Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
HO un portatile con vista e mi collego dall'università. questa possiede una rete wifi protetta con accesso libero ma identificazione web e una rete cablata lan ad accesso libero a chiunque, come un router di casa. è sempre andato tutto bene poi all'improvviso il mio portatile ha smesso di connetersi con la lan, mi da sempre connessione stabilita alla rete ma accesso limitato, cioè è connesso ma nn va su internet. sulla barra di avvio il simbolo visualizzato è quello dei due computer, nessun triangono giallo e nessun mondo. il wifi funziona invece perfettamente. non riesco a capire cosa succeda perchè tutti gli altri hanno le mie stesse impostazioni su vista e si connettono perfettamente. non credo sia il portatle perché a casa si connette senza problemi, tramite wifi e tramite cavo, con lo stesso cavo che uso all'università, lo stesso cavo che mesi fa funzionava ovunque. anche ah casa ho un router con accesso libero tramite lan e limitato da password per il wifi. ho sentito dire che è probabile che la scheda di rete Nforce potrebbe aver perso l'indirizzo mac della macchina.... mah! ... eppure a casa funziona...
grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Probabilmente non hai modificato nulla, però puoi controllare gli IP della LAN? Se non ci sono inseriscili tu.
|