|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Salve a tutti, letto un recente intervento di Alfonso riguardo questo programma e riconoscendomi tra quelli che lo hanno installato senza tener conto della sua recensione, ho considerato per la prima volta la funzione Immunizzazione. Ho seguito la procedura indicata, all'inizio i Protetti erano poche centinaia ma con Immunize lo sono diventati quasi tutti: resta quello zoccolo duro di 143 Non protetti che si ostinano a rimanere tali nonostante la ripetizione del comando. C'è qualche amico del Forum che ha una spiegazione a questo proposito? Grazie per la collaborazione e saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Usi qualche altro antispyware? Che firewall utilizzi? Hai mica "bloccato" il file HOSTS?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Monsee ha ragione, l'unico motivo (a parte forse un virus) é che un altro programma di sicurezza blocchi quella funzione ritenendola dannosa, io uso Panda antivirus, e con la versione di Spybot 1.5 (l'ultima) mi blocca alcune "protezioni" ritenendo l'azione pericolosa, conoscendo spybot si tratta ovviamente di un falso positivo, ma per immunizzare devo disabilitare momentaneamente la protezione di panda. ciao
|
|
|
monsee ha scritto:Usi qualche altro antispyware? Che firewall utilizzi? Hai mica "bloccato" il file HOSTS? Ciao monsee, dopo manutenzioni / pulizie primaverili di questi giorni e anche sotto i tuoi consigli, ecco il mio parco macchine (definitivo?) riguardo la sicurezza: - AVG 8.0 - PC Tools Firewall Plus - Spybot Search & Destroy 1.5 - a-squared Free - SpywareBlaster - WinPatrol - CwShredder. Mi auguro di aver ben recepito le tue indicazioni, in caso contrario dimmi per cortesia cosa devo fare. Per quanto riguarda Spybot, come già ho accennato, è stata la prima volta che ho usato l'Immunizzazione con i risultati che ho esposto: non ho bloccato (almeno volontariamente) nessun file, ma guarda anche te l'avviso di WinPatrol apparso dopo le manovre e dove ho pigiato "Rifiuta Modifica". Alla fine mi sorge il dubbio che se non andavo a spulciare quella funzione non sarebbero uscite queste complicazioni, o no? Sempre grato per la tua disponibilità ti saluto e grazie ed un ciao anche a esafluoruro.
|
|
|
Sì: è Scotty, la causa. Gli hai ordinato di RIFIUTARE quella modifica (ossia di non permettere che le voci pertinenti a quella tornata di immunizzazione fossero trascritte sul file HOSTS). Risultato: Scotty NON permette vengano trascritte e l'immunizzazione (per quelle specifiche voci) NON diviene attiva. Scotty si comporta così perché -glielo hai detto TU!- ritiene che quelle specifiche voci siano "maligne", per questo le blocca. Devi modificare quella scelta che hai fatto in passato, in modo da indicare a Scotty che quella modifica è "benigna". Alternativamente, puoi anche disattivare il monitoraggio (del file HOSTS, intendo) da parte di Scotty. I programmi che hai installato van bene, ma... lo sai, vero, che AVG 8.0 è solo "Professional"? (ossia, a pagamento) Se l'hai installato pensando che fosse, invece, "free" (e l'hai ancora "in prova") provvedi a scaricare immediatamente la versione gratuita (AVG 7.5 free) da Aiutamici e poi procedi come segue: 1) chiudi la connessione ad Internet; 2) disinstalla AVG 8.0 Professional; 3) dai una ripulita al Registro con CCleaner; 4) RIAVVIA il computer (è fondamentale, per cui non lo scordare); 5) al riavvio, installa AVG 7.5 antivirus free; 6) terminata l'installazione dovrai riavviare nuovamente il computer. Quando rientrerai sul tuo desktop, apri la connessione ad Internet e -per primissima cosa- aggiorna il tuo AVG.
|
|
|
monsee ha scritto: Devi modificare quella scelta che hai fatto in passato, in modo da indicare a Scotty che quella modifica è "benigna". Alternativamente, puoi anche disattivare il monitoraggio (del file HOSTS, intendo) da parte di Scotty.
Ciao monsee, non rammento di aver fatto quella scelta in passato, nella finestra di avviso di Scotty ho accettato la modifica e anche disattivato il monitoraggio dei file in questione, però in Immunizzazione di Spybot compaiono sempre i 143 a dispetto del comando Immunize. Sarò de coccio, ma non riesco a capire, devo rivedere qualche impostazione di WinPatrol? Boh... Grazie se vorrai ancora chiarirmi le idee e per quanto riguarda l'antivirus, ho scaricato la versione 8.0 perchè già in possesso di AVG 7.5 a pagamento, ciao.
|
|
|
mekbuda ha scritto:non rammento di aver fatto quella scelta in passato, nella finestra di avviso di Scotty ho accettato la modifica Proprio sicuro? mekbuda ha scritto:... guarda anche te l'avviso di WinPatrol apparso dopo le manovre e dove ho pigiato "Rifiuta Modifica". E proprio pigiando "Rifiuta Modifica" hai ordinato a Scotty di bloccare quella "Immunizzazione"... Comunque sia, prova a disinstallare Spybot, dopo di che, RIAVVIA il computer (è essenziale) e, dopo il riavvio, reinstalla Spybot.
|
|
|
monsee ha scritto:mekbuda ha scritto:non rammento di aver fatto quella scelta in passato, nella finestra di avviso di Scotty ho accettato la modifica Proprio sicuro? mekbuda ha scritto:... guarda anche te l'avviso di WinPatrol apparso dopo le manovre e dove ho pigiato "Rifiuta Modifica". E proprio pigiando "Rifiuta Modifica" hai ordinato a Scotty di bloccare quella "Immunizzazione"... Comunque sia, prova a disinstallare Spybot, dopo di che, RIAVVIA il computer (è essenziale) e, dopo il riavvio, reinstalla Spybot. Di nuovo ciao monsee, non voglio annoiare te e gli altri frequentatori del Forum, ma ecco gli ultimi sviluppi. Disinstallata la precedente, ho installato la versione 1.5.2 di Spybot seguendo passo a passo la spiegazione di Alfonso che si riferiva però alla 1.5.1: la differenza è nella finestra Selezione componenti con un campo in più da considerare e dove HO MESSO il segno di spunta alla voce Separate Secure Shredder application.Se l'impostazione non è corretta dimmi per cortesia come rimediare, poi non tocco più niente! Comunque ho aggiornato, immunizzato, fatto la scansione e non ci sono più problemi: non so spiegarmi la differenza di ben 25.000 in meno nei Totali rispetto a prima, ma è una semplice curiosità. Per amor di precisione, ho pigiato "Rifiuta Modifica" nella finestra di avviso di Scotty, la PRIMA volta che è apparsa. Nelle volte seguenti, anche in base a quello che hai scritto (e che ho inteso io...), ho disattivato il monitoraggio dei file HOSTS e accettato la modifica pensando di rimediare al problema: non è stato così perchè continuavano a comparire quei 143 Non protetti. Ma tant'è, adesso è tutto OK, grazie per il tuo ennesimo aiuto e ciao.
|
|
Guest |