|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/29/2006 Posts: 2
|
Salve...qualcuno può aiutarmi per risolvere il mio problema? Ho a-squared free da tempo...da qualche giorno non mi si aggiorna....anche ad-aware mi fa lo stesso scherzetto.....il messaggio che riporta é il seguente : "impossibile collegarsi al server per gli aggiornamenti.Prego controllare la connessione a internet a la configurazione del proxy" ho provato a mettere un indirizzo proxy in opzioni internet, ho disinstallato e reinstallato il programma, ho fatto un ripristino configurazione di sistema....mi arrangio come posso non essendo un'esperta di informatica...anzi il contrario........ma ora non riesco neanche più a disinstallare il programma......anche facendolo dal pannello di controllo con "installazione applicazioni". Premetto che mi connetto senza problemi ad internet...la posta arriva tranquillamente...... spero di risolvere ancora una volta grazie al vostro aiuto! Saluti a tutti e buona domenica!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,potrebbe essere un problema del loro sever che non e' al momento disponibile,attendi qualche giorno e rirpova,quale programma non riesci a disinstallare?
|
|
|
Grazie per avermi risposto.....comunque il programma che ho provato a disinstallare é proprio a-squared.....volevo reinstallarlo con una versione differente....così, solo per provare....comunque anche ad-aware non mi si aggiorna......... per il momento seguirò il tuo consiglio....aspetto e vedrò cosa succede.....ora che ricordo qualche mese fa ho avuto lo stesso problema e poi si é risolto non so come.....ciao.....e ancora grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ti so dir per qual che concerne Lavasoft (Ad-Aware 2007), ma per quel che concerne Emsisoft (A-squared free) non c'è nessunissimo problema ad effettuar gli aggiornamenti (ho appena fatto una verifica pratica al riguardo). Posso supporre che sia il tuo firewall ad impedir gli aggiornamenti... Che firewall utilizzi?
|
|
|
La versione differente di ASQUARED FREE E' asquared antimalware che sto utilizzando io,ma e' in prova gratuita per 30 giorni,poi devi aquistarlo se non vuoi farlo per tutto l'anno,puoi farlo per tre mesi a 8 euro,se poi non ti piace puoi rimuoverlo,io lo utilizzo da 3 mesi e mi trovo bene,come dice MONSEE gli aggiornamenti di ASQUARED avvengono senza problemi,la versione A PAGAMENTO SI AGGIORNA IN AUTOMATICO, ma li scarica senza intoppi, MONSSE ha ragione controlla il firewall.
|
|
|
Il firewall che uso é quello del mio antivirus che ho acquistato (Panda)....ed ho disattivato quello di Windows.....seguendo i consigli della persona che mi ha venduto l'antivirus. Ora non ci capisco molto di firewall....ma provo a guardare.....però fino a qualche giorno fa si aggiornava......non ho toccato niente! Grazie infinite........vado a vedere!
Non trovo la voce firewall nel mio antivirus.....la versione precedente, mi ricordo bene, aveva una icona su cui cliccare.....comunque ho attivato il firewall di windows e dopo poco mi é uscito un avviso che mi diceva che i 2 firewall andavano in conflitto, per cui ho capito che il firewall del Panda é attivo, e ho disattivato quello di windows.
Poi mi sono accorta ora che non si aggiorna neanche l'antivirus Panda!!!!!
bhé...non so più cosa fare!.......
|
|
|
enigmista63 ha scritto: La versione differente di ASQUARED FREE E' asquared antimalware che sto utilizzando io,ma e' in prova gratuita per 30 giorni,poi devi aquistarlo se non vuoi farlo per tutto l'anno,puoi farlo per tre mesi a 8 euro,se poi non ti piace puoi rimuoverlo,io lo utilizzo da 3 mesi e mi trovo bene,come dice MONSEE gli aggiornamenti di ASQUARED avvengono senza problemi,la versione A PAGAMENTO SI AGGIORNA IN AUTOMATICO, ma li scarica senza intoppi, MONSSE ha ragione controlla il firewall. Volevo controllare se fosse disabilitata la voce "aggiornamenti" in a-squared ma la voce "background guard" (come si vede nell'immagine che hai allegato) non c'é .....anche se é versione free dovrebbe esserci.....o no? Per cui non riesco a controllare se gli aggiornamenti sono abilitati o meno! Sono un disastro.....
|
|
|
No Evy nella versione free,la voce che hai citato non la trovi,ti ho postato la foto solo per farti vedere che il programma si aggiorna regolarmente,ma se non si aggiorna neanche l'antivirus vi e' qualche problema,aspetta il parere di qualcuno esperto senza fare strane manovre. devi aggiornare asquared manualmente,comunque cerca il firewall di panda,prova a vedere se riesci a disabilitarlo per qualche istante e fai gli aggiornamenti.
|
|
|
enigmista63 ha scritto: No Evy nella versione free,la voce che hai citato non la trovi,ti ho postato la foto solo per farti vedere che il programma si aggiorna regolarmente,ma se non si aggiorna neanche l'antivirus vi e' qualche problema,aspetta il parere di qualcuno esperto senza fare strane manovre. devi aggiornare asquared manualmente,comunque cerca il firewall di panda,prova a vedere se riesci a disabilitarlo per qualche istante e fai gli aggiornamenti. Grazie seguirò il tuo consiglio......buonanotte!
|
|
|
Ciao buonanotte e vedrai che risolveromo il problema con gli amici del forum.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per precauzione metti un log di HijackThis in modo da escludere possibili "ospiti"indesiderati.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Per precauzione metti un log di HijackThis in modo da escludere possibili "ospiti"indesiderati. Avrei voluto farlo......purtroppo ieri al rientro dal lavoro mi sono messa sul pc......non riuscivo più a far nulla......entravo in internet ma non potevo scaricare o navigare correttamente.......quindi neanche fare il log......deduco che ho un ospite nel mio pc, per cui ieri sera ho cancellato tutto il pc........ho un hard disk esterno su cui ho una copia del mio pc e con il programma "ghost" passo il suo contenuto sul mio pc.....così mi ritrovo tutto pulito e installato.....per stasera spero abbia finito di copiare!In genere ci vogliono una ventina di ore! (ora mi trovo su un altro pc) Ovviamente dovrò aggiornarlo con i dati che ho salvato su penna usb che nel hard disk esterno non avevo! Non so fare altro.......mettere le mani sul pc per me é difficile! Mi chiedo : come ho potuto far entrare l'intruso?...faccio continue scansioni, email ne ricevo solo da amici...........i siti che guardo su internet sono sempre gli stessi e pochi........su questo pc (che lavora allo stesso modo del mio) é tutto o.k........vi saluto ora! Ringrazio per l'aiuto ricevuto.....
|
|
Guest |