato a fare l'aggiornamento dei driver? non si mai... ciao
ricci
Inviato: Thursday, May 22, 2008 9:46:54 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Posts: 24
i driver ho controllato ci sono. x sicurezza li ho aggiornati ma la webcam resta periferica sconosciuta (col suo softwere è riconosciuta cavo rs232c ) ho provato con un cavo che si innesta nella webcam FIREWIRE ed entra nel PC in USB ( il mio pc non ha l'entrata FIREWIRE purtroppo) ma niente. Ho provato su un portatile HP con il cavo E-164535 (FIREWIRE) cosi' funziona ,ma io sta entrata firewire non l'ho.......non mollo ... grazie x la risposta luna-nera
a.roselli
Inviato: Thursday, May 22, 2008 7:34:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se nel computer non hai una presa Firewire puoi acquistare una scheda Firewire da inserire in uno slot del computer, costano fra i 15 e i 25 euro, chiedi consiglio al tuo negoziante.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ricci
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:16:16 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Posts: 24
Mettere la scheda Firewire è la soluzione ,una volta provate tutte (cavi,driver).
Penso che a questo punto appena potro' comprero' una nuova webcam, considerando le mie entrate nel PC x lo scarico.
La mia SHARP ha 8 anni e qualche problemino ,ci sono affezionato ma....
Tenendo conto dei soldi spesi x 2 cavi 12€ + altri che dovro' x la scheda firewire, la sbattitura di portarlo in negozio (io non so' metterla) non mi conviene proprio.
Grazie x il consiglio roselli.
ricci
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:06:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Posts: 24
Seguendo il consiglio ho installato una scheda FIREWIRE, l'installazione è stata semplice ( una volta spiegata) la mia SHARP vl sd-20 ora puo' scaricare i video usando NEROVISION4 o WINDOWS MOVIE MAKER con cavo FIREWERE 4 pin- 6 pin. BENE.
Ora volendo provare con ADOBE PREMIERE PRO 2.0 mi dice nella schermata aquisizione: il dispositivo non è in linea. (il collegamento è uguale a sopra)
ma qui non viene riconosciuta la webcam.
Perchè ??? SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI.......GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.