Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Browser SAFARI - Opinioni Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 12:33:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Avete provato il browser Safari, cosa ne pensate?

http://software.aiutamici.com/software?ID=80133

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 12:33:13 AM

tersicore
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 12:41:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao
Io l'ho scaricato e provato
Premetto che il mio è un giudizio da profana ed è maturato dal mero raffronto tra i browser che conosco (IE, Firefox, Opera)
Ciò detto, distinguo tra:
Lati positivi: è velocissimo, più di Firefox ed Opera; bella interfaccia grafica.
Lati negativi: non gestisce bene i pdf, cioè se clicco su un link per aprire un file pdf lo salva direttamente; non dispone delle estensioni come Firefox, è poco personalizzabile.
Pro tempore non "tradirei" Firefox per Safari

Questa è la mia opinione.

Notte!
monsee
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 4:54:12 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quoto quanto già scritto da Kore. Ma aggiungo che non bisogna scordare che Safari (per Windows) è appena agli inizi. Io penso che non ci metteranno molto a migliorarlo (e che ci inseriranno add-ons come capita in Firefox). Dovrebbe quindi, a mio parere, crescere in diffusione e celebrità nei mesi a venire (anche perché, come velocità, non lo batte nessuno). Naturalmente, dovrà fare i conti sia con il veniente Firefox 3.0 (che sembra essere davvero straordinario) che con il veniente Opera 9.5 (anch'egli, sicuramente uno dei migliori browser al mondo). Più facile, ovviamente, che Safari -opportunamente migliorato- possa superare IE.
suarez73
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 10:00:25 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
A mio modestissimo parere (e gusto personale) operaè per ora il migliore Dancing Dancing Dancing io lo trovo velocissimo leggero molto più funzionale di IE FIREFOX e poi sarà pura fortuna ma per me è il più stabile mai una finestra pubblicitaria non voluta mai un reindirizzamento Applause Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 1:20:04 PM

Grazie per le vostre opinioni, personalmente preferisco Internet Explorer e sto sbavando nell'attesa del rilascio della versione 8.0 :o)

Ho comunque aggiornato l'articolo del programma Safari che ha qualche caratteristica interessante, sopratutto per chi vuole nascondere le proprie navigazioni internet.

granuz88
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 2:26:55 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Come detto da Monsee Safari per windows è appena agli inizi e si vede!
Safari su MAC è una cosa diversa dato che si trova nel suo ambiente nativo ed è veramente velocissimo (anche nell'apertura sembra di aprire il block notes!)

Per quanto riguarda le estensioni dubito che la Apple le inserisca, almeno fino al giorno d'oggi non se ne è parlato, e per quanto ne so io nemmeno per i piani futuri.
Dobbiamo ricordare che su MAC il lavoro delle estensioni lo può fare comodamente la dashboard con le mini applicazioni... almeno per molti aspetti.

In safari su MAC i pdf vengono caricati nel bowser dove è possibile leggerli. Per salvarli basta spostare il mouse verso la fine della pagina dove compare un'icona semi-trasparente con un dischetto.
Fai click e il file pdf viene salvato nella cartella download.
Non funziona su windows?

Io già da molto tempo sto usando Firefox 3 e trovo che sia veramente eccezionale, sia come tempi di avvio, funzionalità inserite, velocità nel disegno (rendering) delle pagine...
La versione stabile dovrebbe uscire entro un mese, preparati per la recensione Alfonso!

By Granuz88
tersicore
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 2:39:40 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Granuz ha scritto:
In safari su MAC i pdf vengono caricati nel bowser dove è possibile leggerli. Per salvarli basta spostare il mouse verso la fine della pagina dove compare un'icona semi-trasparente con un dischetto.
Fai click e il file pdf viene salvato nella cartella download.
Non funziona su windows?

Ciao Granuz
No, con Windows non funziona.
Allorquando si clicca su un file pdf questo viene scaricato ex se senza possibilità veruna di visualizzarlo se non dopo averlo scaricato .
Almeno, personalmente non sono riuscita a trovare un modo per evitarlo.

Granuz ha scritto:
Safari su MAC è una cosa diversa dato che si trova nel suo ambiente nativo ed è veramente velocissimo (anche nell'apertura sembra di aprire il block notes!)

Non idea di come sia su Mac , ma in quanto a velocità su Windows non scherza!! Io ne sono rimasta davvero entusiasta.

Ciao!
Rudewolf
Inviato: Friday, April 04, 2008 6:49:08 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Ho provato anch'io Safari e sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui si aprono le pagine,la semplicità d'uso.Sicuramente non ha tutte le estensioni di Firefox ma per uno come me che non ha molte pretese lo trovo ottimo.
a.roselli
Inviato: Friday, April 04, 2008 7:11:07 PM

Per il mio lavoro su Aiutamici, con Internet Explorer 7.0 utilizzo spesso lo ZOOM delle pagine attivandolo con CTRL e rotelina del mouse, su IE lo ZOOM agisce su tutta la pagina, su Safari aumenta solo il testo, sformando la formattazione, secondo motivo il salvataggio dei file che su Safari non e possibile scegliere la locazione, scarico per controllo tutti i programmi gia recensiti e li posiziono nelle apposite cartelle per tenerle aggiornate, con safari non è al momento possibile fare questo altrimenti come funzionalità sarebbe al livello di IE.

Ognuno sceglie il proprio browser in base alle necessità lavorative, al momento per l'utilizzo che ne faccio io, il migliore in assoluto e IE7.

Rudewolf
Inviato: Friday, April 04, 2008 11:06:24 PM

Per il salvataggio dei file si può scegliere dove destinarli,da modifica basta aprire Preferenze\Generale\Salva files...e cliccare Altro,da li si può scegliere dove salvare.
a.roselli
Inviato: Friday, April 04, 2008 11:33:18 PM

Puoi scegliere dove salvarli ma sempre e solo su una cartella, ad esempio su aiutamici ho 640 programmi ordinati dal primo all'ultimo in cartelle per gruppi di 10, ogni mese scarico e deposito tutti i programmi nelle loro cartelle per tenerle di riserva, spesso ho dovuto ripristinare programmi perché le nuove versioni non funzionavano o avevano terminato di essere gratuiti, quindi non posso salvarli tutti in una sola cartella per poi spostarli.

Rudewolf
Inviato: Sunday, April 06, 2008 12:02:22 AM

Riconosco che non è ottimizzato come IE7 ma siccome hai la lista dei download quando raggiungi un certo numero puoi cambiare cartella.Quello che volevo dire che in linea di massima si può fare anche se la cosa è un po macchinosa.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme