|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
posto un piccolo articolo da altro sito, vorrei sapere cosa ne pensate prima di procedere a questa operazione, grazie
Boost Se sul vostro PC girano Windows XP Professional o Windows Media Center allora avete la possibilità di aumentare la velocità della vostra connessione a Internet di circa il 20% con una semplice e veloce modifica alla configurazione predefinita del sistema operativo. Infatti entrambe le versioni di Windows in questione sono configurate per riservare una parte della banda a disposizione per i vari servizi di aggiornamento e di controllo della presenza di spyware. E’ possibile rimuovere tale vincolo senza provocare alcun disservizio o malfunzionamento semplicemente effettuando le seguenti operazioni:
* Selezionare “Start“=>”Esegui…” e nella casella di testo che appare digitare “gpedit.msc” e quindi dare Invio; * Nella finestra “Criterio Gruppo” che apparirà navigare nel menù di sinistra selezionando la cartella “Modelli amministrativi“, quindi “Rete” ed infine “Utilità di pianificazione pacchetti QoS“; * Nella parte centrale della finestra fare un doppio click su “Limita larghezza di banda riservabile“; * Selezionare “Attivata” e in corrispondenza della voce “Limite larghezza di banda(%)” scrivere “0“; * Selezionare “Applica” e quindi “OK“ * Riavviare il Computer
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Dove hai trovato questo suggerimento? interesserebbe anche a me.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
I miracoli non li fa nessuno,o forse qualcuno li ha fatti,ma questa è tutta un'altra storia,non riguarda i pc.Chi ti vende la connessione internet ti da una banda che di solito è sempre piu' scarsa di quello che pubblicizza. Uso fastweb da due anni(servizio discreto e velocita' abbastanza uguale a quello dichiarato )ma anche questa ha dei limiti.Ogni possessore di pc vorrebbe prestazioni mirabolanti dalla propria macchina,connessioni degne della Ducati di Stoner,accensioni uguali alle prestazioni della Ferrari di Massa,avvii fulminei ecc..... Dopo anni di smanettamenti vari,gioie e dolori,formattazioni per ingarbugliamenti combinati,vi dico di non credere ciecamente a guide piu' o meno valide che potete trovare in rete. Qualcosa di valido si trova :Guide per velocizzare l'accensione di xp,per ottimizzare l'uso della ram(ma se non avete almeno 1 giga...)eliminare i servizi inutili,ecc........,sono centinaia,e se non usate la zucca vi trovate xp imbufalito che non ne vuole sapere di accendersi. Finche'le connessioni inernet useranno i cavi che sono stati cablati da Mamma Telecom,inutile usare trucchi empirici;ricordate che la velocita' delle connessioni in Italia sono le piu' basse in Europa e le piu' costose. Tenete il vostro pc sempre tagliandato:dafrag,pulizia dei file inutili,ogni mese un sano scandisk e,per esperienza personale provata da poco,passare da un antivirus elefantiaco come il Norton a uno della concorrenza ,possibilmente non free.Sapete perche' vi consiglio un antivirus a pagamento? perche' se i free fossero davvero efficaci,quelli a pagamento non avrebbero ragione di esistere.Da poco sto usando il nod 32,il mio pc si è trasformato in una scheggia:accensione in 30-40 secondi(prima usavo il Norton). Finisco questa mia filippica esortandovi a non sclerare troppo se il pc si accende 20 secondi dopo,se i file che scaricate non vi arrivano nel vostro hd ad una velocita'da Nasa,se i vostri programmi non si avviano in un millisecondo.tutto cio' vi avvelenera' l'esistenza.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Dove hai trovato questo suggerimento? interesserebbe anche a me. Mi dispiace non ricordo il sito di questo articolo ma non ti sara' difficile trovarlo su google
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
bazzurlone ha scritto: Sapete perche' vi consiglio un antivirus a pagamento? perche' se i free fossero davvero efficaci,quelli a pagamento non avrebbero ragione di esistere.
Non è vero! Non sono daccordo! Semplicemente ci sono delle software house di antivirus che non puntano solo al guadagno estremo (come symantec), ma semplicemente offorno ai privati soluzioni gratuite, mentre alle aziende soluzioni a pagamento con più funzioni rispetto ai prodotti gratuiti. C'è da dire però che le funzionalità che si trovano spesso solo in prodotti a pagamento sono appunto utili solo alle aziende e non ai privati... Con questo non voglio dire che i prodotti a pagamento siano stracci, ma che secondo me quelli gratuiti non sono da meno! By Granuz88
|
|
|
Rispetto la tua opinione,ci mancherebbe altro,purtroppo viviamo in un mondo dominato dal denaro e dal profitto. Vorrei credere anch'io che i prodotti free siano validi quanto quelli a pagamento.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ho provato quanto detto da casorci ma da 5,28mb sono passato a 4,29mb (la mia è adsl flat 20mb)
non funzionaaa!
|
|
|
Non funziona,peccato mi dispiace,non volevo dare false informazioni ma e' solo un'articolo riportato cosi com'e' scritto da altro sito
|
|
|
Che vi avevo detto?
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
anche io non sono d'accordo, ci sono societa' che per farsi pubblicita' creano antivirus free e altri software free, questo non vuol assolutamente dire che non siano validi, anzi, alcuni sono molto piu' validi di altri a pagamento, credo che chi abbia un po' di esperienza di pc se ne sia accorto. E' chiaro che poi puoi trovare anche roba free che non serve a nulla, ma credimi, non e' sempre cosi'.
|
|
|
Rispetto anche la tua opinione (qui,non siamo a Montecitorio,ma fra persone civili)pero' ribadisco la mia.Sono passato da un'antivirus a pagamento (norton) a uno sempre a pagamento (nod32).Certo, uso anche prodotti free :spybot,firewall pc tools e altri software che trovo qui'.Il fatto di usare antivirus commerciali mi fa sentire piu' sicuro,mi volete sparare per questo???????????????
|
|
Guest |