Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg antispyware o spybot? Opzioni
capriccio10
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:17:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
ciao a tutti ... ho installato avg antispyware e mi trovo abbastanza bene, solo che mi sembra di capire che la versione free, non protegge in tempo reale, giusto? spybot invece? volevo qualche consiglio in proposito.... tutte e due insieme che ne dite?. Come antivirus ho avast 4.7 .... era passato alla versione 4.8, ma mi creava qualche problema e l'ho dovuto ricambiare.... grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:17:14 PM

monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:45:45 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Puoi tranquillamente tenere (assieme) sia Spybot Search&Destroy che AVG AntiSpyware 7.5 free: convivono benissimo e son ottimi entrambi (e hanno motori di scansione fra loro molto differenti, sicché si integran perfettamente). Spybot offre funzioni extra utilissime e particolari quali l'Immunizzazione. AVG AntiSpyware 7.5 free, invece, è certamente il miglior "scanner on demand" (antispyware) che io abbia mai visto.
Vero è che AVG AntiSpyware 7.5 free NON offre "protezione residente" (non difende "in tempo reale", insomma).
La "protezione residente" offerta da Spybot si chiama, invece, Tea Timer: io ti SCONSIGLIO di utilizzarla, giacché non la ritengo assai efficace e -inoltre- mi consta tenda a crear qualche problema. Ti suggerisco, pertanto, DURANTE L'INSTALLAZIONE di Spybot di "togliere la spunta" all'opzione "Protezione di sistema (Tea Timer)".
Per quel che attiene i programmi capaci di offrire "protezione residente" antispyware, Aiutamici suggerisce come migliori i due seguenti: Windows Defender (che personalmente NON apprezzo neanche un po' e che -pertanto- SCONSIGLIO molto caldamente d'installare e utilizzare [ma si tratta -è bene ripeterlo- della mia opinione personale, non-condivisa dal sito di Aiutamici]) e Spyware Terminator (indicato spesso da Aiutamici come alternativa a Windows Defender), che personalmente giudico "accettabile" ma non particolarmente affidabile.
A parer mio, il migliore antispyware "residente" freeware che esista al giorno d'oggi è ZeroSpyware v.3.4 free edition (in lingua inglese), programma che però Aiutamici esplicitamente SCONSIGLIA.
Un altro validissimo (sempre a mio parere) programma antispyware "free" che offre "protezione residente" (non fa, però, scansioni [ma ciò non è un problema, avendo a disposizione come "scanner" l'eccezionale AVG AntiSpyware 7.5 free]) e pure in lingua italiana è WinPatrol (uno degli antispywares più "leggeri" e attenti che esistano). Anche WinPatrol, comunque, viene sconsigliato da Aiutamici.
Riassumendo: Aiutamici SCONSIGLIA AVG AntiSpyware 7.5 free (in italiano), ZeroSpyware v3.4 free edition (in inglese) e WinPatrol (free, in italiano), tutti programmi che io -al contrario- CALDAMENTE CONSIGLIO (naturalmente, NON si deve installare MAI più di UN antispyware "residente", sennò si avranno dei conflitti: sicché bisogna avere solo O WinPatrol OPPURE ZeroSpyware v3.4 free, MA NON ENTRAMBI!)...
Aiutamici CONSIGLIA, invece, Windows Defender (che io giudico la scelta peggiore possibile fra tutti i programmi qui citati) oppure, in alternativa, Spyware Terminator (che io giudico "accettabile", ma non particolarmente consigliabile).
I seguenti programmi (fra quelli qui citati) son scaricabili da Aiutamici: Windows Defender, Spyware Terminator e Spybot Search&Destroy.
I seguenti programmi, fra quelli citati, NON son scaricabili da Aiutamici: AVG AntiSpyware 7.5 free (che è scaricabile dal sito di free.grisoft), WinPatrol (che è scaricabile dal suo proprio sito) e ZeroSpyware v3.4 free edition (che si scarica e si installa in una maniera assai curiosa [bisogna prima scaricare un piccolo downloader e poi provare, usando quello, a scaricar l'installer vero e proprio [cosa che può richieder, per riuscire, diversi tentativi a vuoto: qualora il download non riesca, il solo modo di chiudere la finestra del downloader è agire dal TaskManager]).
In quanto all'ultima versione di Avast!, dato che anche qui su Aiutamici avevamo dei dubbi, diversi fra noi l'hanno testata attentamente, ma SENZA rilevar problemi specifici particolari. Sicché, direi che l'ultima versione di Avast! sia da considerarsi affidabile. Tu, che problemi hai rilevato?
Se ce lo dici, magari ti sappiamo dire come fare ad evitarli, in modo tale da permetterti di usare la versione più recente (ed efficace) del tuo antivirus.
r16
Inviato: Saturday, April 19, 2008 1:01:14 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
E' in forma strepitosa il "nostro" Monsee.......Drool
casorci
Inviato: Saturday, April 19, 2008 2:41:02 PM

