Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi connessione lan rete pubblica vista Opzioni
romatti
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 12:08:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
HO un portatile con vista e mi collego dall'università. questa possiede una rete wifi protetta con accesso libero ma identificazione web e una rete cablata lan ad accesso libero a chiunque, come un router di casa. è sempre andato tutto bene poi all'improvviso il mio portatile ha smesso di connetersi con la lan, mi da sempre connessione stabilita alla rete ma accesso limitato, cioè è connesso ma nn va su internet. sulla barra di avvio il simbolo visualizzato è quello dei due computer, nessun triangono giallo e nessun mondo. il wifi funziona invece perfettamente. non riesco a capire cosa succeda perchè tutti gli altri hanno le mie stesse impostazioni su vista e si connettono perfettamente. non credo sia il portatle perché a casa si connette senza problemi, tramite wifi e tramite cavo, con lo stesso cavo che uso all'università, lo stesso cavo che mesi fa funzionava ovunque. anche ah casa ho un router con accesso libero tramite lan e limitato da password per il wifi.
ho sentito dire che è probabile che la scheda di rete Nforce potrebbe aver perso l'indirizzo mac della macchina.... mah! ... eppure a casa funziona...

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 12:08:16 PM

alex81pa
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 12:33:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Probabilmente non hai modificato nulla, però puoi controllare gli IP della LAN? Se non ci sono inseriscili tu.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme