|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/7/2008 Posts: 0
|
come posso disattivare e attivare le voci dalla barra del menu di word? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve cosa intendi per attivare o disattivare le voci del menù?? visualizzarle o renderle/non renderle disponibili? saluti Andrea
|
|
|
Intendevo di renderle o non renderle disponibili... e mentre ci sono volevo anche chiedere come posso fare a far ricomparire tutte le barre degli strumenti compresa quella del menu quando vengono tutte chiuse... e nel programma compare solo il foglio e il righello... grazie!
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
se hai word 2003 vai su strumenti / personalizza e poi fai le scelte pi adesuate a te. per visualizzare le barre vai su visualizza / barre degli strumenti e poi metti le spunte ai menu che ti servono ciao
|
|
|
lunanera-nera ha scritto:se hai word 2003 vai su strumenti / personalizza e poi fai le scelte pi adesuate a te. per visualizzare le barre vai su visualizza / barre degli strumenti e poi metti le spunte ai menu che ti servono ciao ti ringrazio per l'informazione, ma se non è aperta nemmeno la barra di menu principale, come faccio ad aprirla? non posso andare su visualizza... perché mi manca la barra principale...
|
|
|
salve la barra dei menù ti è scomparsa oppure l'hai chiusa tu? prova a ripristinarla con la macro che segue: Dal Documento di Word ALT+F11 entrerai nell'editor di VBA Menù Inserisci > Modulo copia il codice che segue: Public Sub ripristinaMenuBar() Application.CommandBars("Menu Bar").Enabled = True End Sub dopo aver copiato il codice Menù Strumenti>Macro seleziona la "macro ripristinaMenuBar" clic su esegui. con ALT+F11 torni al documento chiudi word e avrai di nuovo sempre disponibile la barra dei menù saluti Andrea
|
|
|
in verità non è accaduto a me direttamente, ma ad un amico... e quindi non so se l'ha chiusa o no. Mi viene da pensare che probabilmente l'abbia chiusa lui involontariamente.
Io ringrazio moltissimo, ma è l'unico sistema di ripristino?
|
|
|
salve no non è l'unica maniera per visualizzare di nuovo la barra. 1) si potrebbe intervenire a livello di registro (sconsigliato!) 2) se non si sono fatte personalizzazioni della barra degli strumenti (che andrebbero perse) puoi provare con Word chiuso , a rinominare il file Normal.Dot che trovi nell'HD del tuo pc (a volte ha l'attributo di nascosto quindi abilita la ricerca anche per file nascosti) in Normal.Dot.Old . Avvia Word e vedi se tutto torna nella normalità. saluti Andrea
|
|
|
scusami, sono tonta io, ma ho seguito pedestremente i tuoi suggerimenti da VBA, ma non è ricomparsa... cosa faccio ora?
|
|
|
salve se anche con la macro e la cancellazione del file Normal.Dot non ha sortito effetti, non resta che provare come segue: Start>Esegui digita winword.exe /a (attenzione allo spazio prima della / se anche questo non funziona non rimane che la via del registro. Si consiglia prima di operare nel registro fare una copia di backup del registro. cerca la seguente chiave: \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Word\Data click Dx nella cartella Data > Rinomina in DataOld chiudi il registro all'avvio Word ricreerà la nuova chiave. saluti Andrea
|
|
Guest |