Iscritto dal : 7/22/2007
caspita che consigli, neanche a pagamento te li danno cosi particolareggiati. Ho bazzicato vari siti di assistenza e mi ero anche rigistrato su alcuni, ma devo dire che tra quelli che conosco siete i migliori bravi e complimenti. E grazieApplause
Kintaro04
Inviato: Saturday, April 19, 2008 3:38:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Scusate se vado un attimino Off topic ma posso sapere il motivo per cui aiutamici sconsiglia quei programi antispyware citati da monsee? In secondo luogo, posso chiedere a Monsee perchè non apprezza Windows Defender ed in partocolar modo se il suo non apprezzamento deriva solo dal voler difendere la propria privacy dalla presunta ingerenza di Microsoft nei pc degli altri oppure deriva da valutazioni basate sulla effettiva efficacia del programma in fatto di protezione antispyware?

Grazie, domando perchè mi interessano molto i vostri pareri in materia ^_^
capriccio10
Inviato: Saturday, April 19, 2008 6:36:32 PM

Grazie per la scrupolosa risposta.... Dunque... avevo dimenticato di dire che ho anche window deender che era già installato sul compiuter...... se ho capito bene due antysiware con protezione attiva non sono compatibili... allora che faccio tengo quello e non provo spybot?.... Riguardo ad avast... mi rallentava un sacco il compiuter alla partenza.... poi scusate essendo anche lui ora antyspyware non dà fastidio agli altri..... spero di aver spiegato bene.... ciao
monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 8:01:52 PM

capriccio10 ha scritto:
Grazie per la scrupolosa risposta.... Dunque... avevo dimenticato di dire che ho anche window deender che era già installato sul compiuter...... se ho capito bene due antysiware con protezione attiva non sono compatibili... allora che faccio tengo quello e non provo spybot?.... Riguardo ad avast... mi rallentava un sacco il compiuter alla partenza.... poi scusate essendo anche lui ora antyspyware non dà fastidio agli altri..... spero di aver spiegato bene.... ciao

Riguardo ad Avast!: vero è che ha -nell'ultima versione- anche una cosiddetta "componente antispyware", MA... 1) tale "componente" si limita soltanto a sorvegliare -tramite una brevissima scansione all'avvio- che non ci siano malwares a ostacolare l'apertura di Avast! (dell'antivirus, intendo), dopo di che, par che s'acquieti e stia tranquilla... Col che -resta evidente- NON insorge alcun possibile conflitto con l'antispyware "residente" eventualmente installato sul computer. Di modo che, si può installare e utilizzare Avast! -senza problema- anche in presenza di un antispyware "residente"...
La probabile ragione del rallentamento che hai notato, a parer mio, è -dunque- da ricercarsi altrove. Ti faccio, per esempio, una domanda: che FIREWALL utilizzi? Non è domanda inutile, giacché ci sono alcuni firewalls coi quali Avast! ha l'atroce tendenza a entrare in conflitto. Conflitto insanabile nei casi dei firewalls Kerio, Tiny e Sunbelt. Conflitti assai minori (e -peraltro- sanabili) con PC Tools Firewall Plus e -in modo ancor più netto- con Zone Alarm. In ambedue questi ultimi casi (intendo Zone Alarm e PC Tools Firewall Plus) per risolver la cosa basta disabilitare la "protezione Web" di Avast!... Alwill (produttore di Avast!) ha dichiarato che rilascerà una patch risolutiva del problema (ma solo per Zone Alarm) quanto prima. Ma son già trascorsi vari giorni e pare che nulla si sia ancora mosso...

