Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google Hearth non si disinstalla Opzioni
dylandog73
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Ciao...voglio installare la nuova versione di google hearth ma non riesco a disinstallare la precedente...mi compare un messaggio del tipo:google hearth.msi si trova in una risorsa di rete non disponibile...infatti dalla cartella google e' scomparso il file di disinstallazione ed e' rimasta solo l'icona...come posso fare x evitare la formattazione?Il percorso che dovrebbe avere il file.msi e' quello di una cartella temporanea(che non esiste piu')
C:\DOCUME~1\CHRIST~1\IMPOST~1\Temp\{701BD7BB-4E41-4535-8850-1318898869D9}\
Sponsor
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:13:55 PM

amicoingrato
Inviato: Saturday, April 19, 2008 11:29:41 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Fai l'aggiornamento senza disinstallare nulla.
dylandog73
Inviato: Saturday, April 19, 2008 11:45:54 PM

amicoingrato ha scritto:
Fai l'aggiornamento senza disinstallare nulla.

Ho provato...ma durante l'aggiornamento la disinstallazione della vecchia versione viene fatta automaticamente...quindi compare il messaggio prima citato...
a.roselli
Inviato: Sunday, April 20, 2008 12:07:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Hai provato a cancellare la cartella di Google Ehart nella cartella Programmi, se non si cancella prova a cancellarla in Modalità provvisoria.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylandog73
Inviato: Sunday, April 20, 2008 9:21:01 AM

a.roselli ha scritto:
Hai provato a cancellare la cartella di Google Ehart nella cartella Programmi, se non si cancella prova a cancellarla in Modalità provvisoria.
Sono riuscito a cancellare la cartella ma il problema non si risolve...ancora non si riesce a disinstallare la vecchia versione di GH.Non so proprio cosa fare...
amicoingrato
Inviato: Sunday, April 20, 2008 2:48:15 PM

Se il file è così imporatante non può essere nella cartella TEMP.Prova a reinstallare la stessa versione di google che stai cercando di togliere.
dylandog73
Inviato: Sunday, April 20, 2008 6:18:02 PM

amicoingrato ha scritto:
Se il file è così imporatante non può essere nella cartella TEMP.Prova a reinstallare la stessa versione di google che stai cercando di togliere.
Per poter reinstallare gh,anche se la stessa versione bisogna prima disinstallare il programma...e' un operazione che viene compiuta in automatico...non so' che pesci prendere...
Rudewolf
Inviato: Sunday, April 20, 2008 7:59:45 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Con la funzione cerca visualizza tutte le voci e cartelle che fanno riferimento a Google Hearth e cancellale,oppure cercale manualmente visualizzando anche le cartelle nascoste,dopo apri il registro di sistema e in HKey Local Machine\Software cerca la cartella con le chiavi che fanno riferimento a G.H.ed eliminale,dopo ripeti l'operazione in HKey Current User\Software e riavvia il pc.
solfami
Inviato: Sunday, April 20, 2008 8:11:19 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
provato coi programmi pulitori?
Reg Cleaner, CCleaner,RegSeeker,Diskcleaner
dylandog73
Inviato: Sunday, April 20, 2008 8:43:52 PM

Rudewolf ha scritto:
Con la funzione cerca visualizza tutte le voci e cartelle che fanno riferimento a Google Hearth e cancellale,oppure cercale manualmente visualizzando anche le cartelle nascoste,dopo apri il registro di sistema e in HKey Local Machine\Software cerca la cartella con le chiavi che fanno riferimento a G.H.ed eliminale,dopo ripeti l'operazione in HKey Current User\Software e riavvia il pc.
L'unica cartella che fa riferimento a google hearth e' quella all'interno della cartella google updater...non riesco a trovarne altere...
Rudewolf
Inviato: Sunday, April 20, 2008 9:50:09 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Comunque ripulisci il registro di sistema manualmente.
amicoingrato
Inviato: Sunday, April 20, 2008 11:33:19 PM

dylandog73 ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
L'unica cartella che fa riferimento a google hearth e' quella all'interno della cartella google updater...non riesco a trovarne altere...

Che non sia un problema creato proprio da google updater?Google updater è un programma indipendente che non è necessario per aggiornare i software google.
dylandog73
Inviato: Monday, April 21, 2008 12:16:34 AM

Rudewolf ha scritto:
Comunque ripulisci il registro di sistema manualmente.
Scusa l'ingenuita'...ma:come si fa' a pulire il registro di sistema?IO non so' nemmeno come arrivarci...
amicoingrato
Inviato: Monday, April 21, 2008 12:28:11 AM

Installati questo software che non crea danni e lavora bene.
Questa è una miniguida che ho fatto io,non lo dico per vantarmi perchè è una stupidata ma solo per specificare che non ho fatto un copia/incolla da qualche sito.

