gasonfire ha scritto:mekbuda ha scritto:Salve a tutti, la cartella dei files temporanei di Internet continua ad apparire desolatamente vuota, mentre in Proprietà da tasto DX risultano centinaia di files e decine di cartelle. Alla fine, oltre a non visualizzarli, non riesco nemmeno ad eliminarli da Opzioni Internet: sarà mica per la questione dei permessi per cui non risulto il legittimo proprietario della cartella o cose del genere? E che p***e 'sto Vista!
Chiedo ancora una volta l'aiuto degli amici del Forum per le corrette impostazioni che devo immettere e dove, li ringrazio e saluto tutti.
ma neanche usando CCleaner riesci ad eliminarli? ...e per visualizzarli hai provato a disabilitare la UAC da pannello di controllo/account utente?
BINGOO!! Tanchiù gasonfire, ho disabilitato la UAC e adesso li posso visualizzare, in effetti usando CCleaner riesco a cancellarli, ma trovo più sbrigativo passare attraverso Opzioni Internet. Devo però dire che si è subito levato un mormorio di protesta da parte di N.I.S. che ora considera il PC a rischio (avviso che per il momento ho ignorato): ma con XP e senza UAC si è sempre andato avanti lo stesso, allora ci sarà sempre andata bene e poi che c'azzeccano i files temporanei di Internet con 'sto Controllo Utente?
Risolto un problema, non vorrei crearmene di nuovi, avrò davvero diminuito in modo consistente le difese del sistema operativo?Per sentito dire si può modificare il comportamento di UAC per mezzo di uno strumento di amministrazione del computer, tal " Console criteri di amministrazione locale ", richiamabile da Pannello di Controllo: se ho inteso bene potrei intervenire soltanto sulla voce che mi interessa, continuando a permettere la fastidiosa (ma sembra necessaria...) presenza del buon Controllo Account Utente.
Sento aria di complicazioni e non vorrei " andare a ficcarmi in mezzo alle formiche rosse ", come si dice dalle mie parti, comunque se dovremo, nostro malgrado, mangiare in tanti pane e Vista, credo che il discorso a proposito delle imposizioni di UAC potrà interessare molti altri.
Da parte mia resto in attesa di vostri suggerimenti e ringrazio fin da adesso, ciao gasonfire e ancora grazie...