|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/21/2006 Posts: 56
|
Ciao a tutti, ho dei problemi con Avg. Dopo l'aggiornamento automatico di stamattina mi ha chiesto di riavviare il computer ma tornando a windows mi appare il messaggio "The red highlighted components are in error state! Please pay urgent attention to their configuration! Anti-Virus: Internal Virus Database in out-of-date" Cosa posso fare? Ha sempre funzionato benissimo. L'ho anche disinstallato e reinstallato. Aiutatemi voi. Grazie. Pierluigi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ti chiede di aggiornare il database. Seleziona la voce scritta in rosso e aggiorna.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Probabilmente, il tuo orologio (l'ora che hai nel tray) NON ti fornisce l'ora esatta. Immagino che possa entrarci il fatto dell'entrata in vigore dell'ora legale. Se non imposti l'ora esatta (l'ora legale, adesso), AVG non riuscirà giammai ad aggiornarsi...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2004 Posts: 0
|
ciao, mi inserisco qui per non aprire un'altra discussione su avg anche se il mio è problema diverso e forse sono solo io un pò rinc... se erameglio aprirne una diversa cancello e riapro ditemi voi :) ho installato da qualche giorno avg perchè ero stufo di norton, ho fatto un pò di ricerche e ho schiacciato tutti i tasti di avg ma non ho trovato come fare: mi parte tutti i giorni la scansione antivirus in automatico (control test mi pare che si chiami, si apre un quadratino colorato di fianco all'altro dell'avg ma con una freccetta bianca nel centro), è per forza così o posso programmarla diversamente o farla partire solo in manuale? grazie1000 cage11
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
cage11 ha scritto:ciao, mi inserisco qui per non aprire un'altra discussione su avg anche se il mio è problema diverso e forse sono solo io un pò rinc... se erameglio aprirne una diversa cancello e riapro ditemi voi :) ho installato da qualche giorno avg perchè ero stufo di norton, ho fatto un pò di ricerche e ho schiacciato tutti i tasti di avg ma non ho trovato come fare: mi parte tutti i giorni la scansione antivirus in automatico (control test mi pare che si chiami, si apre un quadratino colorato di fianco all'altro dell'avg ma con una freccetta bianca nel centro), è per forza così o posso programmarla diversamente o farla partire solo in manuale? grazie1000 cage11 Ecco come risolvere il problema (non è farina del mio sacco: si tratta di istruzioni rintracciabili sul sito di Paolo Attivissimo): Se preferite disattivare il test quotidiano e siete sicuri di ricordarvi di farlo a mano almeno settimanalmente:
* Lanciate l'AVG Free Control Center (oppure cliccate sul pulsante Control Center se avete sullo schermo il Test Center di AVG) * Cliccate una sola volta su Scheduler * Cliccate sul pulsante Scheduled tasks nella zona inferiore della finestra di AVG Free Control Center * Cliccate su Test plan in basic mode e poi sul pulsante Edit schedule * Disattivate la casella Periodically start scheduled antivirus test, se attiva, e cliccate su OK e poi su Close.fonte: Paolo Attivissimo
|
|
Guest |