|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2004 Posts: 6
|
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho fatto istallare a casa la borchia della telekom "nt1 plus 2810",e mi sono fatto mettere la linea isdn,non ho ancora un modem isdn perchè prima di compralro ho bisogno di questa informazione. su questa borchia ci sono 2 slot per i connettori analogici e 2 per quelli digitali, ora a me interessano i digitali, io farò richiesta di mettere teleconomy internet,e con questa linea isdn dovrei andare a 128 kb di velocità, ora siccome gli slot sono 2(digitali),se io mi connetto a uno solo di questi slot vado a metà connessione? cioè a 64 kb che è la metà di 128? e se io volessi connettermi a 128 come devo fare ?ci vorrebbero due cavi e quindi un modem con la predisposizione per due connettori?
io so che se mi connetto a 128 kb avrò il telefono occupato,occupando entrambe le linee. in ogni caso a me interessa connettermi a 64 kb e avere l'altra linea così com'è per il telefono. la domanda principale quindi è questa:
se io inserisco il connettore analogico(1 solo)in uno slot,mi va automaticamente a 128kb tenendo il telefono occupato? oppure vado a 64kb ccupando un solo slot e una sola linea avendo il telefono libero? per quello che ho bisogno io(telefono libero con navigazione a 64kb) che modem sarebbe adatto?
non mi rivolgo alla telekom solo perchè non sempre riesco a trovare risposte daloro,e quindi chiedo a voi,è anche urgente purroppo. confido in un vostro aiuto. grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Allora, io uso (purtroppo) l'ISDN da sempre. Non so se la borchia che ho io sia lo stesso modello, ma il concetto è questo: i due connettori servono uno per il modem ISDN, e l'altro per quello che vuoi (altro telefono, fax, niente..) Anche se utilizzi un solo connettore la connessione è (o può essere) a 128k. Tramite il software di gestione del modem, puoi decidere se utilizzare una sola (64k) o tutte e due le linee (128k). Ovviamente se utilizzi le due linee il telefono sarà occupato, però quando puoi utilizzale tutte e due perchè la fluidità di navigazione è decisamente migliore. Sappi che puoi anche interromperne una durante la navigazione, se devi telefonare. In ogni caso il modem deve essere un modem IDSN, perchè la trasmissione è digitale. Se usi un normale modem 56k analogico, semplicemente NON funziona, a meno che non ti colleghi sulle prese analogiche, ma a quel punto perdi tutto il vantaggio della connessione digitale. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Basta che colleghi ad un connettore digitale un cavetto di collegamento per ISDN ad una scheda ISDN da installare nel PC . Non ti consiglio di collegare una scheda ISDN USB, ma come detto prima ad uno slot PCI. I telefoni puoi benissimo collegarli alle /alla prese analogiche e non hai alcun problema tutto funzionerà come prima. Una domanda mi sorge spontanea, come mai hai optato per ISDN invece dell' ADSL , la tua zona non è servita?? Esiste ancora la FLAT ISDN ??? Inoltre informati bene che con telecomomy puoi collegarti ai numeri internet senza pagare ed a tempo indeterminato.Ciao
|
|
|
Ho visto sul sito di telecom 187 , tutto OK per i miei dubbi, Devi fare l'abbonamenento a Teleconomy Internet quella a 24 Euro mese.
|
|
|
grazie per le risposte, per polvere: non posso istallare schede nel pc mi serve esterno il modem. si ho optato per l'isdn perchè non sono comperto dall'adsl purtroppo. si esiste la flat per l'isdn,proprio teleconomy.
per dead: mi hai aiutato tantissimo,era proprio quello che volevo sapere,non sapevo se veniva fornito con il modem un programma per poter scegliere a che velocità connettersi.infatti voglio connettermi con una linea per rimanere il telefono libero. mi sapresti dire se lo hanno tutti i modem isdn questo software? e giusto perchè lo usi da tanto mi diresti quale modem isdn hai così lo compro anche io? magari uno economico.
ovviamente possono rispondere tutti per consigliarmi un modem isdn con software adatto e a basso costo, se lo hanno tutti un software adatto meglio ancora. grazie ancora.
|
|
|
grazie polvere, teleconomy è apposto, ora manca solo la certezza che tutti i modem usano un software che mi permettono di andare solo a 64kb lasciando il resto libero per i ltelefono che ho in una stanza a parte. o comunque il nome del modem che posso utilizzare.
|
|
|
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=453718 questo è un esempio di scheda. In commercio una volta erano disponibili vari modelli. Se vai su Google e scrivi scheda ISDN USB ne vengono fuori molte.Controlla che in allegato ci sia il dischetto d'installazione valido per il sistema operativo che hai.Ritengo che tutti i prodotti permettono di andare a 64 o 128.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Paolo1986 ha scritto: ... e giusto perchè lo usi da tanto mi diresti quale modem isdn hai così lo compro anche io? magari uno economico.
