|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/16/2008 Posts: 11
|
Buona sera a tutti, ho un problema con dei pc che hanno un virus. Qs macchine non possono essere collegate direttamente ad internet in quanto la rete informatica a cui appartengono deve essere riconfigurata. Ho letto che ci sono degli antivirus che possono essere aggiornati e poi esportati in altri pc ed effettuano la scansione con l'eliminazione di eventuali problemi. Sapreste indicarmi un antivirus Free con qs caratteristiche? Ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Penso tutti... Installa per esempio avg free su un pc che si colleghi ad Internet e lo aggiorni. Ti verrà creata una cartella sotto "C" che si chiamerà "grisoft" al'interno della quale c'è avg. Installa avg sui pc infetti e successivamente sostituisci la cartella Grisoft con quella presa dal primo pc (logicamente dopo avere eseguito l'aggiornamento". (ma non sempre un antivirus riesce a debellare eventuali minacce" Ma più che fare una cosa del genere ti consiglierei di scaricare da qui http://www.aiutamici.com/software?ID=11175 hijack, portarlo tramite pendrive sui pc infetti, lanciarlo e postare su questo forum i relativi log. Spero di essere stato chiaro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La miglior soluzione consiste nell'installare ClamWin_Portable dentro ad una piccola Pen-drive. Dopo di che, si può aggiornare l'antivirus appena messo dentro alla Pen-drive. Fatto questo, stacchi la Pen-drive e la colleghi al primo computer che desideri controllare: apri ClamWin_Portable, lo imposti e poi lo lanci in scansione. Al termine, passi al secondo computer, etc..., fino a scansionarli tutti. http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable
|
|
|
Vi ringrazio! Siete sempre molto gentili ed efficienti nel dare le vostre risposte. Seguirò i vostri consigli e vi daro riscontro. Buona giornata Marta
|
|
|
Vi ringrazio! Siete sempre molto gentili ed efficienti nel dare le vostre risposte. Seguirò i vostri consigli e vi daro riscontro. Buona giornata Marta
|
|
Guest |