|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/15/2005 Posts: 32
|
Ho acquistato un mode/router WiFi della digicom Michelangelo Wave e ho programmato il software del modem riuscendo a connettere in internet e tra di loro tre pc (1pc da tavolo e 2 portatili) (il modem puo arrivare ad avere 100 pc connessi). Devo collegare anche un altro pc da tavolo che però, pur avendo confifurato correttamente la chivetta wi-fi, non si connette, o meglio, se vado nelle proprietà della connessione mi dice che è connesso e la connessione è buona, ma quando vado ad aprire Explorer per navigare mi appare la pagine di come non avesse la connessione. Ho provato anche Mozilla/Firefox ma è la stessa cosa. Il PC ha come sistema operativo Windows XP Professional e lo stato della connessione sembra ok perche mi appaiono i pacchetti di scambio dati che il pc invia e riceve. Dove sbaglio? Grazie per la cortese attenzione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Hai controllato gli IP della scheda wireless? Se non sono fissi, assegnali tu. Stessa cosa per i DNS.
|
|
Iscritto dal : 6/15/2005 Posts: 32
|
alex81pa ha scritto:Hai controllato gli IP della scheda wireless? Se non sono fissi, assegnali tu. Stessa cosa per i DNS. Ho provato sia in modo automatico che inserendo manualmente gli IP. ma non succede nulla. Ho provato a fare un ping con il router ma non ci sono scambi, nonostante su proprietà della scheda mi dica che ci sono gli scambi dei pacchetti sia in invio che in ricezione.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Non so se può avere importanza, ma il gruppo di lavoro è uguale? Altro appunto, se hai ip del router (lo vedi digitando ipconfig da prompt di dos, in corrispondenza della riga gateway) per esempio 192.168.1.1 l'ip da assegnare al pc potrebbe essere per esempio 192.168.1.200 (puoi quindi cambiare solo l'ultimo gruppo di numeri). Riprova così e riprova il ping.
|
|
Guest |