|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2008 Posts: 453
|
Semplicissima tecnica anti-dialer Come bloccare la creazione di nuovi accessi remoti in un pc con Windows XP (e quindi evitare l'auto-installazione di Dialer)
1) Aprire Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse) 2) nel menù di Esplora Risorse: Strumenti / Opzioni Cartella / Visualizzazione / selezionare l'opzione: Cartelle e file nascosti: Visualizza cartelle e file nascosti
3) andare poi qui: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk Proprietà
Spuntare la dicitura: "solo lettura" premere poi OK
ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Grazie tante, ma è la scoperta dell'acqua calda. Va bene per chi ha il modem analogico. All'adsl i dialer non fanno nemmeno il solletico..
|
|
|
Senti, non volevo essere offensivo, il trucco è un po' vecchiotto, ma molti non lo conoscono e può sempre servire per chi ha ancora il modem analogico. Grazie e ciao. :-)
|
|
Iscritto dal : 2/25/2008 Posts: 453
|
no problem
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER: il dialer si installa lo stesso e senza alcun problema. Soltanto che, non potendo poi sovrascrivere il file che gli servirebbe a far gli affarucci suoi (dato che il file in oggetto è stato messo "in sola lettura"), non sarà proprio in grado di dirottar la connessione. Tuttavia, molti dialers, nel tentativo ripetuto all'infinito (dato che son "macchine sceme" continuano a provare all'infinito) di dirottar la connessione finiscono col farla proprio cadere. Cosa che capita, a volte, anche a chi usa l'ADSL... Insomma, la soluzione data da Toro è giusta e totalmente valida. Ma resta poi comunque il fatto che i dialers, in ogni caso (e ancora meglio se dopo averli resi innoqui), è molto meglio eliminarli "a sganassoni" dal computer.
|
|
|
monsee ha scritto:Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER: Io NON ho detto questo. Ho detto che un dialer, ancorchè installato, non può dirottare l'Adsl. Vero è che è meglio farne a meno. monsee ha scritto:Tuttavia, molti dialers, nel tentativo ripetuto all'infinito (dato che son "macchine sceme" continuano a provare all'infinito) di dirottar la connessione finiscono col farla proprio cadere. Cosa che capita, a volte, anche a chi usa l'ADSL... Questo NON è vero, a meno che uno non scarichi VOLONTARIAMENTE un active x o che VOLONTARIAMENTE componga un numero a pagamento, oppure che si sia dimenticato di staccare il modem telefonico dalla presa dopo aver attivato l'accesso tramite ADSL. Se per esempio si usa il PC come segreteria telefonica o come fax e quindi si lascia il modem telefonico collegato alla presa del telefono, è possibile essere vulnerabili ai dialer.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
pidue ha scritto:monsee ha scritto:Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER: Io NON ho detto questo. Ho detto che un dialer, ancorchè installato, non può dirottare l'Adsl. Difatti: mica l'hai scritto tu. toro051963 ha scritto:Come bloccare la creazione di nuovi accessi remoti in un pc con Windows XP (e quindi evitare l'auto-installazione di Dialer)
|
|
Guest |