|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Un amico stà utilizzando questa connessione. Vorrebbe utilizzare Outlook Express 6 per spedire la posta ma non riesce; l'indirizzo è di tiscali e non vorrei che sia Vodafone o Tiscali che impedisce di utilizzare la posta in uscita. La posta in entrata arriva normalmente. Questo PC settato a casa mia con ADSL tiscali funzionava perfettamente, inserisci la chiavetta e non spedisci più la posta. Qualcuno ha esperienza? Bisogna avere l'indirizzo con un'altro provider? A suo tempo avevo interpellato il 190 e mi avevano detto che andava bene qualsiasi account. Grazie in anticipo - Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se la posta in arrivo giunge senza problemi (e senza bisogno di ricorrere all'ausilio di freePOPs), allora il problema deve ririeder per forza in un'inesatta impostazione del server "per la posta in uscita" (o qualche dato è errato oppure c'è -da qualche parte- una spunta di troppo o di meno rispetto a quel che servirebbe).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Ho controllato il settaggio dell'account sia in entrata che in uscita ed è settato esattamente come il mio pc dove ho adsl tiscali ed account tiscali. Il mio dubbio è questo: un anno fà avevo adsl libero e riuscivo a scaricare la posta tiscali senza freepops ma non potevo spedire con tiscali. Se ci sono suggerimenti sono ben accetti - grazie
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Scusa..ma secondo me l'smtp dovrebbe essere Vodafone e non Tiscali..se ho ben compreso. Ti colleghi mediante Vodafone, giusto? Io inserirei indirizzo e pop3 regolari per Tiscali, e cambierei solo i parametri per l'uscita della posta..\
|
|
Guest |