Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con update avg 8 Opzioni
gladmanone
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 3:50:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2007
Ciao a tutti. ho da poco installato avg 8 free. All'inizio nessun problema. Da qualche giorno mi è comparso, sull'cona vicino all'orologio, un bollino rosso con all'interno un punto esclamativo con subito dopo una finistra di avg che si apre con la scritta : "the connection with update server has failed". Apro avg e vi è la scritta " you may not be protected ! some components report an error". Dopodiche se facessi l'aggiornamento manuale, il bollino rosso scomparirebbe e la scritta virgolettata prima, si tramuterebbe in: "You are protected". Sicuramente ho salvato o disattivato qualche funzione. mi dareste una dritta in merito? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 3:50:12 PM

monsee
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 5:19:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Innanzitutto, controlla se l'ora del tuo orologio (quello del computer, intendo) è quella esatta (se l'orologio del computer non è esatto, AVG non riesce ad aggiornarsi).
In secondo luogo, controlla di aver dato ad AVG (presso il tuo firewall) le dovute autorizzazioni per poter far gli aggiornamenti in Internet.
Se nulla ti par fuori posto, chiudi la connessione da Internet, dai una bella ripulita ai files temporanei e poi disinstalla AVG.
Dopo di che, riavvia il computer e, al riavvio, reinstalla AVG daccapo. Dopo, facci sapere come butta.
gladmanone
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 2:39:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2007
ho visto in ZA per il firewall.. niente. Ho disinstallato e reinstallato AVG ma il problema persiste....vorrà dire che l'aggiornamento lo farò a mano: una curiosità mi sembra che il problema sia sia presentato dopo l'installazione di spyware terminator.......è possibile che entrino in conflitto?
giza
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 3:50:18 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
succede quando parte l'update e non sei collegato ad internet. apri avg e fai l'update a mano.
monsee
Inviato: Thursday, May 01, 2008 9:10:06 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
gladmanone ha scritto:
... una curiosità mi sembra che il problema sia sia presentato dopo l'installazione di spyware terminator.......è possibile che entrino in conflitto?

Sì: è possibile che entrino in conflitto SE e QUALORA tu lasci attivata la "protezione residente " del WinClamAv che sta integrato in Spyware Terminator (il conflitto, in questo caso, avviene -ovviamente- a LIVELLO ANTIVIRUS [invece, a livello "antispyware", non c'è nessun possibile conflitto]).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme