|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao, dopo aver letto in moltissimi siti/forum (tra cui Aiutamici !) ho "ceduto" ed ho fatto una Deframmentazione con "JkDefrag" !......non richiede installazione per cui l' ho fatta.........
quando,dopo, ho riprovato a farla col "tradizionale" defrag di windows ho trovato una "valanga" di files ROSSI (quindi da Deframmentare) ed ho dovuto effettuare la Deframmentazione 15 volte consecutive! (tra Mod.PROVVISORIA e NORMALE) per TORNARE a come ero!
adesso mi chiedo: chi ha "RAGIONE" ?........sicuramente usano sistemi diversi........ma una differenza cosi' abissale non me la aspettavo!......qualcuno degli esperti sicuramente sapra' spiegarmi..........
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai ragione pattj ogni programma di deframmentazione ha una sua logica e un suo modo di fare quest'operazione,perciò secondo me è meglio fare il defrag con un solo programma.
|
|
|
posso continuare con quello di windows allora?.......ciao e grazie.....
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Certo: puoi seguitare a utilizzar quello di Windows. Ma questo non perché sia meglio di JK-Defrag: sceglier fra i due programmi è più che altro un fatto di gusto personale (io, ad esempio, uso di norma il defrag di Windows, però -di tanto in tanto- faccio una bella deframmentazione approfondita co JK-Defrag [che tengo e uso su Pen-drive] e devo dire che mi trovo benissimo).
|
|
|
monsee ha scritto: (io, ad esempio, uso di norma il defrag di Windows, però -di tanto in tanto- faccio una bella deframmentazione approfondita co JK-Defrag [che tengo e uso su Pen-drive] e devo dire che mi trovo benissimo). io invece dopo aver usato JKDefrag mi sono trovata un "mare di sangue".......ovvero moltissimi file di colore rosso (quindi da frammentare) ed oltretutto i files fissi (quelli verdi) che formavano un bel "blocco" unico.....adesso sono divisi in 2 blocchi e non riesco piu' a riunirli !......ho provato anche a deframmentare il Pagefile sia in Normale che in Provvisoria ma niente da fare !......hai consigli da darmi in proposito?.......ciao e grazie........
|
|
|
Effettua uno scandisk approfondito. Probabilmente, hai qualche problemino di file-system... Dopo di che, vai a deframmentare in Modalità Provvisoria (col defrag di Windows).
|
|
|
ho fatto lo Scandisk ed ho deframmentato 2 volte in mod.provvisoria ma continuo ad avere molti file frammentati ed i file fissi in 2 blocchi molto distanti tra loro (in provvisoria ne vedo soltanto uno ovviamente), l'altro credo sia il Pagefile......e adesso?.......conosci qualche programma per deframmentare la ram e/o il registro ?.......oppure provo a deframmentare con un altro programma?........
|
|
|
Per esser proprio chiari, sappi che i cosiddetti "files fissi" (quelli che vedi in verde nella schermata del defrag) sono, in realtà, proprio il pagefile e -se hai l'ibernazione impostata- l'hyberfile. Se NON hai impostato "ibernazione" alcuna e ti ritrovi due ben distinte "strisce verdi" nella schermata del defrag, questo significa che il tuo pagefile è stato "splittato" (ossia, suddiviso) da Windows durante l'uso. E un pagefile siffatto NON lavora gran che bene... Puoi provare a riunificare un pagefile splittato, ma serve un po' di tempo e di pazienza. Devi disabilitare il file di paging temporaneamente e poi riavviare il computer. Al riavvio, devi portarti direttamente in Modalità Provvisoria (noterai che il computer risulta più lento: questo è dovuto al fatto che non è attivo il file di paging) e quindi effettuare (in Modalità Provvisoria) una accurata deframmentazione dell'intero Disco C. Terminata la deframmentazione, devo riattivare il pagefile e poi riavviare il computer (in Modalità Normale, questa volta). Non è che questa procedura possa far miracoli. però dovrebbe migliorar la situazione del tuo pagefile...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
''Devi disabilitare il file di paging''.........Come si disabilita il file di paging?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
monsee ha scritto: Se NON hai impostato "ibernazione" alcuna e ti ritrovi due ben distinte "strisce verdi" nella schermata del defrag, questo significa che il tuo pagefile è stato "splittato" (ossia, suddiviso) da Windows durante l'uso. E un pagefile siffatto NON lavora gran che bene... Puoi provare a riunificare un pagefile splittato, ma serve un po' di tempo e di pazienza. Devi disabilitare il file di paging temporaneamente e poi riavviare il computer. Al riavvio, devi portarti direttamente in Modalità Provvisoria (noterai che il computer risulta più lento: questo è dovuto al fatto che non è attivo il file di paging) e quindi effettuare (in Modalità Provvisoria) una accurata deframmentazione dell'intero Disco C. Terminata la deframmentazione, devo riattivare il pagefile e poi riavviare il computer (in Modalità Normale, questa volta). Non è che questa procedura possa far miracoli. però dovrebbe migliorar la situazione del tuo pagefile... e invece ha fatto MIRACOLI!........la prima volta ha migliorato molto ma avevo sempre 2 strisce, ho ripetuto la procedura e adesso il Pafefile e' "ricompattato"!!!!!!!!!.......grazie monsee sei un grande!.........
|
|
|
 Di nulla, Pattj: è stato un vero piacere.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
....... MI ASSOCIO PURE IO!!!! Il mio computer e' diventato ....velocissimo....da fare invidia!!!
|
|
Guest |