Io in realtà uso un router ISDN della Cisco. Ho optato per un router principalmente perchè la mia azienda se ne disfaceva, così l'ho preso gratis. In più i router permettono delle configurazioni molto più flessibili di un semplice modem. Ho ancora il vecchio modem ISDN, però è del tipo interno, quindi non fa per te visto che lo vuoi esterno. Anch'io ti sconsiglierei il modem USB. questo potrebbe andare bene: http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/Tintoretto?OpenDocumentnon ho idea del prezzo. Un ultimo consiglio: se come molti usi internet principalmente la sera o i festivi, fai questa connessione: http://www.ngi.it/f4/f4family.aspCosta meno e sono infinitamente più seri ed affidabili degli operatori telefonici tipo tim, vodafone & C. io la uso da molto tempo e ne sono assai soddisfatto. In 5 anni mi sarà saltata la connessione forse 3 volte in tutto. l'unico neo è che se nei giorni lavorativi ti vuoi collegare tra le 9.30 e le 17.30 paghi 1,43c/min (circa 1€ l'ora) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
grazie dead,tintoretto è ottimo come modem a qanto ho letto ma costa molto, per il collegamento telecnomy mi va bene perchè vorrei rimanere sempre connesso, sono interessato anche a quello che mi dicevi anche tu polvere,che qualsiasi modem isdn possa avere entrambe le connessioni,non è che vengono forniti solo di driver?c'è sempre un altro dischetto con un programma adatto?se non c'è immaggino si cambia nell'impostzione del modem giusto? ad ogni modo quale prendo prendo di modem isdn va bene uguale? naturalmente a me basta che mi connetto a 64 kb con il telefono libero. non di più. grazie ancora siete gentilissimi.
|
|
|
POLVERE ha scritto:http://www.eprice.it/default.aspx?sku=453718 questo è un esempio di scheda. In commercio una volta erano disponibili vari modelli. Se vai su Google e scrivi scheda ISDN USB ne vengono fuori molte.Controlla che in allegato ci sia il dischetto d'installazione valido per il sistema operativo che hai.Ritengo che tutti i prodotti permettono di andare a 64 o 128. Polvere,avrei deciso di prendere questa scheda del link che mi hai mostrato,il dischetto con i driver vanno bene per il mio sistema,ma dici che ci dovrebbe essere anche un dischetto con un software che mi faccia modificare la connessione a 64 o 128 kb? oppure questo si fa dall'impostazioni del modem? non riesco a saperne molto nemmeno delle porte che ha, dovrebbero esserci quelle digitali a 8 poli per forza essendo un modem isdn giusto?(a me servono quelle) se ne sai qualcosa in più su queste cose mi aiuteresti molto,sto per aquistarlo in quanto mi serve urgente,solo che c'è la paura che qualcosanon vada,ma solo perchè non me ne intendo di isdn, mi aiutate ancora? grazie.
|
|
|
Le schede ISDN a parte quelle molto sofisticate che hanno la possibilità fax, sono pressochè identiche. Gli attacchi sono standardizzati .Sono presenti di regola l'ingresso ISDN, l'uscita ISDN USB che va collegata al PC e la presa per l'alimentazione.Alimentatore e cavetteria sono di regola forniti a corredo. A corredo inoltre ci deve essere il CD dei drivers e nello stesso CD ritengo che troverai anche qualche software a corredo (comunque quasi sempre inutile).Se puoi non scegliere marche sconoscite cinesi, talvolta poco affidabili.Non credo che avrai problemi per l'installazione e segui attentamente le istruzioni dato che in special modo per i modem USB è basilare, ecco perchè tutti consigliano schede PCI.Quindi controlla che oltre al CD ci siano le istruzioni , o separate o sul CD stesso.Non so dove abiti, ti consiglio comunque di rivolgerti a rivenditori che eventualmente ti possono dare consigli ed assistenza.Per quanto riguarda il settaggio 64 o 128 sarà lo stesso tuo PC a chiederti quale vuoi usare.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Le schede ISDN a parte quelle molto sofisticate che hanno la possibilità fax, sono pressochè identiche. Gli attacchi sono standardizzati .Sono presenti di regola l'ingresso ISDN, l'uscita ISDN USB che va collegata al PC e la presa per l'alimentazione.Alimentatore e cavetteria sono di regola forniti a corredo. A corredo inoltre ci deve essere il CD dei drivers e nello stesso CD ritengo che troverai anche qualche software a corredo (comunque quasi sempre inutile).Se puoi non scegliere marche sconoscite cinesi, talvolta poco affidabili.Non credo che avrai problemi per l'installazione e segui attentamente le istruzioni dato che in special modo per i modem USB è basilare, ecco perchè tutti consigliano schede PCI.Quindi controlla che oltre al CD ci siano le istruzioni , o separate o sul CD stesso.Non so dove abiti, ti consiglio comunque di rivolgerti a rivenditori che eventualmente ti possono dare consigli ed assistenza.Per quanto riguarda il settaggio 64 o 128 sarà lo stesso tuo PC a chiederti quale vuoi usare. grazie polvere, ho esaurito i dubbi,me li hai risolti tutti, il pc che mi chiede il settaggio era un altra cosa che non conoscevo,quindi i software sono inutili,ritengo anche io che la scheda sia ottima sopratutto perchè come mi dicevi i cavi e le porte sono standard,non mi resta che procedere all'aquisto e di ringraziarti per tutto l'aiuto che tu e dead mi avete fornito.
|
|
Guest |