In quanto all'antispyware: se hai Windows Defender e ti ci trovi bene, tientelo pure: questo programma fornisce, infatti, "protezione in tempo reale" contro gli spywares. Questo NON significa, però, che non ti serva pure installar Spybot Search&Destroy (ovviamente, disabilitando il Tea Time durante l'installazione), giacché tale programma ti garantirebbe una protezione più sicura ed efficace (pur senza fornirti alcuna "protezione in tempo reale" e -dunque- senza mai entrare in collisione col tuo Windows Defender).

monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 8:15:14 PM

Kintaro04 ha scritto:
Scusate se vado un attimino Off topic ma posso sapere il motivo per cui aiutamici sconsiglia quei programi antispyware citati da monsee? In secondo luogo, posso chiedere a Monsee perchè non apprezza Windows Defender ed in partocolar modo se il suo non apprezzamento deriva solo dal voler difendere la propria privacy dalla presunta ingerenza di Microsoft nei pc degli altri oppure deriva da valutazioni basate sulla effettiva efficacia del programma in fatto di protezione antispyware?

Grazie, domando perchè mi interessano molto i vostri pareri in materia ^_^

Andiamo con ordine:

1) non "apprezzo" Windows Defender per due ben distinti motivi:
a) si tratta di un programma che obbedisce a Microsoft e non all'Utente (insomma, in caso di "divergenza d'opinione" fra Microsoft e l'Utente, l'unica è rassegnarsi o formattare [o disinstallar Windows Defender, posto che -giunti a quel punto- ci si riesca]); questo motivo, da solo, è -a mio parere- più che sufficiente per non utilizzare mai Windows Defender (io son persuaso che debba essere l'Utente ad avere il supremo controllo sul proprio computer);
b) si tratta di una vera e propria "spia" al servizio di Microsoft: non solo "chatta" continuamente con Microsoft -e non è affatto chiaro di che cosa,- ma compila una sorta di elenco, ad ogni scansione, dei vari files che va incontrando (non solo dei files infetti, ma di tutti)... elenco che poi finisce a Microsoft (con chissà quali particolari).
Non lo ritengo, infine, particolarmente "sveglio" come antispyware (ma è sveglissimo quando di tratta di spiar sul computer che invece dovrebbe "difendere").
Un'ultima precisazione: non c'è nessuna "presunzione" nell'ingerenza pesantissima di Microsoft. Tale ingerenza (spionesca e non solo) è un dato di fatto.

2) la ragione per la quale Aiutamici sconsiglia i programmi di cui ho parlato varia a seconda del programma:
a) ZeroSpyware v3.4 free edition è sconsigliato in quanto si assume sia un programma esclusivamente a pagamento, in quanto si assume sia un programma non più supportato e in quanto si assume che sia un programma intrinsecamente inefficace;
b) AVG AntiSpyware 7.5 free è sconsigliato in quanto si assume sia un programma fondamentalmente inefficace (pare non abbia superato i test di Aiutamici);
c) WinPatrol è sconsigliato in quanto ci son dubbi sulla sua effettiva efficacia e -almeno sino ad ora e per quel che mi ricordo- anche perché non è ancora stato testato in maniera approfondita, dunque non può essere -allo stato- "certificato" da Aiutamici.
Inutile dire che -ma questa, sia ben chiaro, è solamente una mia opinione personale- NON concordo affatto né con queste "promozioni" né con queste "bocciature"...

Mi sia permessa un'ultima considerazione: NON c'è nessunissima "ragione nascosta" (legittima o meno) nella scelta di Aiutamici di sconsigliar tali programmi. Alfonso consiglia (e sconsiglia) secondo l'esperienza sua e in assoluta -cristallina- onestà d'intenti, sia sul piano morale che su quello puramente intellettuale. Identico discorso (sia ben chiaro) vale anche per me: si tratta di una "differenza" (netta) "di vedute", che NON nasconde niente, ma emerge con franchezza e in piena lealtà. D'accordo o in disaccordo che si sia su questo o quello, non nutro nessun dubbio sulla correttezza morale nelle scelte operate da Alfonso per Aiutamici. Inoltre -se la vogliamo dire proprio tutta- bisogna ammettere che Alfonso, sui computers, ne sa certo parecchio più di me.
Kintaro04
Inviato: Saturday, April 19, 2008 9:55:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Grazie monsee per l'esaustiva risposta :-) la mia era poi una curiosita sia nel caso della prima che della seconda domanda e non volevo in alcun modo mettere in dubbio la correttezza del sito e di chi vi partecipa, persone sempre disponibili e gentili e tu ne sei un esempio lampante :-) quello che hai scritto su windows defender,tuttavia, mi preoccupa molto a momenti mi vien voglia di disinstallarlo ma piu perchè pensi che come antispyware non sia efficacissimo che per la questione della privacy anche perchè credo che se la Microsoft intenda spiarci pur non avendo installato Windows Defender ha un intero Sistema Operativo per farlo non credi?
r16
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:11:22 PM

