Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Front page Opzioni
rodolfo64
Inviato: Saturday, April 12, 2008 12:33:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 0
Ciao, sapete suggerirmi un programma per gestire il mio sito?
Infatti da quando ho cambiato pc che ha come sistema operativo non riesco più ad usare office 2000 dove c'era front page che usavo per modificare il mio sito, cosa posso usare per modificare il mio sito c'è un programma alternativo a front page? grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, April 12, 2008 12:33:07 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 12, 2008 3:25:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova, magari, KompoZer. Eccoti qualche noterella:

KompoZer (si legge "composer") è un editor WYSIWYG, successore (non ufficiale) di NVU, ottimo programma per sviluppare siti, nato nel lontano 2005 ed ormai definitivamente morto.

Uno dei punti di forza di KompoZer è la sua semplicità di utilizzo. Non è necessario saper programmare in HTML per creare un sito con KompoZer. Certamente avere qualche conoscenza tecnica aiuta. KompoZer è dotato di una semplice interfaccia grafica, molto chiara ed immediatamente comprensibile anche dai neofiti. Il programma è dotato di moltissime funzioni, compresa la gestione dei fogli di stile CSS. Ovviamente è anche possibile inserire codice a mano, tramite l'editor testuale integrato. KompoZer è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X. Il programma è disponibile anche in italiano. Basta scaricare il language pack dal sito ufficiale ed implementarlo dal menu componenti aggiuntivi.

Ovviamente KompoZer è un programma dedicato agli utenti novizi oppure a tutti coloro che desiderano fare un piccolo sito, non ha pretese di essere un software ultra professionale.

KompoZer è un software decisamente leggero, capace di girare anche su computer più vecchi o comunque poco performanti. La versione per Windows è compatibile anche con Windows Vista.
Esiste anche in versione "Portable" (installabile e utilizzabile anche da Pen-drive).


Ecco il link al sito ufficiale:
http://www.kompozer.net/download.php
Da qui puoi scaricare la versione installabile (ricorda di scaricare anche il language-pack per la localizzazione in italiano, cliccando su "Localization" che vedi in alto).
Ed ecco il link per la versione "Portable":
http://portableapps.com/apps/development/nvu_portable
Anche da qui puoi scaricare la lingua italiana, cliccando sulla scritta "Languages"

rodolfo64
Inviato: Saturday, April 12, 2008 9:36:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 0
Ti ringrazio per il sito l'ho scaricato e ho notato che è molto simile a front page però non riesco a fare le modifiche, infatti con front page avevo la voce " modifica con front page" con kompozer non riesco a capire quale operazione devo fare per le modifiche, cioè come devo fare per far apparire le pagine del mio sito da modificare.
monsee
Inviato: Sunday, April 13, 2008 2:47:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eccoti il link al tutorial completo (in lingua inglese):
http://www.charlescooke.me.uk/web/kz-ug-home.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.