Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con guida di Office 2007 Opzioni
seor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 6:33:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Salve,
ho installato su un portatile, con XP SP2, Office 2007 professional, regolarmente registrato e licenzato. In precedenza vi era installato Office 2002 Pro. L'installazione ha aggiornato tutti i programmi del precedente pacchetto office, ad eccezione, ovviamente, di Front Page. Al termine dell'installazione, Office 2007 funziona regolarmente, ad eccezione della guida, dove risulta disattivata e inutilizzabile la funzione "Cerca" , quella posta accanto al box dove si dovrebbero digitare le parole da ricercare, box dove, invece, non risulta possibile scrivere.
Qualcuno può cortesemente dirmi da cosa dipende questo problema e come poterlo risolvere?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 6:33:01 PM

a10n11
Inviato: Monday, April 28, 2008 11:34:52 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
premesso che non ho O2007, ti riporto pari pari una soluzione suggerita tempo fa dall'assistenza MS.
con gli applicativi di Office Chiusi.

""cerca nel tuo Disco il file
toolbars.dat (abilitando la ricerca anche per file nascosti) e lo elimini. ""

Nota personale: prima di eliminare il file io proverei solo a rinominarlo in Toolbars.dat.old

apri un qualunque applicativo e vedi se ti risolve il problema.
saluti
Andrea

seor
Inviato: Monday, April 28, 2008 10:33:44 PM

Grazie mille! E' vero! Il problema è risolto. Ho scovato quel Toolbars e ho fatto come mi suggerivi. E pensare che ero sul punto di disinstallare l'intero Office System per poi reinstallarlo dopo aver provato in tutti i modi possibili a spulciare nelle impostazioni. Tutto potevo immaginare tranne che un piccolo e nascosto file di appena 1 kb disperso in angolo remoto del disco fosse la causa di questo problema. Chissà a cosa diavolo serve questo file?! Comunque, grazie ancora del cortese aiuto!
saluti
sebastiano
a10n11
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:37:30 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
il file Toolbars.dat registra le personalizzazioni della barra degli strumenti. Probabilmente era corrotto. Avendolo rinomato, all'avvio dell'applicazione viene rigenerato exnovo.
saluti
Andrea

seor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:43:03 PM

salve,
ho capito, probabilmente, chissà, si sarà corrotto nell'aggiornare il pacchetto office 2002 alla nuova versione 2007. Lo stesso office 2007 l'avevo anche installato sul pc fisso dove ho il Vista e dove non c'erano versioni precedenti; in qesto caso in effetti, la guida funziona regolarmente.
Grazie. Saluti
sebastiano
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme