Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
Ciao a tutti
Volevo se possibile un consiglio. Sono uno scrittore e volevo sapere, viso al mia ignoranza in materia informatica, se esiste un programma in cui si puo’ parlare e il computer scrivere quello che si dice; mi hanno detto che esiste ma che ci sono vari problemi, primo tra’ tutti quello che devi parlare piano e con solita cadenza; cosi’ pero’ non risolverebbe il problema che ho e cioe’ il fatto che tra’ il pensiero e la scrittura ci sono dei secondi quelli appunto cui devi scrivere, che distorcono il pensiero o addirittura lo dimenticano. Potete aiutarmi?
Auguro una bellissima giornata a tutti
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Temo che di gratuito non ci sia niente (esiste, gratuito, un ottimo programma che fa la cosa opposta: ossia, "legge" ad alta voce un qualsivoglia testo scritto). Puoi forse provare -ma, te lo ripeto, è disponibile solo a pagamento- con IBM ViaVoice (che, se non ricordo male, dovrebbe esser capace d'integrarsi anche in programmi come Microsoft Office [almeno, a partire dalla versione 2000])...
|
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
TI RINGRAZIO DAVVERO ATNTO PER LA RISPOSTA E TI AUGURO BUONA GIORNATA
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Esiste anche Dragon NaturallySpeaking, nel sito clicca su video demo nel menu a sinistra per saperne di più http://italy.nuance.com/naturallyspeaking/preferred/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|