Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutatemi vi prego!!!! Opzioni
semplycita
Inviato: Friday, April 11, 2008 11:28:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/11/2008
Ciao a tutti! Vi sarei davvero grata se gentilmente provaste a darmi una mano...sono veramente disperata:
non sono pratica di informatica e pc, e non so peraltro a chi rivolgermi.
avviando il pc mi compare la seguente schermata:

Trend ChipAwayVirus has detected a boot virus on your hard disk!
Press <enter> for more information (recommended)
<c> to continue booting

"Complete Virus Protection for the Enterprise"
Trend Micro -

Premesso che questo Trend ChipAwayVirus non capisco da dove possa saltar fuori, visto che non mi risulta di aver mai installato qualcosa di simile, una volta cliccato <c> riesco a far completare l'accensione del pc e caricare Windows; a questo punto tutto sembra funzionare normalmente se non chè spessissime volte , mentre cerco di accedere ad alcuni siti mi compare una finestra che indica
IEXPLORE.EXE Errore di Applicazione
Istruzione a "0x038cc1f3" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000 ecc ". La memoria non poteva essere "written".
Fare clic su Ok per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione

E quindi ogni volta mi chiude la finestra e mi blocca l'operazione...non ne capisco il significato, e non so se ci possa essere qualche relazione con i virus e quindi se la concomitanza di questi messaggi con l'infezione del virus sia casuale o meno...

Un "boot virus" può fare tutto ciò?! Come posso averlo preso? Mi è sembrato di capire che il contagio avvenga sostanzialmente avviando il pc con all'interno un cd o un floppy contenenti il virus - cosa che io non ho fatto -, e che un'infezione da boot virus non sia così grave come invece a me sembra... Cosa mi consigliate di fare? E
Perdonate la mia ignoranza, e la prolissità...aspetto con ansia un vostro gentilissimo aiuto.