Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG antivirus e ClamWin free Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, April 13, 2008 8:23:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Se uso AVG antivirus serve che faccio le scansioni con ClamWin?
I due antivirus hanno le stesse capacita' di cercare i virus o c'e' bisogno di tutt'e due?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 13, 2008 8:23:57 AM

chiarapini
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:41:40 AM

chiarapini ha scritto:
Se uso AVG antivirus free, serve che faccio le scansioni anche con ClamWin?
I due antivirus hanno le stesse capacita' di cercare i virus o c'e' bisogno di tutt'e due?

monsee
Inviato: Sunday, April 13, 2008 1:01:34 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Personalmente, uso ClamWin per scansionare tutti i download (ho un download-manager e l'ho impostato in modo che faccia scansionar tutto quello che scarico a ClamWin) e per scansionare (circa una volta al mese) il mio Disco C in Modalità Provvisoria. Lascio, invece, che il mio antivirus "residente" (AVG 8.0 Professional) si occupi di tutto il resto (protezione residente e normali scansioni settimanali [che faccio in Modalià Normale]). Inoltre, una volta ogni 2 mesi faccio una scansione approfondita dell'intero computer (in Modalità Provvisoria e con il Ripristino configurazione di sistema disabilitato) usando come antivirus AVG e una volta ogni 3 o 4 mesi faccio una approfondita scansione online (in genere, sul sito Housecall/TrendMicro).
Non è indispensabile tenere anche ClamWin (AVG 7.5 free è un validissimo antivirus). Però, tenendo anche ClamWin si ha a disposizione un "secondo parere" su qualsivoglia cosa (visto che i due "database-antivirus" son fra di loro differenti), cosa che aumenta non poco -a parer mio- la sicurezza.
chiarapini
Inviato: Sunday, April 13, 2008 2:34:07 PM

GRAZIEMONSEE.
chiarapini
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:30:28 PM

monsee ha scritto:
Personalmente, uso ClamWin per scansionare tutti i download (ho un download-manager e l'ho impostato in modo che faccia scansionar tutto quello che scarico a ClamWin) e per scansionare (circa una volta al mese) il mio Disco C in Modalità Provvisoria. Lascio, invece, che il mio antivirus "residente" (AVG 8.0 Professional) si occupi di tutto il resto (protezione residente e normali scansioni settimanali [che faccio in Modalià Normale]). Inoltre, una volta ogni 2 mesi faccio una scansione approfondita dell'intero computer (in Modalità Provvisoria e con il Ripristino configurazione di sistema disabilitato) usando come antivirus AVG e una volta ogni 3 o 4 mesi faccio una approfondita scansione online (in genere, sul sito Housecall/TrendMicro).
Non è indispensabile tenere anche ClamWin (AVG 7.5 free è un validissimo antivirus). Però, tenendo anche ClamWin si ha a disposizione un "secondo parere" su qualsivoglia cosa (visto che i due "database-antivirus" son fra di loro differenti), cosa che aumenta non poco -a parer mio- la sicurezza.

Ho fatto una scansione con AVG antivirus in modalita' provvisoria con ripristino configurazione disabilitato,nella schermata di AVG e' apparsa una scritta
''prestare urgente attenzione alla configurazione'' che significa?
monsee
Inviato: Monday, April 14, 2008 3:16:04 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti segnalava che la "protezione residente" NON era "attiva". Cosa normalissima, dato che eri in Modalità Provvisoria (ma AVG non può sapere in che Modalità ti trovi!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme