|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
possibile che mentre scaricavo il file per poter fare la scansione on line avast si è messo a suona re ed ha rilevato un virus.......che ora stà nel mio cestino.. come può essere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
probabile che sia un falso positivo, di che file si tratta quello nel cestino?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
O si tratta di un falso-positivo, oppure c'è stato un worm (nulla a che fare con l'ActiveScan del Panda, comunque) che ha cercato d'entrar nel tuo computer approfittando dell'occasione offerta in quel momento... Puoi darci maggiori dettagli su quel file? Che ti segnala, esattamente, Avast!?
|
|
|
c'è scritto: NOME: SETBEO5.tnp - locazione originaria:c:/program files/panda security active scan 2.0- ultime modifiche:26/7/2007-tempo di trasferimento: 09/05/2008-Virus: WIN 32:CTX
|
|
|
Si tratta di un falso-positivo (il virus segnalato è un virus VERO: un virus-parassita, ma Avast! -in più di un caso- mostra d'aver le traveggole... così, anche con l'ActiveX del Panda). Per completezza d'informazione, vai alla pagina Web cui conduce il sottostante link: http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-99603.html
|
|
|
Grazie per l'informazione... ho letto le risposte del link consigliato.......tutto ok
|
|
|
scusa se approfitto.... nel sito parlano di Ewido antimalwarecome ottimo..... ora vorrei sapere se è uguale a avg antispyware oppure dovrei cambiarlo....
|
|
|
AVG AntiSpyware altro non è che la versione più recente di EWIDO (cambia soltanto il nome). Per cui, seguita pure a usare lAVG AntiSpyware 7.5 free edition (è nel motore di scansione che sta la grande forza di quest'ottimo antispyware).
|
|
|
Grazie di nuovo...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Chi ha Avast, NON può fare scansioni on-line utilizzando Panda. Lo vede (sic) come un virus.
|
|
|
r16 ha scritto:Chi ha Avast, NON può fare scansioni on-line utilizzando Panda. Lo vede (sic) come un virus. Difatti, è così. Non lo sapevo proprio: l'ho scoperto appena oggi. Non uso Avast! da parecchio e suggerisco agli altri -in genere- di far scansioni online da Housecall/TrendMicro, da BitDefender, da EWIDO o dalla Eset (Nod32)... per cui non m'era mai accaduto di incappare prima nel problema. Buono a sapersi, comunque.
|
|
Guest |