Ecco uno splendido software per ripulire a fondo il nostro registro di sistema da file obsoleti lasciati da installazioni di videogiochi e programmi vari.Questo programma pulisce molto più a fondo di Ccleaner il registro perchè è nato esclusivamente a questo scopo e lo fa in modo sicuro senza creare danni.Crea, ogni volta che si ripulisce il registro, un back up per poter ripristinare i file cancellati in caso di malfunzionamenti.
Nel tag "file"possiamo già da subito,per maggior sicurezza, creare una copia completa del nostro registro e sempre da "file" aprire un semplice gestore di elementi caricati all'avvio di windows.

In "modifica/opzioni"possiamo scegliere in quale cartella salvare i back up del programma e in "elementi ignorati" aggiungere le cartelle che non vogliamo vengano analizzate.

Impostiamo nel tag "lingua" la nostra cara lingua italiana.

All'apertura del programma ci verrà mostrata questa finestra,clicchiamo su "ignora".

Iniziamo la nostra scansione selezionando tutte le voci presenti nel menù a sinistra del programma e cliccando su "analizza registro"alla fine della scansione clicchiamo su "ripara registro"per eliminare tutte le voci trovate.
Buona pulizia.

LINK PER IL DOWNLOAD

dylandog73
Inviato: Monday, April 21, 2008 1:10:19 PM

amicoingrato ha scritto:
Installati questo software che non crea danni e lavora bene.
Questa è una miniguida che ho fatto io,non lo dico per vantarmi perchè è una stupidata ma solo per specificare che non ho fatto un copia/incolla da qualche sito.

Ecco uno splendido software per ripulire a fondo il nostro registro di sistema da file obsoleti lasciati da installazioni di videogiochi e programmi vari.Questo programma pulisce molto più a fondo di Ccleaner il registro perchè è nato esclusivamente a questo scopo e lo fa in modo sicuro senza creare danni.Crea, ogni volta che si ripulisce il registro, un back up per poter ripristinare i file cancellati in caso di malfunzionamenti.
Nel tag "file"possiamo già da subito,per maggior sicurezza, creare una copia completa del nostro registro e sempre da "file" aprire un semplice gestore di elementi caricati all'avvio di windows.

In "modifica/opzioni"possiamo scegliere in quale cartella salvare i back up del programma e in "elementi ignorati" aggiungere le cartelle che non vogliamo vengano analizzate.

Impostiamo nel tag "lingua" la nostra cara lingua italiana.

All'apertura del programma ci verrà mostrata questa finestra,clicchiamo su "ignora".

Iniziamo la nostra scansione selezionando tutte le voci presenti nel menù a sinistra del programma e cliccando su "analizza registro"alla fine della scansione clicchiamo su "ripara registro"per eliminare tutte le voci trovate.
Buona pulizia.

LINK PER IL DOWNLOAD

Ho scaricato il programma...stasera provo...ma sei sicuro che non rischio di fare danni?Io sono molto bravo in questo...
amicoingrato
Inviato: Monday, April 21, 2008 9:04:49 PM

Tranquillo,il programma non fa danni e comunque ti crea un back up prima di eliminare i file e in caso di guai puoi ripristinarli.
dylandog73
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 12:44:20 AM

amicoingrato ha scritto:
Tranquillo,il programma non fa danni e comunque ti crea un back up prima di eliminare i file e in caso di guai puoi ripristinarli.
ho fatto una bella pulizia ma...gh non ne vuole sapere,o formatto o mi tengo la vecchia versione.Il programma x disinstallarsi ha bisogno del file google earth.msi ma questo file non e' presente sul pc...sai se da qualche parte è possibile scaricarlo?
amicoingrato
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 1:20:19 AM

Apri start/esegui e digita nella casella di ricerca regedit quindi clicca OK.Ti si apre il registro di sistema,clicca una volta su "computer"poi apri in alto "modifica"clicca su trova e nella casella di ricerca che ti si apre scrivi google earth.msi quindi clicca su trova successivo,non sbagliare a scrivere google earth altrimenti non trova niente.Se lo trova cliccaci sopra una volta poi vai in cima su "file" e scegli esporta, salvalo dove ti pare,fatto questo torni nel registro lo clicchi con il destro e scegli elimina.
amicoingrato
Inviato: Tuesday, April 22, 2008 1:26:42 AM

Io il file l'ho cercato per mandartelo ma non lo trovo.Pensa che io faccio tutte le sere pulizia dei file temporanei eppure la nuova versione di google earth l'ho installata senza problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme