Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOCCO PC Opzioni
Ape
Inviato: Saturday, May 03, 2008 11:39:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao a Tutti

Qualcuno di voi mi sa dire da che cosa potrebbe dipendere che in un pc con Win 2 K (sp4) quando si avvia la scansione con antivirus (nod 32) o antispy (asuqred) il pc si blocca a ~ ½ scansione senza alcuna possibilità di intervenire (Tipo Fermo Immagine) per il ravvio con i tasti ctrl + canc..per riavviarlo bisogna spegnerlo
Se lo si utilizza normalmente funziona regolarmente e non viene registrato alcun errore visibile sotto l'utility visualizzatiore eventi idem nessuna schermata blù.

Per poterlo scansionare in modalità manuale bisogna procedere attraverso la modalità provvisoria (No Vius..!)

programmi Installati:

Nod 32
A Squaredd free
PC tool frewall free che ha sostituiito Z.A. Free (cambio effettuato in quanto mi sembrva che fosse ZA a generare il blocco)
Office 2003
Nero
ACD see 8
e qualche altro piccolo programma di normale utilizzo in quanto la proprietaria è mia figlia studentessa

Ho fatto il test della ram ma tutto Ok...il problema si è generato in quanto mia figlia ha il vizio al mattino prima di andare a scuola di accendere il pc ed ascoltare la musica da i tune..in pratica utilizza il pc come la sua radio...ma spesso lo accende e lo spegne proprio come una radio...qualcuno ha avuto problemi similari...?
Un mio amico mi ha consigliato di resettare il Bios...cosa che ancora non ho fatto


Grazie anticipatamente Ciao Ape
Sponsor
Inviato: Saturday, May 03, 2008 11:39:25 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, May 15, 2008 1:10:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sicuramente il BIOS non centra nulla, più che altro il problema mi fa pensare a qualche traccia del disco fisso danneggiato su cui risiede qualche file e quando la scansione va a controllare quel file si blocca

prova a lanciare Scandisk con la correzione di errori, questo controllo potrebbe durare anche ore. Se il disco e danneggiato conviene fare una copia di riserva dei file, quando un disco inizia a danneggiarsi le tracce la sua fine e vicina.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Ape
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:54:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ho fatto lo scan disk ma non ha trovato nessun errore..
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 12:01:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se continua a bloccarsi durante la scansione antivirus, prova a disattivare il ripristino di configurazione e poi a riattivarlo, verranno eliminati tutti i punti di ripristino, leggi questo articolo

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:46:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ehm scusami, solo adesso mi sono accorto che utilizzi Windows 2000 che non ha il ripristino di configurazione, comunque se si blocca durante la scansione antivirus nel sistema deve esserci un file danneggiato che quando viene scansionato manda in crash il sistema, purtroppo se scandisk non ha risolto il problema non saprei proprio come risolvere il dilemma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Ape
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:33:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
diciamo che la mia intenzione è quella di sostituire l'HD 82 anni di vita usato poco) e di installare Xp ho sentito parlare di un programma per il test agli HD Maxtor qualcuno mi sa dire dove scaricarlo..?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 24, 2008 9:30:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti saprei dire per il tester, ma basta formattare il disco fisso e se la formattazione non rileva tracce difettore il disco e ancora buono, non ha importanza se e vecchio, anzi quelli vecchi se non hanno tracce difettose non li ammazzerà nessuno. Ma se devi cambiare disco fisso ti conviene acquistare un nuovo computer, si trovano computer a partire da 200/300 euro, se il tuo e un vecchio macinino non vale la pena aggiornarlo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Ape
Inviato: Saturday, May 24, 2008 11:55:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ok grazie il pc non è vecchio lo utilizza mia figlia per la scuola è un olidata di ~ 4 anni una volta però gli ho cambiato l'hd perchè dava problemi 82 anni fà) ora invece durante la scansione si blocca..penso che gli metterò un WD da 320..dei maxtor non ho molta fiducia !!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.