Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2002 Posts: 0
|
Da due giorni ho attivato un abbonamento ADSL ed ho installato un modem con collegamento alla porta USB. Sono cominciati i problemi. Con molta frequenza la connessione si stacca e il modem va in tilt, non si connette più se non dopo aver riavviato il sistema. Anche il riavvio del sistema ad un certo punto si blocca e un messaggio di windows (su schermata blu) dice che si è verificato un errore. Sono costretto a resettare. Dopo tutto funziona di nuovo bene, finchè la connessione non cade di nuovo. Mi sono accorto che tutto ciò accade quando cerco di aprire on-line una pagina o un programma pesante, oppure con kazaa tento di scaricare qualche file (se non ne parla neanche!). Quando invece navigo in pagine web leggere, o in chat, o in forum come adesso, la connessione funzione molto bene. Qualcuno mi ha detto che è un problema di alimentazione del modem, cioè l'alimentazione USB quando si naviga in siti più "pesanti" o si scarica qualcosa che può essere "pesante" non regge, non ce la fa ed il modem non alimentato a dovere va in blocco. Mi è stato consigliato di installare un modem ethernet. Mi date qualche consiglio, un parere, una vostra esperienza. Grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Io ho ADSL 640 kbps con modem USB, pentium 2 a 400 MHz, 128 Mb di RAM e Windows ME, funziona tutto alla perfezione. Dici che il problema si verifica solo con file pesanti, prova a controllare il tuo sistema se possiede programmi spia, con Kaaza sicuramente ne hai il sistema pieno, scarica questo programma e rimuovili http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831 sicuramente kaaza non funzionerà più, intanto prova se sta li il problema.
|