|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao a tutti da oggi quando automaticamente ho scaricato l'aggiornamento e poi installato sp3, tutto ok fino...al riavvio infatti adesso non si riavvia più!! mi spiego meglio parte tutto arriva fino alla scelta del SO da installare, poi compare una finestra dove mi si dice che per svariate ragioni windows non si carica e quindi di provare a caricare l'ultima versione funzionante io schiaccio quell'opzione e lui ricomincia tutto da capo !! che può essere successo??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Suarez tu hai anche linux installato sul tuo pc se non sbaglio,mi sà che l'aggiornamento ti ha fritto il boot loader.Se ce la fai ad entrrare in modlità provvisoria disinstalla il SP3.
|
|
|
si difatti ti sto scrivendo da linux...adesso provo a entrare in provvisoria e poi se funge ancora qualcosa ti faccio sapere...per ora grazie rudewolf sei un amico!
|
|
|
Ciao Rudewolf niente modalità provvisoria si avvia poi rimane sul trattino in alto a sx....che posso fare ora?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che c'è poco da fare, purtroppo. Spero che qualcun'altro ti sappia consigliar meglio di me. Ma, a me, viene in mente solo di suggerirti la formattazione. In pratica, è un altro dei "tiri mancini" della Microsoft ai suoi Utenti: gli Utenti che hanno "osato" installare un altro Sistema Operativo han più da penare (se non ci fosse stato il Service Pack 3, ma solo i vari aggiornamenti davvero "alla sicurezza" già rilasciati prima e che in esso son contenuti chi usa anche Linux non avrebbe avuto il benché minimo problema. Facendo il Service Pack, invece, han colto l'occasione per mettere a disagio che usa Linux accanto a XP... magari anche sperando che qualcuno si scocci e -per evitar spiacevoli sorprese nel futuro- abbandoni Linux... e poi, magari, abbracci Vista! )
|
|
|
adesso il timore si è trasformato in certezza!!! sigh!!! vi faccio un ultima domanda ho notato che quando mi compare il grub per scegliere il SO da avviare mi trovo 2 microsoft uno xp e un altro dove c'è scritto nt/ me/xp ho provato a premerlo dato che ormai non sapevo più che fare e mi è comparsa un menu della compaq di sistem recovery dove mi si diceva che con quel programma mi si riportava a un ripristino dove avrei perso tutti i miei file....è una formattazione guidata per caso? Se no per formattare devo per forza portare il pc da un tecnico? Se qualcuno avesse voglia di fare una guida MOLTO dettagliata, viste le mie pochissime capacità, io metterei la buona volontà, per arrivare alla formattazione. x Rudewolf: se devo formattare devo usare il famoso cd creato poco tempo fa vero? Vi ringrazio tutti con affetto è bello non sentirsi completamente soli quando succedono pasticci di questo genere! p.s mi piacerebbe dire due paroline al signor Gates in questo momento!
|
|
|
Si!Devi usare quel dvd o cd che hai creato.
|
|
|
Ciao Rudewolf per favore mi spieghi esattamente cosa devo fare? passo per passo se puoi perchè io non l'ho mai fatto le periferiche si installano insieme al cd?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Ciao Se hai il live cd di ubuntu: http://acid34.blogspot.com/2008/02/come-riparare-il-mbr-di-windows.htmlA questo punto, provare non nuoce. Buona fortuna ;)
|
|
|
Vi disturbo ancora...ho letto su google che quando si formatta un pc oltre il cd di xp servono i cd dei driver della scheda madre etc...ma io dove li pesco ora??? Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di rispondermi...io intanto attendo prima di formattare voglio rendermi conto se sono in grado di farlo oppure no!
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
certo,dovresti avere il cd cn tutti i drivers prima di formattare, in caso contrario scarica tutti i drivers e poi formatta, oppure puoi usare il programma driver genius che ti fa un backup di tutti i drivers, finito il backup salva il tutto su cd o pennetta e dopo la formattazione installi il pacchetto del backup. dicono che questo programma a volte gioca brutti scherzi ma a me è sempre andato a meraviglia
|
|
|
Cari amici mi sa che mi arrenderò e porterò il pc a formattare perchè io sinceramente non ho alcuna idea di che scheda madre ha il mio pc , l'unica che so è quella del monitor....che tristezza! Secondo voi quanto si spende per un operazione del genere? dato che non l'ho mai portato da nessuno non vorrei farmi fregare come una pivella...grazie a tutti di cuore per le risposte...vi saluto
|
|
|
se è una persona onesta o un tuo conoscente cn 15 euro te la dovresti cavare, altrimenti metti in conto totale di 30 euro
|
|
|
Grazie per la dritta Simone andrò cercando una persona onesta!!! formattando mi si cancella anche linux?
|
|
|
no,devi dire a colui che formatterà di nn toccare la partizione di linux
|
|
|
Ho scoperto che per 30 euro manco mi guardano il pc!!! tutto dove ho chiesto il prezzo mi hanno detto dai 100 ai 140 euro!!! aaaaarrrrrgggghhhh
|
|
|
suarez73 ha scritto:Ho scoperto che per 30 euro manco mi guardano il pc!!! tutto dove ho chiesto il prezzo mi hanno detto dai 100 ai 140 euro!!! aaaaarrrrrgggghhhh Che ladri!Se c'è un negozio Essedì dalle tue parti prova a rivolgerti a loro.Qui a fanno il ceck-up al pc a 20€ e una reinstallazione completa al massimo a 50€.
|
|
|
adesso provo a vedere grazie del consiglio! ma secondo te i driver delle periferiche saranno nel cd che ho creato io tempo fa?
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Se il cd l'hai creato mediante il software del pc, comprende anche i driver. :) Poi ti consiglierei di provare, se qlcs và storto lo porti da un tecnico. Ma sicuro tutto andrà bene :)
|
|
Guest |