|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
Volevo cancellare la partizione dove è installato vista home basic, ho un hd 320 gh della samsung . Ma navigando in rete ho letto vari forum dove dicono che non si puo', vorrei liberare la partizione e installare xp professional originale. L'HD è in sata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Certo che si può fare basta che tu ti procuri i driver delle periferiche per Xp.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2008 Posts: 36
|
Mi pare di aver letto che ci possono essere problemi con gli HD Sata...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non con gli Hd Sata forse con il controller,di solito insieme alla schedamadre fornivano un floppy con i controller per i vari sistemi operativi.Quando si inizia la formattazione Xp dopo aver caricato i driver primari ci appare la scritta"Per installare driver di terze parti premere F6,premendo il suddetto tasto chiede di inserire il floppy,basta selezionare il sistema operativo per cui si vogliono mettere i controller,una volta installati si procede con la formattazione.Ma credo che una volta eliminata la partizione si possa installare Xp senza problemi,il problema appunto stà nel reperire i driver per le periferiche compatibili per Xp.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
Si io ho tutti i drive originali , ed il sistema operativo originale, in questo caso nello specifico questo hd sara' UNO SLAVE , quindi la sua funzione sarà da banca dati e file .Quindi scollego e collego quello dove esiste vista poi , poi lo riavvio con il cd inserito.........poi
|
|
Guest |