|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti, mi hanno regalato un HD esterno da connettere al pc tramite usb con alimentatore, collego il tutto ma il sistema non lo vede. Il sp è win XP. Il jamper dove devo metterlo ? L' HD è un Seagate. Cosa devo fare ????
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che manchi il necessario driver (il driver dell'Hard Disk, intendo). Talvolta, coi prodotti (peraltro molto validi) Seagate, questo accade. Si tratta di installare il driver necessario (che dovrebbe esser anche scaricabile dal sito di Seagate (fa' attenzione a scaricare il driver giusto per il tuo specifico modello di HD).
|
|
|
Ciao, ho gia fatto un giro nel sito di Seagate ma ho trovato solo le informazioni riguardanti l' hd come metterlo master o slave non driver da scaricare comunque ci riprovo. Per ora ti ringrazio.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Hai controllato che la porta USB dove lo colleghi funziona ?? Prova a cambiarla. Non ti segnala nulla quando lo inserisci ?
L' HD settalo come master, anche se essendo esterno dovrebbe andare comunque.
Per quanto riguarda i driver, mi sembra strano che XP li richieda , questo per esperienza personale in quanto al mio vecchio e deceduto PC con XP avevo collegato di tutto, HD preistorici dentro box ed HD di nuova generazione.
Potrebbe essere anche il cavetto USB che collega il PC all' HD, una volta un cavetto di scarsa qualità mi ha fatto impazzire.
Fai qualche prova, e se puoi anche su un PC di un amico, potrebbe essere che è l' HD che no va. Quando colleghi l'alimentazione dell' HD si accende qualche luce e lo senti girare ?
|
|
|
Si, ho gia cambiato porta ma niente e quando lo accendo lo sento girare e si accende il led prima rosso e dopo qualche secondo verde. Ora provo a sostituire il cavo e incrocio le dita
|
|
|
Ciao, ho provato a cambiare il cavo ma niente, non lo vede. Mi sono anche tolto la curiosità di montarlo internamente e collegato così lo riconosce ma purtroppo non posso lasciarlo li xchè ho gia 2 hd.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Porta USB OK * Cavo USB OK *Allora c'è qualcosa che non va nel Box. Prova ricontrollare gli attacchi.Strano però
|
|
|
Bah, proverò a reperire un box sicuramente funzionante. per ora grazie dei consigli.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
anche gli HD esterni devono essere partizionati e formattati quando sono nuovi, vai in gestione disco, digita in start esegui il comando disckmgmt.msc dai l'ok, ti troverai in gestione dischi, controlla se trovi il disco esterno, se c'é sara probabilmente indicato come non partizionato o non allocato, tasto dx del mouse partizionalo e formattalo, abbi pazienza se é un disco molto grande ci metterà del tempo
|
|
Guest |