|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti vien detto, in sostanza, che si tratta di servizi aggiunti da un qualche WORM: il primo è un servizio connesso ad un file che si chiama "ScreenSaver" e il secondo ad un file chi chiama "CD Burn" e il terzo al "SysTray".
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao enigmista63 . C:\WINDOWS\system32\webcheck.dll C:\WINDOWS\system32\stobject.dll Sono librerie dinamiche della Microsoft,quindi sono legittimi. Io non li eliminerei,poi vedi tu.... Ciao.
|
|
|
r16 ha scritto:Ciao enigmista63 . C:\WINDOWS\system32\webcheck.dll C:\WINDOWS\system32\stobject.dll Sono librerie dinamiche della Microsoft,quindi sono legittimi. Io non li eliminerei,poi vedi tu.... Ciao. No, infatti!... Mica deve ELIMINARE i files (ci mancherebbe!): c'è semplicemente da intervenire sui SERVIZI. Semmai, c'è da considerare bene, prima, se si tratta di "falsi positivi" oppure no. La le segnalazioni di a2-Hijckfree NON si riferiscono -nei casi in questione- a dei files, bensì ad alcuni fra i servizi associati a tali files (in pratica, a delle voci del Registro di Sistema).
|
|
|
Allora fai cosi,segui il percorso di queste chiavi: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run Nel riquadro di destra,vedi se ci sono queste voci: "Systray" = "% Windir% \ Systray_.Exe" HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ RunServices \ Cekirge Questo è per il Worm Kergez.A
Cone.F: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Nel riquadro di destra vedi se ci sono queste voci:"Sistema Host Service" = "% Windir% \ compiti \ svchost.exe" Se trovi qualche voce che ho segnato in rosso , sei infettato,altrimenti no.
|
|
|
Magnifico, r16! Bravissimo davvero!
|
|
|
|
|
|
Ciao enigmista63 . Si,di sicuro quei Worms non li hai installati nel pc. Se fossero installati,almeno 1 delle voci che ti ho segnalato in rosso,certamente ci sarebbe. Ciao.
|
|
|
Ok grazie per l'aiuto.Saluti il pc e' pulito.
|
|
Guest |