|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Salve a tutti, sono di nuovo da voi per per una richiesta. Se dovessi installare di nuovo XP e di conseguenza seguire la procedura di cancellare la partizione esistente, per poi riscriverci sopra, che fine fanno tutti i miei file memorizzati sul disco rigido? restano al loro posto o si cancella tutto? A voi una risposta. Un ringraziamento anticipato. Massimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando "elimini" una Partizione, tutto quel che in quella Partizione si trova vien cancellato (incluso il file-system). Dunque, è perduto (a parte il far ricorso a tecnologie sofisticate e costosissime tipiche dell'Analisi Forense, niente si può recuperare). Per reinstallar di nuovo, infatti, devi prima ri-crear la Partizione, poi formattarla... e solo a quel punto potrai avviar la nuova installazione.
|
|
|
Grazie della risposta monsee, farò a meno di tutti i miei file. Un saluto Massimo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Abbi pazienza, Massimo: non puoi salvare su DVD o CD (oppure su Pen-drive... o in un HD esterno) tutto quel che ti preme a formattare solo DOPO?
|
|
|
No monsee non è mancanza di pazienza, il fatto è che non posso più accedere a windows, quando accendo mi da la schermata nera dove si legge che qualche software o hardware ha creato conflitto e mi da la possibilità di scegliere quattro opportunità per far ripartire il sistema, ma nessuna delle quattro mi permette di far riparti windows, e torna sempre alla schermata nera. Quindi penso che lunico modo per poter utilizare il computer è quello di reinstallare di nuovo XP, visto che se introduco il CD di windows mi da la possibilità di operare. Se tu conosci un altro sistema, sarò ben lieto di approfittarne. Un saluto e grazie Massimo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se i dati sono importanti, rivolgiti al tuo negoziante di computer, estrarrà il disco fisso e lo monterà su un altro computer per recuperare i dati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |