Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
PURTROPPO CAPITA DI AVERE INCIDENTI O DI SENTIRSI MALE ED ESSERE TRASPORTATI AL P.S. TUTTI ABBIAMO UN CELLULARE CON NOI , MA PER I MEDICI è SPESSO DIFFICOLTOSO RINTRACCIARE UN PARENTE. IL COMUNE DI ROMA HA DIRAMATO UN COMUNICATO IN LINEA CON ALTRI PAESI EUROPEI E INTERNAZIONALI PER OVVIARE A QUESTO PROBLEMA.
MEMORIZZATE NELLA RUBRICA SUL VOSTRO CELLULARE SOTTO IL NOMINATIVO ICE (In Case of Emergency) IL NUMERO DI TELEFONO DELLA PERSONA DA CONTATTARE.
VOLENDO SI POSSONO INSERIRE PIù NOMI CON ICE1, ICE2, ECC.
aiuitateci ad aiutarvi.
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io l'ho messo ma pare che non sia molto preso in considerazione qua in Italia,comunque sempre meglio averlo. http://attivissimo.blogspot.com/search?q=ice
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
Hoaxbuster fa notare che l'idea ha varie controindicazioni:
1)il telefonino potrebbe essere spento, bloccato con un PIN, scarico e quindi inutile spesso il cellulare è uno degli oggetti che si rompe in caso d'incidente 2)i soccorritori dovrebbero sapere come si accede alla rubrica di ogni marca e modello di cellulare frugare nella rubrica del cellulare potrebbe essere considerata una violazione perseguibile della privacy 3)la sigla ICE ha senso soltanto in inglese ma non in altre lingue. Questo non ha impedito l'adozione, in alcuni paesi, di un apposito adesivo (recante il logo mostrato qui sopra) per allertare i soccorritori della presenza del numero d'emergenza nel proprio cellulare.
1)mi sembra ovvio che se il cell è spento, rotto o bloccato non si può usare. 2)i soccorritori non possono e non devono frugare nel cellulare o nelle tasche dei pazienti. l'unico autorizzato a farlo è il medico. 3)essendo ormai una lingua internazionale ha senso anche in Italia dopo tutto quante sigle inglesi usiamo nella vita quotidiana?
al pronto soccorso di monza, quasi sempre ricercano questa sigla.
per il gruppo sanguigno non ci sono tessere, medagliette o braccialetti che tengano. viene SEMPRE fatto il test al momento.
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
giza ha scritto: 3)la sigla ICE ha senso soltanto in inglese ma non in altre lingue.
Ma in italiano In Caso di Emergenza non è uguale a ICE??? E' che magari dovrebbero esserne informati i medici
|