E' troppo in forma ragazzi........
Stà superando se stesso......Applause Drool
E non ti imbufalire amico mio che stò scherzando .
pidue
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:16:23 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Che il nostro molto competente amico monsee (ehi, non lo dico con ironia, come lui ce ne sono pochi) abbia in antipatia tutto ciò che riguarda Microsoft è cosa nota su questo forum. Può anche darsi, anzi è sicuramente vero che zio Bill ci spia, ma non è mai successo che abbia distrutto a distanza il pc di qualcuno che aveva installato una copia tarocca di Windows. Ma non è solo Bill Gates che ci spia. Ci spia Google quando lo interroghiamo per una ricerca, ci spiano quanti ci offrono gratuitamente uno spazio web per un blog. Chiedetevi se il web 2.0 sia stata un evoluzione spontanea o piuttosto un progetto pensato a tavolino. Questo radicale processo di liberalizzazione della comunicazione, è noto ormai, è gestito da Google, Yahoo!, Microsoft e chi per loro, i padroni della rete, come le “sette sorelle” sono le padrone del petrolio a livello planetario. E qui il discorso si fa paradossale, perché non sono loro ad offrirci con solerzia e generosità un servizio per permetterci di avere il nostro blog, ma siamo noi al loro servizio. Loro ci hanno dato una serie di pagine bianche, noi le dovremo riempire. Non ha importanza quello che scriviamo, possiamo anche non scrivere nulla, a loro interessa solamente aumentare all’infinito il numero dei propri affiliati, per impadronirsi dei nostri indirizzi e-mail, dell’home page del browser, dei nostri gusti culturali e dei nostri passatempi preferiti. I margini speculativi sono inimmaginabili. A noi viene offerto un mezzo, ma l’energia per farlo funzionare la mettiamo noi.
E non è finita. Oggi, attraverso un'analisi delle spese fatte col nostro Bancomat o con la carta di credito si possono capire le nostre preferenze, dalla traccia del telefonino i nostri spostamenti (per non parlare dei tracciamenti delle richieste su Internet). Le analisi di mercato e i sondaggi sono giunti ad un tale livello di precisione da consentire di individuare le strategie comunicative per spostare un consenso elettorale dal 44% al 49,8%.
E che dire dei navigatori satellitari che oltre a sapere dove ci troviamo in un dato tempo, sanno anche quando superiamo i limiti di velocità? Il problema, dunque, non si limita alle “spiate” di Bill Gates, è un problema generale, fa parte della nostra società e lo dico senza darne un giudizio.

r16
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:58:22 PM

E non illudiamoci che le cose cambieranno...........
Anzi si' in peggio.....
amicoingrato
Inviato: Saturday, April 19, 2008 11:35:24 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Purtroppo per avast non ci sono buone notizie perchè non ha passato l'ultimo test virus bullettin.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html
enigmista63
Inviato: Sunday, April 20, 2008 1:10:17 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao, sono un po perplesso,da 2 anni utlizzo AVAST su 2 pc,ma non ho mai avuto problemi,e' passato NORTON che ha mancato il rilevamento di 12 virus sul 2 pc(era fornito in prova),ho provato a fare la scansione online sui vari siti consigliati da aiutamici e tutto e' ok,tra l'altro, oggi ho ricevuto un email fasulla dalle poste italiane,ma AVAST ha rilevato il tentativo di frode informatica(richiesta username e pass)ed ha bloccato l'eventuale connessione al sito fraudolento.Restano comunque tutte consderazioni personali,ma vi assicuro che se AVAST comincia a fare acqua vi avviso subito.
monsee
Inviato: Sunday, April 20, 2008 4:06:43 AM

PER r16:
r16 ha scritto:
E non ti imbufalire amico mio che stò scherzando .

