|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao, mio cugino ha acquistato un PC nuovo con un Antivirus Norton in prova 60gg, adesso scade e vuole sostituirlo con Norton 360 che gli e' stato regalato......mi consigliate di disinstallare prima l'antivirus in prova o lasciarlo scadere?........basta la semplice disinstallazione o conviene usare la "patch" consigliata da Symantec?......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Patty io sconsiglierei a tuo cugino Norton Parlo per esperienza diretta. Oltre ad appesantire notevolmente la macchina, a me ha causato anche altri problemi. Pur avendo pagato regolarmente l'aggiornamento questo non veniva riconosciuto e si pretendeva che lo ripagassi ( sic!) Da quel momento ho iniziato ad usare AVG (la versione free) e non potrei essere più soddisfatta di così. Per disinstallare Norton io ho usato l'utiliy ad hoc predisposta da Symantec e non ho riscontrato problemi. In ogni caso, dopo la disinstallazione sarebbe opportuna anche una bella "pulita" con CCleaner. Ciao!
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Effettivamente Norton è un pò pesantuccio,ma se si ha una buona macchina e si setta adeguatamente evitando che prenda lui il "comando" del PC è un buon prodotto per proteggere il PC. Del resto mi pare di aver capito che hai già da installare Norton 360, che è un poco invasivo, ma effettivamente controlla tutto. Per installarlo non c'è bisogno di disinstallare nulla in quanto individua il precedente antivirus e lo disinstalla.Il tool di disinstallazione della Symantec è necessario quando si disinstalla un prodotto di questa casa e se ne vuole installare altri della concorrenza.L'unica pecca che ha è che se hai due prodotti della Symantec (per esempio Norton Antivirus e Ghost) li disinstalla tutti e due.Poi fai tu.Ciao
|
|
|
Ciao core! ,era un po che non ti vedevo qua, si lo so che Norton ha tutti i problemi che possano esistere al mondo!.......anch'io uso AVG free e mi trovo benissimo, solo che poi devi abbinarci un Firewall (io uso PC Firewall Plus), un Antispyware residente (adesso ho Windows Defender) un Anti-pishing (si va beh per questo basta attivare quello di explorer......) e' che mio cugino non ha ne tempo ne voglia di avere a che fare con troppi programmi, e visto che gli hanno regalato Norton 360 che come scrive giustamente POLVERE controlla tutto, proviamo ad installarlo e speriamo bene....... CIAO CIAO
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Pattj Pattj ha scritto:Ciao core! era un po che non ti vedevo qua[...] Sì, in effetti la mia è stata un'assenza "forzata", ma d'ora in poi penso che sarò presente più spesso! Circa le difficoltà su AVG dovute alla necessaria presenza di altri software, secondo me non sono insuperabili , soprattutto se consideri che agendo in tal guisa risparmi un bel po' di soldini Questa considerazione però non vale atteso che a tuo cugino l'hanno regalato. In ogni caso soggiungo che, personalmente, uso Sunbelt come Firewall e WinPatrol come antispyware residente ed altri programmini di protezione on demand. Invero, non mi impegnano molto e svolgono egregiamente il loro dovere. Buona serata e alla prossima!
|
|
|
POLVERE ha scritto:Effettivamente Norton è un pò pesantuccio,ma se si ha una buona macchina e si setta adeguatamente evitando che prenda lui il "comando" del PC.... sai darmi delle "dritte" su come settarlo??????? POLVERE ha scritto:Per installarlo non c'è bisogno di disinstallare nulla in quanto individua il precedente antivirus e lo disinstalla.Il tool di disinstallazione della Symantec è necessario quando si disinstalla un prodotto di questa casa e se ne vuole installare altri della concorrenza.L'unica pecca che ha è che se hai due prodotti della Symantec (per esempio Norton Antivirus e Ghost) li disinstalla tutti e due.Poi fai tu.Ciao Ghost non c'e'.........ti ringrazio.......ciao.......
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Per settarlo intendevo di non fargli fare tutto in automatico per quanto riguarda gli aggiornamenti, le cancellazioni dei temporanei, l'ottimizzazione dell'HD (defrag) Scansioni etc..Quando lo avrai installato vedrai che è facilissimo (eliminando le spunte) fare in modo che ti segnali i problemi, ma poi sarai tu a decidere di procedere ai controlli adesso o in seguito o non farli per niente.Lascia eventualmente la piena libertà di effettuare l'aggiornamento delle definizioni dei virus.Ciao
|
|
Guest |