Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2003 Posts: 3
|
Salve a tutti. sono due giorni che ho un'icona sulla barra a fianco dell'orologio a forma di punto interrogativo che si alterna a una x rossa e cliccandoci su mi dice:"system has detected a number of active spywarw applications that may impact the performance of your computer. Click the icon to get rid of unwanted spyware by downloading an up-to-date antispyware solution." Cosa devo fare? come posso rimuovere quell'icona? C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie a tutti!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti sei beccato un adware (come minimo!) se non addirittura uno spyware. Ecco come devi agire: 1) NON devo dar retta a quegli avvisi (si tratta di avvisi-trappola: insomma, è tutta una fregatura); 2) se ti riesce, vai a fare una bella scansione online sul sito di Housecall/TrendMicro e elimina (a fine scansione) tutto quel che di "maligno" ti venisse rilevato; 3) posta qui un LOG di HijackThis.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2003 Posts: 3
|
Ti ringrazio Monsee ma ho scaricato il software SuperAntispyware FreeEdition ed ho risolto il tutto con la scansione e la successiva eliminazione dello Spyware. Grazie nuovamente. Ciao!!
|