Imbufalirmi? Ma scherziamo?
Qui siam "fra cuccioli", fra amici. Non ho trovato IN NULLA "sgradevoli" i tuoi interventi (che, anzi, son carini). Sarei proprio uno sciocco, se mi fossi arrabbiato.

PER Pidue:
pidue ha scritto:
Può anche darsi, anzi è sicuramente vero che zio Bill ci spia, ma non è mai successo che abbia distrutto a distanza il pc di qualcuno che aveva installato una copia tarocca di Windows. Ma non è solo Bill Gates che ci spia. Ci spia Google quando lo interroghiamo per una ricerca, ci spiano quanti ci offrono gratuitamente uno spazio web per un blog. Chiedetevi se il web 2.0 sia stata un evoluzione spontanea o piuttosto un progetto pensato a tavolino. Questo radicale processo di liberalizzazione della comunicazione, è noto ormai, è gestito da Google, Yahoo!, Microsoft e chi per loro, i padroni della rete, come le “sette sorelle” sono le padrone del petrolio a livello planetario. E qui il discorso si fa paradossale, perché non sono loro ad offrirci con solerzia e generosità un servizio per permetterci di avere il nostro blog, ma siamo noi al loro servizio. Loro ci hanno dato una serie di pagine bianche, noi le dovremo riempire. Non ha importanza quello che scriviamo, possiamo anche non scrivere nulla, a loro interessa solamente aumentare all’infinito il numero dei propri affiliati, per impadronirsi dei nostri indirizzi e-mail, dell’home page del browser, dei nostri gusti culturali e dei nostri passatempi preferiti. I margini speculativi sono inimmaginabili. A noi viene offerto un mezzo, ma l’energia per farlo funzionare la mettiamo noi.
E non è finita. Oggi, attraverso un'analisi delle spese fatte col nostro Bancomat o con la carta di credito si possono capire le nostre preferenze, dalla traccia del telefonino i nostri spostamenti (per non parlare dei tracciamenti delle richieste su Internet). Le analisi di mercato e i sondaggi sono giunti ad un tale livello di precisione da consentire di individuare le strategie comunicative per spostare un consenso elettorale dal 44% al 49,8%.
E che dire dei navigatori satellitari che oltre a sapere dove ci troviamo in un dato tempo, sanno anche quando superiamo i limiti di velocità? Il problema, dunque, non si limita alle “spiate” di Bill Gates, è un problema generale, fa parte della nostra società...

Concordo pienamente con la tua analisi. Del resto, non osteggio i "servizi spionistici" di Microsoft perché temo che Redmond mi voglia "distruggere a distanza il pc" (meno che meno per ragioni "tarocchine", visto che di "tarocco" non ho proprio niente), bensì perché credo sia intollerabile ed ingiusto che Microsoft ficchi il proprio naso (ben al di là dei diritti suoi reali) nei computers di noi Utenti (paganti e pienamente "regolari"). Vero è -anche- che s'ingegnano a spiarci un poco tutti (e le tendenze spionesche di TUTTI, è giusto e doveroso combattere), ma il caso di Microsoft è il più grave, giacché laddove Google -per fare un esempio- ha una conoscenza in qualche modo limitata e limitati poteri per la propria azione di spionaggio [e noi possiam difenderci installando dei programmi che combattano tale spionaggio], Microsoft (che ha creato i nostri Sistemi Operativi e li "mantiene aggiornati" [ossia, li cambia -a mano a mano- seguendo le politiche che più piacciono a lei], e che per questo è stata già ampiamente e completamente pagata da ognuno di noi) ha una conoscenza TOTALE, assoluta, del Sistema Operativo nel quale va a spiare, lo cambia giorno a giorno un poco come vuole e può disporre, dunque, di un potere quasi illimitato. Accrescerglielo ancora ulteriormente, installando programmi che ci spiano anche di più (quali sono Internet Explorer 7, Windows Media Player 11 e Windows Live Messenger) e assieme anche programmi che -in teoria- dovrebbero difenderci dagli "sguardi spioni" e invece sono i primi a spiarci -e proprio per conto della stessa Microsoft!- qual'è, ad esempio, Windows Defender mi pare, francamente, una follia. E ancor di più se è vero (com'è vero) che Windows Defender è un programma che ha anche il potere di impedire delle installazioni (che noi lo si voglia oppure no), di scaricare e di installare certi files (che noi lo si voglia o no) senza che noi ci se ne possa manco accorgere e di disinstallare o distruggere anche dei programmi (che noi lo si voglia oppure no) sol che codesta cosa piaccia a sufficienza a Microsoft.
Avere Windows Defender è tenere attivo un programma che ha lo scopo puramente teorico d'impedir che il nostro computer possa esser spiato e che invece -all'atto pratico- ci spia per primo lui. Significa, insomma, esser esposti all'arbitrio altrui proprio attraverso quel "rassicurante Programma" che da quell'arbitrio garantisce -mentendo- di difenderci. Ogni "spione" -senz'eccezione alcuna- è indubbiamente MALE, ma Microsoft, di tutti gli spioni, è il più pericoloso, il più subdolo, il peggiore.
capriccio10
Inviato: Sunday, April 20, 2008 7:50:31 AM

