Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Ho messo 2 hard disk sul mio pc...su entrambi ho messo il windows xp perchè quello grande da 40 G è quello che uso spesso con tutti i programmi installati e l'ho montato su una slitta perchè così è estraibile in modo che se dà qualche problema lo posso facilmente smontare e portare a riparare...mentre nel frattempo posso usare l'altro hd piccolo da 8 G su cui ci sono i programmi fondamentali...ho messo il 40 G come primary master e l'8 G come secondary master...in questo modo parte sempre il 40 G all'avvio...ma se lo smonto parte l'8 G...il problema è che ci mette tempo perchè deve prima cercare il primaty master...dopodichè da errore di primary master e dopo aver premuto F1 finalmente parte l'8 G....C'è un modo per far partire l'8 G più facilmente quando il grande è smontato senza far uscire errori? Grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Per risolvere questo problema e da modificare il bios del sistema, non conoscendo questa materia, ti consiglio di chiedere l'impostazione da fare al tuo negoziante di computer. Per non stare sempre a cambiare disco potresti utilizzare anche il programma commerciale PARTITION MAGIC che permette di gestire più sistemi operativi, anche sullo stesso disco.
|