Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FORMATTARE PC CON WINDOWS 2000 Opzioni
Danilo82
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 10:21:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Salve a tutti. Io vorrei formattare il mio pc con installato windows 2000 SP4. Ho fatto una ricerca in rete ed ho eseguito le seguenti operazioni:
1) Sono entrato in accessori, utilità sistema, backup, crea disco di ripristino e l'ho copiato su floppy;
2) ho impostato il boot con questo ordine; 1-floppy, 2;cd;
3) a questo punto ho inserito il cd di installazione di windows 2000 nel lettore ed il floppy;
4) riavvio il pc e mi dà il seguente messaggio: file NTLDR (o qualcosa di simile) mancante.
Quindi devo estrarre il floppy e far ripartire windows normalmente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie a tutti.
Danilo
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 10:21:24 AM

 
Ape
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 2:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Scusa ma una volta che hai impostato l'avvio da Cd basta far partire il pc con il Cd inserito per scegliere di reinstallare il sistema operativo nella partizione voluta.
devi avere il S/n di Win 2000 ed gli eventuali driver da installare per scheda video, madre ecc a fine installazione e gli eventuali Services pack se non sono presenti nel Cd ..io almeno ho sempre fatto così....dimmi tu se caso mai ho sbagliato

ciao e in bocca Al Lupo
Danilo82
Inviato: Friday, March 14, 2008 8:10:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Ciao, il fatto è che volevo riuscire a cancellare tutti i files che ho sul disco c. Reinstallando windiws con il cd come dici te, tutti i miei documenti me li ritrovo...
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Danilo
monsee
Inviato: Friday, March 14, 2008 9:13:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La cosa non mi è chiara: con Windows 2000 dovrebbe essere possibile eliminare tutti i dati precedenti.
Se hai il Recovery-CD (anziché il vero e proprio CD d'installazione), dovrebbe fare tutto lui: ripristinando la situazione che il computer aveva all'uscita dalla fabbrica, vien cancellato automaticamente tutto quello che ci hai messo, poi, tu.
Se hai il CD d'installazione, la procedura è semplice. Dopo aver accettato il disclaimer, quando ti si presenterà la schermata con le Partizioni dell'Hard Disk, seleziona la Partizione C (dovrebbe già essere selezionata di default) e poi scegli di eliminarla.
Dopo di che, seleziona lo spazio non-allocato che te ne è derivato e scegli di creare lì una nuova Partizione.
Fatto ciò, scegli di formattare la nuova Partizione (come "attiva" e con file-system NTFS [purché la Partizione in oggetto sia di almeno 32 Gb] evitando di sceglier l'opzione di "formattazione veloce" [perché, come insegna il proverbio: "Chi va piano, arriva lontano!"])...
Al termine di questa fase, il computer si riavvierà automaticamente e poi comincerà la nuova installazione vera e propria.
Danilo82
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 5:36:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Ciao, ad un certo punto mi chiede se voglio cancellare la partizione "C" premendo il tasto D, clicco il tasto D e non succede niente e sono costretto a procedere senza eliminare la partizione e quindi il risultato finale è che tutti i dati che avevo salvato sul disco C non me li elimina.
Non ci capisco più niente...
monsee
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 8:21:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Strano! Dopo aver premuto il tasto d prova magari a premere anche INVIO...
Danilo82
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 4:49:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Proverò, ma ho paura che non funzionerà. Ho la vaga idea che il pc sia un pò impazzito.
Comunque grazie e ti faccio sapere appena provo.
Saluti
Danilo
emiliomegli
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 5:24:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 19
il boot deve partire da cd-rom e non da floppy. ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.