Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pps presentazione power point Opzioni
dodo62
Inviato: Friday, April 11, 2008 8:21:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2003
Posts: 0
ciao a tutti
una informazione: so usare power point discretamente, ma.....quando invio per e-mail una
presentazione pps arrivata a destinazione la musica non si sente più!Anxious Anxious Anxious
chi riesce ad aiutarmi?
quando mi arrivano file pps....anche quelli che si trovano su internet hanno sempre la musica!!!
non la perdono nel tragitto...
ho provato anche a mandare una cartella con la musica inserita + il pps ma niente....chi riceve
non sente la musica!!!
grazie infinite per l'aiuto
dodo62
Sponsor
Inviato: Friday, April 11, 2008 8:21:31 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, April 12, 2008 2:34:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Assieme alla presentazione devi spedire anche il file musicale, chiuso in una cartella. Sul tuo computer lo senti, perchè il percorso del file musicale è sul tuo computer, ma quando arriva al tuo amico non lo trova più.



pidue
Inviato: Saturday, April 12, 2008 2:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quelli che senti in Internet hanno il file musicale in formto wav. Dovresti convertire il tuo mp3 in wav. In questo modo la musica è incorporata nella presentazione.



lunanera-nera
Inviato: Saturday, April 12, 2008 2:49:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ho avuto anche io lo stesso problema e l'ho risolto inserendo l'audio in transazione diapositiva in formato wav , cmq risulta anche a m che le pps inviate per posta hanno la musica e mi dispiace contraddire pidue ma molte di quelle che mi arrivano hanno inserito un mp3 e non in transazione diapositiva ma in animazione personalizzata , ho controllato.non mi spiego quindi perchè i miei non funzionano , infatti se cerchi sul web il metodo di animazione personalizzata che anoi non funziona è in realtà quello corretto di inserimento...
chissà forse le mie sono troppo brutte Not talking Brick wall
se qualcuno ci illumina gliene sarò grata anche io
pidue
Inviato: Saturday, April 12, 2008 4:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non capisco in cosa mi contraddici.
Per realizzare una presentazione musicata e spedirla si hanno tre opzioni:

allegare il mp3 e chiuderlo nella stessa cartella, ma il metodo non funziona sempre;
meglio sarebbe convertire il mp3 in wma e inserire come prima i due file nella stessa cartella;
la soluzione migliore ripeto è quella di convertire il file mp3 in wav. In questo modo non c'è bisogno di allegare il file musicale, perchè si incorpora alla presentazione. E' così che vengono reralizzati i ppt musicali che si scaricano dalla rete.
L'unico inconveniente è che convertendo da mp3 a wav le dimensioni aumentano anche di molto allora bisogna agire sul bitrate. Per la conversione puoi scaricare Switch da questo sito, oppure usare questo servizio gratuito on-line.



lunanera-nera
Inviato: Saturday, April 12, 2008 4:37:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ti contraddicevo semplicemente nel constatare che in alcune pps che arrivano ci sono inseriti mp3 inseriti come animazione personalizzata, che però non sono presenti in cartella, anzi non ce l'hanno proprio la cartella .
concordo con te che il metodo di allegare i file non funziona sempre , con me mai...
forse sono io sfortunata booh....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.