Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

INCSTALLAZIONE ROUTER D-LINK G624T Opzioni
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 10:48:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Ciao a tutti, siccome con mio figlio facevamo a gara per chi si doveva sedere al computer, lui si è comprato il portatile e io ho comprato il router in oggetto per poterci collegare entrambi.
Finora la nostra connessione (alice flat 2 mb) è sempre stata tramite il modem di alice Fastrate Usb 100.
ho provato a configurare il router seguendo le istruzioni più di una volta ma all fine mi esce verificare i cavi ecc.ecc. e "verificare che la scheda di rete (WAN/ATM/ADSL miniport) sia installata e funzioni perfettamente.
A questo punto non so più che fare...avete qualche idea su che cosa potrebbe essere il problema?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 10:48:57 AM

alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:01:43 AM

Iscritto dal : 3/14/2008
Non si collega nessuno dei due pc?
In ogni caso. Controlla su panello di controllo / risorse di rete, se in entrambi i pc c'è connessione alla rete locale LAN e se ti dice "disabilitata / abilitata con firewall" o atro.
ti colleghi tramite wireless?

dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:12:18 AM

no, io sto cercando di installare il router solo per il pc. fisso. per poi cedere la linea anche a mio figlio con il suo portatile...
Forse il "Fastrate 100" con cui attualmente mi connetto, andrebbe disinstallato????

Ho provato su "Gestione periferica" e sono andato alla scheda di rete e pare che funzioni perfettamente, i parametri sono giusti. Think
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:18:18 AM

Se è un router dovresti avere diversi ingressi per collegare altrettanti pc, quindi perchè dovresti fornire dal tuo pc la connessione a tuo figlio.?
In ogni caso. Apri il prompt di dos (start / esegui, digita CMD e premi invio). Successivamente scrivi ipconfig, premi invio e riporti qui i numeri in corrispondenza di :
ip
subnet
gateway
ma non ho ancora capito se al momento non si collega nessuno dei due o almeno uno si( se si quale)
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:30:38 AM

alex81pa ha scritto:

ma non ho ancora capito se al momento non si collega nessuno dei due o almeno uno si( se si quale)

si, questo da cuii ti scrivo si connette normalmente, ma con il modem di Alice, non con il Router...
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:39:31 AM

OK. Dovresti scollegare il modem, collegare il tuo pc tramite cavo Ethernet al router, (attendi una ventina di secondi) controlla che su pannello di controllo ci sia connessione alla rete locale lan, e digitare ipconfig dal prompt e postare l'esito. Se vuoi puoi fare queste prove sul pc di tuo figlio.
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:45:35 AM

alex81pa ha scritto:
Se è un router dovresti avere diversi ingressi per collegare altrettanti pc, quindi perchè dovresti fornire dal tuo pc la connessione a tuo figlio.?
In ogni caso. Apri il prompt di dos (start / esegui, digita CMD e premi invio). Successivamente scrivi ipconfig, premi invio e riporti qui i numeri in corrispondenza di :
ip
subnet
gateway

ip 87.17.7.90
subnet mask 255.255.255.255
gateway 87.17.7.90
mi sto collegando con il fastrate sul pc da tavolo con il portatile è inutile che ci provo se ancora non ho configurato il router sul pc principale (questo)
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:52:49 AM

Si ma per poter configurare la LAN devi avere collegato il router e non il modem, e poi lanciare quel comando e quindi ricomunicare i dati.
Con un router non ci sarà più un pc principale ed uno secondario, ma i 2 pc possono collegarsi ad internet independenetmente uno dall'altro (ossia per accedere ad internet dal secondario non sarà necessario tenere il primo pc acceso). Ti suggerisco infatti di collegare al router il pc di tuo figlio, in modo da poter essere comunque collegato col tuo tramite il modem (per ora) e poter fare le prove su quello di tuo figlio in "real-time"
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:07:04 PM

alex81pa ha scritto:
OK. Dovresti scollegare il modem, collegare il tuo pc tramite cavo Ethernet al router, (attendi una ventina di secondi) controlla che su pannello di controllo ci sia connessione alla rete locale lan, e digitare ipconfig dal prompt e postare l'esito. Se vuoi puoi fare queste prove sul pc di tuo figlio.

