Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spybot Funzione Ripristina Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, March 21, 2008 5:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Ho recentemente installato la nuova versione 1.5.2 che è molto più veloce della precedente.
Eseguendo spybot settimanalmente ha sempre rilevato i "normali" cookies che senza problemi ho eliminato.
Adesso andando a cliccare sul tasto "Ripristina" volevo andare ad eliminare quanto nel tempo si era accumulato nelle varie cancellazioni.
Con mia grande sorpresa ho rilevato che la pagina era completamente vuota !!! Ci dovevano essere invece una marea di cookies cancellati nel tempo.
Adesso mi chiedo Spybot non memorizza i Cookies cancellati e memorizza soltanto quello che trova nei file di registro o di software , o ha qualche problema?
Attualmente la cosa non mi preoccupa , ma nel caso che rilevasse qualcosa di diverso dai semplici cookies , abbarbicato nel registro o in software, cosa faccio?
Se lo cancello e poi il programma non mi funziona più essendo quello spyware indispensabile al suo funzionamento ,come lo ripristino ???
Avete controllato se a voi fa lo stesso ??
Se qualcuno può darmi una risposta sarei infinitamente grato.
Grazie a tutti ed approfitto dell'occasione per augurarvi una Buona Pasqua
Sponsor
Inviato: Friday, March 21, 2008 5:45:41 PM

monsee
Inviato: Friday, March 21, 2008 9:28:34 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il "ripristina" di Spybot è collegato al Ripristino configurazione di sistema di Windows e NON serve a ripristinar singoli files...
POLVERE
Inviato: Friday, March 21, 2008 9:42:20 PM

Grazie della risposta monsee , ma la vecchia versione nella pagina della funzione ripristina erano elencati tutti quegli elementi che erano stati "corretti" e si potevano ripristinare.
Come dicevo ,ieri avevo fatto una scansione con spybot ed eliminato alcuni cookies, adesso andando a vedere su ripristino di sistema ho rilevato che non è stato creato alcun punto.
C'è qualcosa che non mi quadra.
monsee
Inviato: Saturday, March 22, 2008 12:06:28 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non so che dirti: per quel che mi risulta Spybot crea una sua "copia del Registro" assieme a un suo "Punto di ripristino" (utili entrambi per le future eventuali "opere di riparazione") la prima volta che, dopo l'avvenuta installazione, viene aperto.
Non penso proprio che si possano "ripristinare" i files eliminati: se sono eliminati, son kaputt! , semplicemente.
a.roselli
Inviato: Saturday, March 22, 2008 12:12:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La funzione del ripristino di configurazione si deve attivare, spybot mantiene traccia dei file eliminati, anche a me è vuoto, ma da quando l'ho installato non ha mai eliminato nulla quindi non so dire se si tratta di un errore del programma, in tal caso verrà corretto con l'uscita di una nuova versione, oppure se è normale

posso comunque assicurarti che in anni di utilizzo MAI e dico MAI ho ripristinato un problema eliminato da Spybot

certo se vuoi ripristinare uno spyware non puoi farlo se questa versione non funziona bene, ma in quel caso ti basta reinstallare il programma che contiene lo spyware

Reinstallare un programma che contiene uno spyware ??????? Dimmi che programma è che te ne consiglio un altro senza spyware.

Vai tranquillo, Spybot e il meglio del meglio per la rimozione spyware.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

POLVERE
Inviato: Saturday, March 22, 2008 1:15:58 PM

Grazie Alfonso della precisazione. Deve essere infatti un problema di questa versione, ricordo benissimo che nella vecchia nella sezione ripristino veniva fuori un elenco di tutto quello che avevi eliminato.Concordo pienamente con te che spybot è molto preciso,forse anche di più di Adaware ad eliminate gli spyware, ma un falso positivo,può anche capitare,soprattutto con questa versione molto più completa delle precedenti dato che controlla anche malware e rootkit.Sono anche con te in sintonia relativamente al fatto che un programma con spyware è meglio non averlo.Grazie ancora e buona Pasqua
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme