|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Sarà una cavolata ma come mai non riesco più a incollare ne un testo ne un link. Mi fa "copia" e quando voglio incollarlo non c'è questa voce. Aiutatemi perchè questa funzione è tanto utile....GRAZIE.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Di solito non c'é o non é selezionabile il tasto incolla quando il dato da incollare non é compatibile con la destinazione, non so se mi sono spiegato, ma per intenderci, se copi un testo non puoi incollarlo in paint, non te lo lascerà fare. Facci sapere Ciao
|
|
|
Ma per esempio, vado su un sito e voglio incollare l'indirizzo come fate voi spesso (e viene sottolineato), perchè nemmeno quello? Io ci clicco sopra con tasto dx e poi copia e poi niente non c'è "incolla", ma ripensandoci una volta ho partecipato ad una discussione e ho riportato un pezzo del testo trovato su un altro forum.Strana questa cosa perchè sono sicura di averlo fatto in questa maniera. Voi come fate a mettere LINK?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un modo di "incollare" (ma funziona soltanto se l'operazione è legittima) è quello di posizionare il puntatore del mouse laddove si vuol "incollare" e poi premere contemporaneamente i tasti Ctrl+v...
|
|
|
"Mistero Buffo" è questo, ecco un esempio: http://www.lostmania.com/1182/stasera-the-other-woman .......Però come fate a sottolinearlo? L'episodio di stasera di Lost The Other Womansarà incentrato su Juliet, come riferisce il comunicato stampa. e l' ho fatto su pc vecchio, ora vado su mio NB e non funziona. Cmq provo subito e poi vi faccio sapere, non vorrei che cambiando il tema del FireFox mi ha combinato questo guaio.
|
|
|
Ho visto ora che il LINK viene da sè sottolineato. Scusate, ma così si impara.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
si sottolinea da solo il link quando lo invii. ma sei sicura che il testo che vuoi copiar sia selezionato?
|
|
|
Ma per le altre cose funziona o é solo per i testi delle pagine web o i link?
|
|
|
http://mysterium.blogosfere.it/2008/03/lincredibile-vicenda-di-yosuke-yamahata-il-fotografo-della-bomba-atomica-di-nagasaki.htmlEcco la prova su NB: il primo link me lo ha incollato, volevo riportare un testo e niente non è più possibile.....certo questo è un MISTERO. Ho provato di cambiare il tema di FireFox, ma non cambia assolutamente nulla.
|
|
|
Ora ho riprovato e questa volta NIENTE. Allora da cosa può dipendere?
|
|
|
Hai provato con IE?
|
|
|
no con firefox
|
|
|
ora provo con IE: http://mysterium.blogosfere.it/ed ecco il testo: "Yamahata arriva a Tokio con la sua famiglia all'età di 8 anni, nel 1925. A venti, nel 1937 è già fotografo, e segue le missioni militari giapponesi in Cina e Asia, fino a quando torna definitivamente in Giappone allo scoppio della seconda guerra mondiale, nel 1942." Fonte sopra citata. poi riprovo: http://www.beppegrillo.it/Allora dipende da FireFox????
|
|
|
Ho riprovato con FireFox e non funziona, mi dispiace perchè io adopero sempre mozilla e mi trovo benissimo. Se provassi a disinstalarlo e poi rimetterlo di nuovo? Poi nel IE dove posso attivare il controllo ortografico che per me è importantissimo (essendo straniera)?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo: non mi risulta che IE disponga anche di un proprio dizionario ortografico come Firefox... Ti suggerisco di disinstallare Firefox, poi RIAVVIARE il computer (questo riavvio è importante: non saltarlo) e poi -al riavvio- reinstallare Firefox. Vediamo che succede. Sappi, comunque, anche che esistono -per Firefox- degli add-ons che agevolan la copiatura e la "linkificazione" dei differenti links. Io, per esempio, uso da sempre un'estensione che si chiama AutoCopy e che mi consente di copiar quasiasi cosa semplicemente selezionandola col mouse...
|
|
|
Vediamo se va....ho fatto come mi hai detto: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=48864e il testo: NON Va che peccato....
|
|
|
Monsee o io non capisco niente oppure Mozilla su mio portatile non va, ho provato con AutoCopy e nemmeno con quella estensione...magari se non ti dispiace mi spieghi passo per passo come usarla....PLEASE !!!!!!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,623
|
con firefox devi usare il tasto destro e scegliere non "copia", ma "copia indirizzo".
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
E se voglio riportare il testo ? Ma guardate mi manda in bestia questa cosa, è cosí indispensabile e non c'è Cristo che mi funzioni. Preferisco firefox perchè è come conoscere la città dove vivi, vai automaticamente dove ti pare. Vorrà dire che per fare questa operazione userò IE. GRAZIE a TUTTI
|
|
Guest |