ah, un attimo non ho seguito la procedura di collegamento route r e scollegamento del modem....

ok, fatto, sono andato su pannello di cotrollo - rete e connessioni internet - poi dove devo andare?

se vado su "connessioni di rete" mi dà solo il fastrate

comunque dopo aver fatto quello che mi hai detto dei scollegamenti e collegamenti ho scritto ipconfig
e non mi dà più quei valori bensì "configurazione IP di windows"
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:09:17 PM

Su connessione di rete dovrebbe esserci "connessione alla rete locale lan"
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:11:25 PM

mi hai scritto:

mio figlio si collegherebbe nella sua stanza con il suo portatile tramite il router che è vicino al mio pc che è in un'altra stanza.
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:16:57 PM

ma quindi via cavo a via wireless? se via cavo, collegalo tra pc e router
dovresti eventualmente avere 2 di questi cavi (1 x pc)
http://pan.fotovista.com/dev/5/3/46000135/l_46000135.jpg
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:20:30 PM

vorrei che si collegasse tramite wireless, dato che mio figlio è in un'altra stanza, comunque adesso provo a configurare il router al portatile di mio figlio...può darsi che nel mio entrano in conflitto il fastrate e il router....lui in genere si connette solo la sera con la sceda connect card
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:25:10 PM

Ricapitolando:
dopo avere collegato tramite cavo ethernet il router al pc, dovrebbe comparire su pannello di controllo (clicca a sinistra su visualizzazione classica) / conessioni di rete / connessione alla rete locale LAN. (se così non fosse potrebbe essere un problema della scheda di rete)
Se tutto ok attendere una ventina di secondi in modo che il pc acquisisca automaticamente gli indirizzi di rete, aprire il dos e digitare ipconfig, quindi riportare qui il risultato.
stellina148
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:35:34 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Prova a seguire questa guida e vedi se risolvi, il tutto senza usare disco d'installazione del router. Naturalmente metti username e pw del tuo provider... io ho messo aliceadsl alice adsl. Il secondo pc poi dovrebbe rilevare la connessione senza fili.. Io ho usato questa guida ed è tutto ok. Facci sapere..

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/dlg624t_1.phtml
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:48:17 PM

alex81pa ha scritto:
Ricapitolando:
dopo avere collegato tramite cavo ethernet il router al pc, dovrebbe comparire su pannello di controllo (clicca a sinistra su visualizzazione classica) / conessioni di rete / connessione alla rete locale LAN. (se così non fosse potrebbe essere un problema della scheda di rete)
Se tutto ok attendere una ventina di secondi in modo che il pc acquisisca automaticamente gli indirizzi di rete, aprire il dos e digitare ipconfig, quindi riportare qui il risultato.

niente, su connessioni di rete mi vede solo il fastrate usb e non la connessione LAN
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:51:58 PM

stellina148 ha scritto:
Prova a seguire questa guida e vedi se risolvi, il tutto senza usare disco d'installazione del router. Naturalmente metti username e pw del tuo provider... io ho messo aliceadsl alice adsl. Il secondo pc poi dovrebbe rilevare la connessione senza fili.. Io ho usato questa guida ed è tutto ok. Facci sapere..

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/dlg624t_1.phtml

la ho già quella guida ma non non si connette quindi non posso andare sul link http://192.168.1.1/ quindi mi fermo alla pagina 1 ....
dinox
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:55:58 PM

che non sia il fastrate che entra in conflitto...pensate che dovrei disinstallarlo?
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 12:56:23 PM

ma pc e router come li colleghi??? hai utilizzato un cavo di quelli che ti ho indicato prima?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme