Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da Windows 98 a Windows 2000 Opzioni
framaret
Inviato: Sunday, April 27, 2008 2:04:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Posseggo un vecchio portatile col SO Windows 98 SE per il quale Microsoft non rilascia più aggiornamenti.
Il sistema, tuttavia, consente di installare il più recente SO Windows 2000.
Vorrei provare ad aggiornare il SO ma non so come procedere.
E' un'operazione opportuna e consigliabile ? Oppure posso ancora usare tranquillamente il vecchio SO per navigare in Internet ?
Dove posso trovare il software necessario all'installazione di Windows 2000 ?
I programmi che attualmente girano sul computer devono essere reistallati dopo il processo di aggiornamento ?
I file personali vengono cancellati ? Devo salverli o rimangono sul disco fisso ?

Ringrazio anticipatamente tutti quanti mi vorranno rispondere.

Francesco.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 2:04:20 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 27, 2008 2:36:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows 2000 è un Sistema Operativo A PAGAMENTO, per cui -se già non lo si ha- è necessario (giocoforza) l'acquistarlo...
In quanto a Windows 98SE, c'è gente che ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro per consentire a chi lo usa di seguitare a usarlo anche se Microsoft non lo supporta ormai più... Ci penserei due volte, onestamente, prima di abbandonarlo: ritengo assai probabile che stia per cominciare (entro un paio di mesi e proprio per Windows 98SE) una nuova "seconda giovinezza"...
framaret
Inviato: Sunday, April 27, 2008 6:26:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Grazie monsee, attendo "trepidante" gli sviluppi.
Ma di che lavoro stai parlando ? Non puoi anticipare niente ?
Dove verranno pubblicate le novità di cui tanto parli sul SO windows 98SE ? Nel sito di aiutamici ?
Nel frattempo mi consigli di fare attenzione alla rete senza gli adeguati aggiornamenti da Microsoft oppure posso continuare tranquillamente a navigare come faccio ora senza la preccupazione di eventuali "intrusioni" a causa di "buchi" nel vecchio SO windows 98SE ?

Ciao, a presto.
monsee
Inviato: Sunday, April 27, 2008 8:53:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci sono almeno 2 distinti "gruppi" di Sviluppatori che si stanno occupando di Windows 98SE (in lingua italiana, peraltro). Io stesso ho -da tempo- l'intenzione di occuparmi di questa questione, ma ho incontrato serissime difficoltà ad installare (essenzialmente a causa della troppa RAM) Windows 98SE sul mio computer. Fra un adecina di giorni, ho in programma di sperimentare una possibile soluzione alle difficoltà incontrate: se funziona, installa Windows 98SE pure io e poi procedo "a tutto vapore" verso l'obiettivo che mi son prefisso. Se ci arrivo, ne traggo un piccolo ebook in PDF (che intendo inviare ad Alfonso sicché lo renda scaricabile da Aiutamici), poi vengo qui sul forum dedicato a Windows98 e posto tutto quanto l'ambaradan (e i correlati links). Se invece NON riesco a risolvere il problema derivante dall'eccessiva RAM, devo fare una scelta: o abbasso la mia RAM a 1 Giga (il che mi spiacerebbe molto!), sia pure solo temporaneamente, o -per adesso- lascio perdere e mi limito a postare (nel forum dedicato a Windows 98SE) tutti i links ai siti che trattan l'argomento e che ho trovato ad uso e beneficio degli eventuali interessati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.