monsee ha scritto:
capriccio10 ha scritto:

Riguardo ad Avast!: vero è che ha -nell'ultima versione- anche una cosiddetta "componente antispyware", MA... 1) tale "componente" si limita soltanto a sorvegliare -tramite una brevissima scansione all'avvio- che non ci siano malwares a ostacolare l'apertura di Avast! (dell'antivirus, intendo), dopo di che, par che s'acquieti e stia tranquilla... Col che -resta evidente- NON insorge alcun possibile conflitto con l'antispyware "residente" eventualmente installato sul computer. Di modo che, si può installare e utilizzare Avast! -senza problema- anche in presenza di un antispyware "residente"...
La probabile ragione del rallentamento che hai notato, a parer mio, è -dunque- da ricercarsi altrove. Ti faccio, per esempio, una domanda: che FIREWALL utilizzi? Non è domanda inutile, giacché ci sono alcuni firewalls coi quali Avast! ha l'atroce tendenza a entrare in conflitto. Conflitto insanabile nei casi dei firewalls Kerio, Tiny e Sunbelt. Conflitti assai minori (e -peraltro- sanabili) con PC Tools Firewall Plus e -in modo ancor più netto- con Zone Alarm. In ambedue questi ultimi casi (intendo Zone Alarm e PC Tools Firewall Plus) per risolver la cosa basta disabilitare la "protezione Web" di Avast!... Alwill (produttore di Avast!) ha dichiarato che rilascerà una patch risolutiva del problema (ma solo per Zone Alarm) quanto prima. Ma son già trascorsi vari giorni e pare che nulla si sia ancora mosso...

In quanto all'antispyware: se hai Windows Defender e ti ci trovi bene, tientelo pure: questo programma fornisce, infatti, "protezione in tempo reale" contro gli spywares. Questo NON significa, però, che non ti serva pure installar Spybot Search&Destroy (ovviamente, disabilitando il Tea Time durante l'installazione), giacché tale programma ti garantirebbe una protezione più sicura ed efficace (pur senza fornirti alcuna "protezione in tempo reale" e -dunque- senza mai entrare in collisione col tuo Windows Defender).

grazie per tutti i consigli.... dunque come firewall ho window firewall sempre compreso con l'aquisto del pc.... ciao (dimenticavo.. ho il sistema operativo Vista home premium)
suarez73
Inviato: Sunday, April 20, 2008 7:58:53 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
windows firewall è come se non l'avessi...ti consiglio di guardare nell'elenco dei software messi a disposizione da Alfonso nella sicurezza sicuramente troverai un valido prodotto free!! e molto più sicuro http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=2
monsee
Inviato: Sunday, April 20, 2008 3:39:38 PM

Ha ragionissima Suarez! Dovresti installare quanto prima un firewall "valido" (WindowsFirewall fa pena!)...
Felice domenica a tutti quanti!
capriccio10
Inviato: Sunday, April 20, 2008 6:28:53 PM

Grazie a tutti voi dei consigli..... in conclusione dovrei tenere.....Avast 4.8, AVG antispyware e Spybot..... e installare un'altro programma firewall valido.... magari togliere anche window defender (che detto tra noi non ha mai trovato nulla.. mentre AVG ogni volta trova qualcosa) e installarne un'altro insieme ai primi due.... Fino a qui ci sono.... Volevo sapere window defender e window firewall sono facili da disinstallare? Scusate se a voi sembrano delle cavolate, ma per una principiante è peggio dell'arabo........Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme