|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
leggo di versioni contrastanti sull'uso del ripristino configurazione, cioe' se e' meglio attivarlo o disattivarlo, personalmente ce l'ho attivato. Quello che vorrei sapere e' questo, ogni qualvolta faccio una scansione con un antivirus, con il defender o altro devo disattivarlo? grazie di cuore.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Solo se trovi dei virus
|
|
|
scusa esa, quindi faccio la scansione normale, se dovessi trovare qualche file "strano" rifaccio la scansione disattivando il ripristino, giusto? almeno me lo sono chiarito sto dubbio.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è ogni volta necessario che tu "rifaccia la scansione". Potresti anche far così: poniamo che tu abbia fatto una scansione in Modalità Normale e ti sia stato rilevato un malware (o anche più di uno). Potresti anche eliminare quel che di maligno t'è stato rilevato e POI andare a disabilitare il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, DEVI RIAVVIARE il computer. Dopo l'avvenuto riavvio, provvedi subito a riattivare il Ripristino configurazione di sistema e a crearti un primo "punto di ripristino" a cui poter tornare in caso di necessità. Quand'è che è assolutamente indispensabile optare per rifar la scansione in Modalità Provvisoria (s'intende: dopo aver disabilitato il Ripristino configurazione di sistema)? Semplice: quando l'antivirus (o l'antispyware) mostra d'aver qualche difficoltà a eliminare uno (o più d'uno) dei malwares trovati. Naturalmente, puoi anche sceglier di effettuare ogni volta la "scansioni in Modalità Provvisoria": si tratta di libera scelta.
|
|
|
grande monsee, preciso come sempre, pensa che mi sono stampato la tua risposta e l'ho conservata in una specie di quaderno pieno di appunti presi da questo sito straordinario. Meno male che esiste.
|
|
Guest |