|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Salve ragazzi, ho appena fatto l'aggiornamento di Spybot e Scotty (WinPatrol) mi ha informato di questa modifica: c:\windows\system32\drivers\etc\hosts che faccio?
Grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scotty ti ha informata del fatto che una modifica è stata apportata al tuo file HOSTS (si tratta di un file di testo, privo di estensione e assai speciale [è il solo file che non abbia "estensione"]). Molte possono essere le cose capaci di modificare il tuo file Hosts (che è, in pratica, un elenco di indirizzi Web), a cominciare dalla stessa Microsoft, per continuare con programmi come Spybot e SpywareBlaster, per terminare -infine- con una gran varietà di malwares. Se fossi in te, nel caso specifico, non mi allarmerei: è Spybot che -con la sua "Immunizzazione"- ha apportato i cambiamenti segnalati dall'attentissimo Scotty. Sappi, comunque, casomai ti dovesse servire. che esiste pure la possibilità di scaricar da Internet un nuovo file Hosts già "preparato" (studiato in modo da poter rendere più sicura la navigazione) e poi sostituirlo al proprio. Se mai la cosa dovesse interessarti, dimmelo e ti verrò a postare il link.
|
|
|
Caro Monsee, ieri sera non vedendo ancora la risposta di nessuno ho provveduto alla non accettazione della modifica....in giro ho curiosato su Google e ho visto anzi ho scaricato addirittura hosts.zip che però non so come farlo funzionare perchè dando il via semplicemente si spegne il programma, qui ti incollo l'argomento preso dal sito Olimpo Informatico: "Prova a scaricare questo file Hosts, funziona come una blacklist dei siti di adware e spyware. Ogni un tot riscaricatelo (tipo ogni mese) perchè lo aggiornano continuamente. Per installarlo: Decomprimi l'archivio dove vuoi, fai doppioclick su mvps.bat e quando appare la finestra con lo sfondo blu dai invio. Di solito il file hosts su Windows è vuoto, se supera i 135kb (dice nella guida) potrebbe rallentare un pochino il pc, per evitare questo vai sulla barra di avvio Start->Esegui->digita services.msc, trova la voce Client DNS, fai click sopra con il destro->Proprietà, dove c'è Tipo di avvio: seleziona Manuale, premi poi Applica, Ok, riavvia il pc."
C'era la spiegazione ma era troppo tardi e ho lasciato stare. Ma allora quella modifica che non ho accettato casomai posso sempre cambiarla?
Grazie, aspetto la tua risposta ciao!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quello che puoi fare è di aprire nuovamente Spybot e cliccar sulla funzione "Immunizza". Controlla che non ci siano "prodotti" non protetti. Se ce ne fossero, clicca sul simbolo "+" (in verde, con scritto "Immunize") che vedrai nella finestra di Spybot. In questo modo, andrai a riscrivere il tuyo file Hosts. Se Scotty dovesse chiederti nuovamente indicazioni, autorizza la modifica. Mi spiace di non averti risposto prima, ma il lavoro mi lascia troppo poco tempo libero, in questi giorni. Migliorerà, forse, però fra qualche settimana. In quanto al file Hosts che hai scariocato, ti basta estrarlo dal suo zip e poi spostarlo nella stessa cartella in cui si trova quello vecchio (dando l'OK per sovrascriver quello vecchio, ovviamente). Fai questa operazione avendo la connessione ben chiusa (e accertati sian chiusi, in quel momento tutti i programmi che son capaci di accedere ad Internet). Naturalmente, Scotty ti domanderà se autorizzi la sostituzione: tu autorizzala o l'operazione fallisce.
|
|
|
Monsee ma scherzi davvero!!!!!!la mia non è stata una critica o rimprovero, anzi siete così gentili e professionali c'è solo da gridare in rete GRAZIE:::::::::::::::::::::::::::::::di ::::::::::::::::::::::::::::: ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!!! Infatti si è rifatto vivo Scotty e a questo punto ho dato ok......come avevi previsto!!!!
|
|
Guest |